25 agosto 09, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User | Realizzare una ripro anfibio
Salve,vorrei iniziare una nuova ripro,questa volta la scelta cade sul bellissimo e conosciutissimo md500,pero vorrei realizzare la livrea della Guardia di Finanza in versione anfibia.Qui la cosa pero si complica,infatti chiedo a chi ne sa di piu...dove o come posso trovare i galleggianti? In commercio ho visto quelli della vario,ma sinceramente hanno una forma e colore completamente diversa da quella reale,come potete notare anche nelle foto. Cosa nè pensate? devo x forza prendere quelli della vario? |
26 agosto 09, 08:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Non dovrebbe essere difficile calcolare le dimensioni considerando il peso dell'acqua di circa 1Kg a Lt e utilizzando solo l'opera viva dei galleggianti considerandola circa del 50% del volume totale del galleggiante stesso. Facci sapere, ma credo in commercio non ci siano galleggianti da riproduzione, quindi direi che li dovrai fare in polistirolo, poi li lamini in fibra e resina e dopo sciogli il polistirolo con del solvente. Oppure ti fai due begli stampi e li fai perfetti in resina con i rinforzi sugli attacchi. Poi magari ne fai due anche a me!! ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
26 agosto 09, 09:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Non ti consiglio di sciogliere il polistirolo, il peso recuperato sarebbe poco ed avresti uno svantaggio; nel malaugurato caso che si bucassero riempiendosi d'acqua non consentirebbero più il galleggiamento........
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
26 agosto 09, 22:02 | #7 (permalink) Top |
User |
grazie ancora x i consigli,piu vado avanti piu mi rendo conto che la migliore strada e autocostruirli,però non sono un mostro nella costruzione,ecco perche preferivo trovarli già pronti,oggi Aregar mi ha linkato questi: Vendita on-line Modellismo Rossi Roma devo dire che non sembrano male,soprattutto per il colore e prezzo,visto che costano la meta rispetto a quelli della Vario. ............bo? |
26 agosto 09, 23:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio di leggere un po dei post a firma Aregar, poi vedi tu.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
27 agosto 09, 01:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vabbè sara l'eta. cmq,ebbene prendere pareri di tutti,avvolte serve anche quello. | |
27 agosto 09, 03:11 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao ElNonino Come va?? è da tanto che non ti risento ne a te ne a mongolfino tanto non ha senso neanche salutarti mo parte sicuro qualche insulto gratuito come sempre E poi quell' Elicottero è stato il mio Sogno, lo vedo ogni giorno al mare volare ad altezza quasi raso terra, Spesso atterrare in mare quando mi facico il bagno, ma in acqua alta ovviamente a largo, non ti immagini che spettacolo, per esempio a Ferragosto, abitando in una zona di mare, c' erano due md500 della finanza uno con e uno senza galleggianti, che hanno seguito le barche che portavano la madonna, anzi io guardavo solo quei 2 elicottericon il binocolo, altro che le barche Unico problema, non esistono fuso verniciate in quella livrea classe 50, esistono solo per la classe 450 ma fanno schiso troppo piccole, Quindi continuo a divertirmi ed allenarmi con il 600 nitro Super pro e l' ESP 600 CIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCI AOCIAOCIAO PS. guarda le 2 immagini, puoi notare che esiste anche con i glaleggianti grigi come quelli che ti ho linkato, certo non saranno uguali di forma, ma per la perfezione dovresti realizzarli da solo Ultima modifica di Aregar : 27 agosto 09 alle ore 03:14 |
Bookmarks |
| |