Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 00:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Data registr.: 15-12-2005
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Realizzare una ripro anfibio

Salve,vorrei iniziare una nuova ripro,questa volta la scelta cade sul bellissimo e conosciutissimo md500,pero vorrei realizzare la livrea della Guardia di Finanza in versione anfibia.Qui la cosa pero si complica,infatti chiedo a chi ne sa di piu...dove o come posso trovare i galleggianti?
In commercio ho visto quelli della vario,ma sinceramente hanno una forma e colore completamente diversa da quella reale,come potete notare anche nelle foto.
Cosa nè pensate?
devo x forza prendere quelli della vario?
Icone allegate
Realizzare una ripro anfibio-1211383.jpg   Realizzare una ripro anfibio-dscn3057.jpg  
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io li farei con blocchi di materiale espanso e poi li resinerei all'esterno.

Vecchio 25 agosto 09, 21:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
ciao,contatta aregar ...lui un modello anfibio lo aveva
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 23:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Grazie ad entrambi,sicuramente sè non trovo niente di gia bello e pronto,sarò costretto a farlo come dice elnonino,anche sè non è facile calcolare il peso che riesce a tenere a galla.
Proverò a contattare aregar per qualcheinfo a riguardo.
Vecchio 26 agosto 09, 08:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi,sicuramente sè non trovo niente di gia bello e pronto,sarò costretto a farlo come dice elnonino,anche sè non è facile calcolare il peso che riesce a tenere a galla.
Proverò a contattare aregar per qualcheinfo a riguardo.
Un peso immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume di liquido spostato.

Non dovrebbe essere difficile calcolare le dimensioni considerando il peso dell'acqua di circa 1Kg a Lt e utilizzando solo l'opera viva dei galleggianti considerandola circa del 50% del volume totale del galleggiante stesso.

Facci sapere, ma credo in commercio non ci siano galleggianti da riproduzione, quindi direi che li dovrai fare in polistirolo, poi li lamini in fibra e resina e dopo sciogli il polistirolo con del solvente. Oppure ti fai due begli stampi e li fai perfetti in resina con i rinforzi sugli attacchi.

Poi magari ne fai due anche a me!!

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Non ti consiglio di sciogliere il polistirolo, il peso recuperato sarebbe poco ed avresti uno svantaggio; nel malaugurato caso che si bucassero riempiendosi d'acqua non consentirebbero più il galleggiamento........

Vecchio 26 agosto 09, 22:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

grazie ancora x i consigli,piu vado avanti piu mi rendo conto che la migliore strada e autocostruirli,però non sono un mostro nella costruzione,ecco perche preferivo trovarli già pronti,oggi Aregar mi ha linkato questi:
Vendita on-line Modellismo Rossi Roma
devo dire che non sembrano male,soprattutto per il colore e prezzo,visto che costano la meta rispetto a quelli della Vario.
............bo?
Vecchio 26 agosto 09, 23:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
grazie ancora x i consigli,piu vado avanti piu mi rendo conto che la migliore strada e autocostruirli,però non sono un mostro nella costruzione,ecco perche preferivo trovarli già pronti,oggi Aregar mi ha linkato questi:
Vendita on-line Modellismo Rossi Roma
devo dire che non sembrano male,soprattutto per il colore e prezzo,visto che costano la meta rispetto a quelli della Vario.
............bo?
Guarda con Aregar vai sul velluto, anzi direi proprio a mare......

Ti consiglio di leggere un po dei post a firma Aregar, poi vedi tu.

Vecchio 27 agosto 09, 01:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Guarda con Aregar vai sul velluto, anzi direi proprio a mare......

Ti consiglio di leggere un po dei post a firma Aregar, poi vedi tu.

Non lo conoscevo,pero è stato molto gentile in mp,ma poi leggendo qualche post.....caspiterina
vabbè sara l'eta.
cmq,ebbene prendere pareri di tutti,avvolte serve anche quello.
Vecchio 27 agosto 09, 03:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Data registr.: 05-03-2009
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Ciao ElNonino

Come va?? è da tanto che non ti risento ne a te ne a mongolfino

tanto non ha senso neanche salutarti mo parte sicuro qualche insulto gratuito come sempre

E poi quell' Elicottero è stato il mio Sogno, lo vedo ogni giorno al mare volare ad altezza quasi raso terra, Spesso atterrare in mare quando mi facico il bagno, ma in acqua alta ovviamente a largo, non ti immagini che spettacolo, per esempio a Ferragosto, abitando in una zona di mare, c' erano due md500 della finanza uno con e uno senza galleggianti, che hanno seguito le barche che portavano la madonna, anzi io guardavo solo quei 2 elicottericon il binocolo, altro che le barche

Unico problema, non esistono fuso verniciate in quella livrea classe 50, esistono solo per la classe 450 ma fanno schiso troppo piccole,

Quindi continuo a divertirmi ed allenarmi con il 600 nitro Super pro e l' ESP 600

CIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCI AOCIAOCIAO

PS. guarda le 2 immagini, puoi notare che esiste anche con i glaleggianti grigi come quelli che ti ho linkato, certo non saranno uguali di forma, ma per la perfezione dovresti realizzarli da solo
Icone allegate
Realizzare una ripro anfibio-800px-nh-500_guardia_di_finanza.jpg   Realizzare una ripro anfibio-hughes_h-6_of_guardia_di_finanza.jpg  

Ultima modifica di Aregar : 27 agosto 09 alle ore 03:14
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks