Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
frizione per elettrico

Ciao a tutti, oggi hò terminato di montare la meccanica convertita in elettrico ed hò provato il motore ma come da previsione dopo pochissimi giri già la frizione attacca quindi avevo pensato di alleggerire con un foro le due ganasce così da ritardare l'aggancio, qualcuno ha esperienza in merito? essendo una mecanica Raptor 60 si potrebbero variare i diametri delle masse? grazie.
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi hò terminato di montare la meccanica convertita in elettrico ed hò provato il motore ma come da previsione dopo pochissimi giri già la frizione attacca quindi avevo pensato di alleggerire con un foro le due ganasce così da ritardare l'aggancio, qualcuno ha esperienza in merito? essendo una mecanica Raptor 60 si potrebbero variare i diametri delle masse? grazie.
perdonami ma la frizione che hai montato e quella dello scoppio?perche che so' io hanno fatto una nuova versione(rinforzata) perche si rompeva sempre.
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
sì è quella originale dl rap. 60, io come trainer hò fatto diversi voli ma mai problemi, sò che c'è quella rinforzata per il 3D ma non fà al caso mio e nemmeno quello di una ripro. se hai altri consigli attendo. grazie delle info Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
sì è quella originale dl rap. 60, io come trainer hò fatto diversi voli ma mai problemi, sò che c'è quella rinforzata per il 3D ma non fà al caso mio e nemmeno quello di una ripro. se hai altri consigli attendo. grazie delle info Ciao
Effetivamenti ho domandato e mi hanno confermato che quella rinforzata e per un 3D spinto quindi hai perfettamente ragione! Comunque mi viene un dubbio sui fori che vorresti fare... si sbilancia il tutto quindi si a una eccessiva vibrazione(se i fori non sono bilanciati) e poi' se' si rompe solo una parte riesci ad atterrare ma se la sfiga ci vede doppio?

Dimmi se dico una cavolata? e possibile che cambi curva del gas per addolcire la partenza?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 00:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao marcosvizzero, grazie dell'interessamento, mah in teoria se i fori sono nel medesimo posto non si dovrebbe scentrare nulla , riguardo alla rottura della o delle ganasce non mi è mai capitato e credo sia difficile inquanto una volta adgiate alle pareti della campana non si muovono più, per le curve gas si possono aggiustare sicuramente ma il mio scopo è di alleggerire la frizione in modo da ritardare l'aggancio così da simulare l'effetto" accensione turbina", quindi solo per un fattore riproduzionistico ( tipo questo YouTube - Bell 412 Scale R/C Helicopter E-Power Test Flight ) Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao marcosvizzero, grazie dell'interessamento, mah in teoria se i fori sono nel medesimo posto non si dovrebbe scentrare nulla , riguardo alla rottura della o delle ganasce non mi è mai capitato e credo sia difficile inquanto una volta adgiate alle pareti della campana non si muovono più, per le curve gas si possono aggiustare sicuramente ma il mio scopo è di alleggerire la frizione in modo da ritardare l'aggancio così da simulare l'effetto" accensione turbina", quindi solo per un fattore riproduzionistico ( tipo questo YouTube - Bell 412 Scale R/C Helicopter E-Power Test Flight ) Ciao
Io sulla mia le ho allegerite con due fori da 5mm sullo stesso asse ed equidistanti dal centro, l'effetto migliora ma cmq non sarà mai come il turbina.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Maui, se hò capito bene tu hai praticato un foro per ganascia? che non diventi una turbina non hò dubbi ( magari) ma si avvicina molto all'effetto del 412 del linck che hò postato? Grazie...
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 01:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao Maui, se hò capito bene tu hai praticato un foro per ganascia? che non diventi una turbina non hò dubbi ( magari) ma si avvicina molto all'effetto del 412 del linck che hò postato? Grazie...
Esattoin effetti l'effetto migliora ma cmq resta ben lontano dal reale
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 01:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Oltre alla modifica magari questo puo' avvicinare i tuoi sogni!
Aerosound RC
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 06:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
grazie ragazzi, beh quella dell'impianto " stereo" l'avevo già visto ma a parte il costo non mi piace l'idea, mi accontento dell'effetto" elettrico " Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frizione spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 41 09 aprile 09 11:42
Frizione Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 marzo 08 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002