Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 00:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Ripeto che se non ha il brevetto europeo o internazionale, non può fare nulla.
Anche se avesse il brevetto nazionale, tu in Italia potresti riprodurla ugualmente.

E poi con tutti i cloni che ci sono in giro,
Il raptor e lo style sono identici e nessuno ha mai detto niente
Vecchio 16 ottobre 09, 09:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Havana ha ragione e personalmente non penso che l'abbia brevettata...
Mi dispiace che tra modellisti succedano ancora certe cose, d'altronde se da come dici, lui stesso si è reso disponibile per darti una mano nella costruzione, non capisco questa suo improvviso ripensamento... FORSE PER I SOLDI???
Leggendo quà e là mi pare di aver capito che qualcuno gli ha fatto la soffiata, linkandogli proprio questo post...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
guardate che l'autore originale si è presentato nell'altro 3d e tutto sommato mi sembra conciliante (sono + ... i suoi fellow nel suo sito ). Mi sembra lamenti solo che l'intenzione di costruirla e commercializzarla non gli sia stata prospettata. Dice inoltre che in tal caso gli avrebbe anche suggerito delle modifiche che ha scoperto essere necessarie.

Chissà che invece non si possano mettere d'accordo. Potrebbe essere interessante anche questa opzione no?
ciao, Monfo_quasiFelix(causatempobruttosgrunt).
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 09:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panoturco

Data registr.: 06-02-2007
Ciao Hurri,
secondo me con tutte le cinesate che ci sono in giro (nel senso di cloni) lui già pubblicando foto dei pezzi in lavorazione e montaggio non è che abbia dato segno di riservatezza, forse pensava di essere l'unico in grado di costruirla.

Ma metti per assurdo che ti contatti un avvocato, il minimo che possa fare è complimentarsi ed il massimo chiederti se in cuor tuo non gli regali 2 teste della produzione.

Io mi sentirei in una botte di ferro e se fosse che l'ha depositata gli scrivi su una x da qualche parte con il tuo nome davanti.

In ogni caso dovrebbe esserne fiero invece di lamentarsi.

Ciao.
Stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:02   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma il concetto è semplice...se tu la rifai identica...puo accusarti di plagio e pagari chiederti i danni se ha registrato il brevetto...ma se tu la fai leggermente diversa come ti hanno gia detto.che ne so, mettendo l emanine piu lunghe, o ti inventi un sistema diverso per lo snodo tra la testa e l'attacco alle manine, tipo mettendoci due cuscinetti anzichè uno (invento eh, non ho visto nello specifico i vostri due disegni) la cosa non è piu uguale alla sua...quindi non è piu una copia. di riflesso sono due cose diverse...simili ma diverse.
Come la vecchia fiat panda e la seat marbella...cambiava qualche stupidata dentro e nulla di piu..
Secondo me modificala in qualche sua parte e vai per la tua strada...se vui scrivi sul sito del tipo spiegando che la tua testa è diversa dalla sua e fai presente che il tipo ti ha dato dei consigli, così da mettere in luce il fatto che lui sapesse gia che ne stavi progettando una tua.
Ah.....questa invidia cosa non fa fare....
Vecchio 17 ottobre 09, 15:21   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
se plagio? allor adovrebbero ningabbiare 10 milioni di cinesi?ma fattemi il piacer e,basta che ci fai un intaglio per ogni manina e gli dici al tipo ,di succhiartelo a dovere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane74

Data registr.: 13-05-2008
Cool

Grazie Raffamarcod
La cosa che mi piace di te e che non giri intorno al problema ma vai subito aldunque
Comunque sono d'accordo con te al 100%
grazie a tutti
Ora procedo con il progetto e vi terro aggiornati.
Spero di riuscire a fare i primi truccioli entro fine mese

hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 16:55   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:52   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
pero' Hurri74 secondo me non va bene che non gli rispondi nel 3d principale dove si e' iiscritto e ha scritto... caio cmq max sostegno, ma se posso, ti ricordo che prima di fare una cosa simile bisogna fare un po' di calcoli, ad esempio potenzialità di vedita, tempi prod, materiali, ecc... si possono fare anche trami5te forum dei piccoli pseudo sondaggi per capire quanto successo potrebbe avere... ecc.
ciao e in bocca al lupo

mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao a tutti,
Come giustamente diceva Mongolfino, rileggendo i post e l'intervento che l'autore della testa ha fatto su questo forum, mi pare di aver capito che il tizio non è contrario alla produzione "in serie" per la vendita.
L'unico appunto è stato che avrebbe preferito esserne informato... e la cosa mi sembra anche più che ragionevole.
Rimane il fatto che è e rimane un'opera faraonica, come faraonico sarà anche il prezzo...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks