09 ottobre 09, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| md530 tt con pod per FPV
Ciao a tutti, solo per condividere la mia creazione . Il pod contiene camera e trasmettitore in 2.4 Ghz per il volo in prima persona, costruito con una spesa di circa 10 euro. Meccanica Raptor 30,...e vola splendidamente!! Ciao a tutti! |
09 ottobre 09, 11:07 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
|
Bello !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
10 ottobre 09, 13:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| pod
Ciao, il pod non è altro che una sfera in plastica tipo ovetto kinder apribile, ne avevo una disponibile di mia figlia, si trovano nei distributori a moneta di minigonfiabili,credo comunque che si possa ingegnare anche qualcos'altro. L'elettronica è la cam ,trasmettitore e occhiali fpv : Fat Shark RCV922 Aviator Edition Full FPV KIT - €375.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting smontata la base originale della telecamera con i servi ,ho creato dei supporti in compensato all'interno della sfera , ho fissato la cam e il trasmettitore in 2.4 Ghz (opportunamente posizionato per il raffreddamento) li ho avvitati dall'esterno, il vantaggio è che in caso di urto la sfera è morbida e protegge la cam e il trasmettitore. Non appena ho la possibilità di fotografarla smontata vi mando le immagini. Sto ultimando il progetto per renderla mobile sui tre assi con microservi, al momento è fissa ma posizionabile manualmente su ogni asse. Al momento in volo trasmetto il segnale al mio portatile che registra in real time, più avanti, con un pò di pratica e buon allenamento riuscirò a volare in prima persona con gli occhiali in dotazione. Vi assicuro che la sensazione è quasi la stessa di essere a bordo. Tutto il sistema è fissato al carrello in alluminio originale della fusoliera con una barra in alluminio da 2 mm di spessore avvitata e scomposta per rendere possibili i movimenti, ovviamente poggia su gomma spessore 5 mm per le vibrazioni. Il risultato è un pod che puoi spostare da un modello ad un altro con facilità,..e poi sembra quasi un pod in scala! Ciao! |
Bookmarks |
| |