Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 22:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Data registr.: 15-12-2005
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck Visualizza messaggio
Io nel mio bell 47 li ho realizzati con telo gommato e incollato con bi-componente, quella che si incollano i gommoni.Poi ho montato una valvola da bici e il gioco è fatto.
Bravo,pero è abbastanza difficile da fare,sopratutto sè si vogliono dare delle forme tipo quello originale.
Comunque colgo l'occasione per complimentarmi del lavoro che hai fatto sull'Ecureuil as350, ho letto l'articolo sulla rivista "modellismo",praticamente sei un mostro sulla meccanica di precisione.
é sempre un piacere ricevere consigli da una persona appassionata come te.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxtruck

Data registr.: 08-02-2007
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
Bravo,pero è abbastanza difficile da fare,sopratutto sè si vogliono dare delle forme tipo quello originale.
Comunque colgo l'occasione per complimentarmi del lavoro che hai fatto sull'Ecureuil as350, ho letto l'articolo sulla rivista "modellismo",praticamente sei un mostro sulla meccanica di precisione.
é sempre un piacere ricevere consigli da una persona appassionata come te.
Grazie per il bell complimento, ma come dico sempre : è la tanta passione che ti fa fare cose del genere.
Comunque per i galleggianti se vuoi farli come quelli della gf, dovrai fare una sagoma per poi realizzarli con un foglio di vetroresina o direttamente con materiali ultra leggeri.So che non è facile ma prova e vedi che ti esce fuori.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

infatti stiamo provando insieme con gli amici del gruppo AVS a farli proprio in questo modo,appena pronti postero qualche foto.
grazie ancora.
Vecchio 10 agosto 10, 00:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Obbiettivo raggiunto,dopo diversi mesi di lavoro,insieme ad alcuni amici del gruppo AVS,siamo riusciti a creare questi fantastici galleggianti in scala,mancano ancora alcuni dettagli per finire,tipo le alette posteriori in piu le decals.
Appena pronto, postero un bel video del collaudo.
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto,per i diversi consigli.
Spero che vi piaccia.
A presto .
Icone allegate
Realizzare una ripro anfibio-dscf3390.jpg   Realizzare una ripro anfibio-dscf3391.jpg  
Vecchio 14 agosto 10, 23:40   #35 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
Obbiettivo raggiunto,dopo diversi mesi di lavoro,insieme ad alcuni amici del gruppo AVS,siamo riusciti a creare questi fantastici galleggianti in scala,mancano ancora alcuni dettagli per finire,tipo le alette posteriori in piu le decals.
Appena pronto, postero un bel video del collaudo.
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto,per i diversi consigli.
Spero che vi piaccia.
A presto .
bellissimi,visti cosi' sono i piu' belli che abbia mai visto,ma in che materiale sono.ciao
Vecchio 15 agosto 10, 23:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
bellissimi,visti cosi' sono i piu' belli che abbia mai visto,ma in che materiale sono.ciao
Chissà se dopo un anno ti risponderanno

HappyMan

PS.
A settembre/ottobre un ritrovino tra milanesi e varesotti dalle mie parti lacustri lo facciamo ? Se ne era parlato tempo fa...
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 23:33   #37 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Chissà se dopo un anno ti risponderanno

HappyMan

PS.
A settembre/ottobre un ritrovino tra milanesi e varesotti dalle mie parti lacustri lo facciamo ? Se ne era parlato tempo fa...
io sono sempre disponibile,dai quando la banda rientra tutta ci mettiamo d'accordo.ciao
Vecchio 16 agosto 10, 22:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfajo

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
Grazie
Infatti prima di costruirli,ho fatto una lunga ricerca anche all'estero,l'unica cosa che si trova,sono quelli gonfiabili(veramente poco realistici)quindi abbiamo pensato di realizzarli da stampo,in fibra di vetro,con all'interno delle centine di rinforzo.
Vecchio 12 settembre 10, 11:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gio'70

Data registr.: 21-03-2010
ciao volevo sapere se hai collaudato quel stupendo capolavoro in volo,con relativo ammaraggio in acqua? complimenti comunque ottima realizzazione,mi piacerebbe vederlo volare ciao
gio'70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks