06 febbraio 10, 15:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
|
ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma ciedo a voi perchè ho visto che avete eli con testa rotore multipala. il ho un kds 450 sv tutto in alluminio e ho appena finito di montare la fusoliera di un md 500. vorrei mettere una testa rotore per il mio kds, mi consigliate un quadripala o una penta pala ? che vantaggi ho e che svantaggi ho montando questa testa multipala ? da premettere che il volo acrobatico non mi piace ma la riproduzione si. grazie |
06 febbraio 10, 23:17 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non cisono vantaggi e svantaggi sono solo due cose completamente diverse due sistemi di rotori che agiscono in modo diverso se ti piace la riproduzione e ti vuoi un po complicare la vita OK se vuoi che il volo sia piu preciso ma meno realistico meglio fly bar normale questa è la mia idea poi senti anche altri GIGI
__________________ Video | |
07 febbraio 10, 19:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Lascia il bipala. Su un 450 non vale la pena di impazzire con il pentapala. se invece vuoi riprodurre, allora sappi che il 500 lo fanno pentapala, non quadripala. Considera però l'acquisto di uno stabilizzatore elettronico, se vuoi volare rilassato. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
08 febbraio 10, 09:39 | #26 (permalink) Top |
User | ciao tommy complimenti per il lavoro eseguito a me piace un sacco. mi sorge una domanda: se vai a vedere la mia gallery, noterai che i tiranti "piatto-rotore" del mio sono inclinati perche mi sono scassato i c.......i per fare tutti i calcoli dei ritardi giroscopici per farlo volare e poi ho anche miscelato per correggerlo finemente. la tua foto dimostra chiaramente che i tiranti sono in linea con l'albero rotore. perche???????????? il V-STABI fa tutto da solo???????? avendo messo tutto in linea lui (v-stabi) non deve lavorare più del preevisto????? praticamente correggimi se sbaglio dando nick il piatto si inclina anche da un lato tanto quanto in avanti per miscelare???? se ho detto delle eresie correggimi oggi o domani mi arriva se cosi fosse modifico anche io i miei tiranti. GIGI
__________________ Video |
08 febbraio 10, 09:57 | #27 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Io avendo questo tipo di testa non ho potuto fare altrimenti... Tu avendo il tripalasei obbligato ad inclinare per avere l'anticipo sotto la manina precedente a quella dove hai attaccato il tirante. La mia ha i rinvii a L che partono da ogni manina e finiscono esattamente sotto la precedente. Questo semplifica e diciamo che ti obbliga le cose. La mia testa non ha il trascinatore come hai potuto vedere... Cmq aldilà di tutto poi il V-STABI ti aiuta un sacco al livellare il tutto. Non utilizzo nessun MIX e tra l'altro anche nessun EXPO ! Se hai pazienza, siccome mi pare di non avere visto male che hai un RAPTOR, proprio questa settimana (se arriva la testa da HK) dovrei sistemarne uno esattamente come il tuo e cioè RAPTOR con testa Tri-pala e V-stabi. Ti faccio certamente sapere. Enjoy TOMMY |
08 febbraio 10, 10:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Gigi, le aste di comando che scendono verso il piatto DEVONO SEMPRE ESSERE PERFETTAMENTE DIRITTE in asse con l'albero rotore, poi con il V-stabi entri nel programma e puoi ruotare virtualmente il piatto a dx o a sx a piacimento e come effetto ottieni che lui ti miscela i comandi a seconda della necessità, praticamente correggi il ritardo!! Ciao | |
08 febbraio 10, 12:27 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti e come avevo dedotto allora se cosi è modifico anche le mie per 2 motivi: primo per una questione estetica secondo per il fatto che gli unibool lavorano meglio e i tiranti in asse fanno meno sforzo eliminando il riscio che si pieghino GIGI
__________________ Video | |
08 febbraio 10, 13:10 | #30 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |