19 ottobre 09, 09:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
| Riproduzione Ecureuil su base Raptor 50
Ciao a tutti. Insieme ad un amico qui sul Forum, Gianluigi, stiamo cercando di realizzare ognuno una riproduzione dell'Ecureuil utilizzando come base il Raptor 50 SE V2. Ora, abbiamo cominciato entrambi il reperimento dei vari componenti per la realizzazione della testa rotore, quindi, pale SAB (già che c'eravamo) testa tripala per albero da 10mm, piatto ciclico a 90° dato che la trasformazione del Rappy da 90 a 120° diventa abbastanza onerosa, e ovviamente la fusoliera, io ho preso quella proposta dalla Thunder Tiger dell' A355 che non costa uno sproposito, mentre Gianluigi ha preso quella molto bella RC-Aerodyne. Beh...e adesso ? Ci piacerebbe avere i consigli di chi ha già affrontato questo tipo di riproduzione, o comunque ha realizzato una testa multipala per conoscere pro, contro, e come arrivare alla realizzazione senza impazzire....settaggi, anticipi, realizzazione della tiranteria ecc ecc.... Un grazie in anticipo a chi ci darà qualche prezioso consiglio ! Fabrizio
__________________ Mi Drone 1080 |
19 ottobre 09, 13:35 | #2 (permalink) Top |
User | Riproduzione Ecureuil su base Raptor 50
Eccomi quà pronto a ricevere utili consigli da chi ha un esperienza maggiore della nostra. comincio con le domande: stabilito il ritardo giroscopico delle pale di 90° rispetto al piatto oscillante,vorrei sapere per un volo realistico (parliamo di una riproduzione, quindi il 3D e da scartare) quanti gradi di incidenza mi consigliate per le pale??? al minimo in hovering e al massimo dello stik? allego foto della testa cosi se ci sono consigli per la tiranteria che sto facendo li metterò in pratica. per lo sforzo dico che il motore è un OS 10 testa blu. grazie achi mi può aiutare P.S. vai fabry che ce la facciamo; vedrai che voli GIGI
__________________ Video |
19 ottobre 09, 19:50 | #6 (permalink) Top |
|
Grande Gianluigi !! E' bellissima. Il piatto non è mica male sai ? Io sto aspettando di sapere quando me lo spediscono... speriamo bene ! Direi che sei a buon punto ! Se fai i rinvii fai qualche foto ! Fabry
20 ottobre 09, 11:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
20 ottobre 09, 11:19 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Io con il mio ho -2 al minimo 5.5 in hovering e 8 al massimo !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
20 ottobre 09, 11:36 | #10 (permalink) Top |
|
Sono daccordo. Con una riproduzione, visto che non è consigliabile fare manovre 'cattive' meglio andare morbidi. E' ovvio che ogni modello reagisce a tante variabili, giri motore, incidenza delle pale, curve passo/motore per cui credo che si debba partire da una base di massima e poi perfezionare sul campo. Quello che mi spiazza um po è il fatto di non avere flybar, per cui non ho idea di come si comporti il modello una volta che prende i giri...magari la mia è una perplessità da novellino quale sono...però... Fabry
Bookmarks |
| |