21 agosto 09, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User | Vario Hughes 500e
Ciao a tutti .... mi sta saltando in testa di realizzare ... visto il mio scarso tempo a disposizione un bel maxi heli .. e avevo pensato all 500e Vario (cod.9041) quello realizzato per meccaniche a benzina scala 1.4.5 Ora non sono esperto di motorizzazioni a benzina, ma mi chiedevo se il tutto volerebbe con una meccanica glow con os91 opportunamente ridotto per i giri della testa ? tipo 12:1 ? e con testa o bipala o pentapala ? Mi chiedevo questo in quanto il G230 sviluppa 2.2HP rispetto ai 3hp di un glow Grazie .. Oronzo |
21 agosto 09, 17:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Ciao hai ma provato a valutare lìidea di farlo elettrico??? Ho visto molti amerigani che hanno fatto un big lama elettrico
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
21 agosto 09, 17:21 | #3 (permalink) Top |
User |
in realtà si ... realizzandomi da me anche la meccanica ... ma non ho ancora le idee chiare ... l'airwolf 50 elettrico, che ho, ha veramente un bel effetto ... ma mi lascia sempre perplesso la questione durata del volo ... batterie ... ecc. ecc. sto appunto ancora valutando !! |
21 agosto 09, 21:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
PS: il ho il l'hughes 500E della vario... quello un po' piu' "grande" pero' (1:4). | |
22 agosto 09, 00:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma il tuo in scala 1:4 che codice vario ha ? | |
23 agosto 09, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
View image: 071.jpg avrò un inverno intenso !! a settembre si comincia !! Ultima modifica di oronzo : 23 agosto 09 alle ore 19:49 | |
23 agosto 09, 21:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Poi: non incollare (o almeno non farlo in modo che non si possa piu' muovere) le due traversine che tengono le aste che vanno ai pattini (potrebbero poi darti problemi con l'inclinazione). E per finire: la coda rompe i maroni, incolla le due parti solo dopo aver verificato che l'altezza e l'inclinazione siano giusta col cardano (io ho dovuto alzare di 2 cm. la meccanica perche' il cardano finiva troppo alto.. fortunatamente c'e' ampio gioco per sistemare la cosa). Frenafiletti (quello "potente") dappertutto, altrimenti ti ritrovi le viti in giro per la fusoliera dopo due voli. | |
02 settembre 09, 13:11 | #10 (permalink) Top |
User | ancora dubbi ..
Faccio un'ipotesi, da inesperto di elettrico : Volendo reciclare una meccanica Raptor60 per inserirla nella fusoliera Hughes 500 Vario scala 1:4.5 utilizzando questa configurazione : Motore Scorpion HK-4035-400 Batterie 12s 5000mah Rapporto standard rotore/motore 1:9.5 (95:10) Pale da 810mm con giri sui 1200 (con motore al 78%circa di stick) Peso modello stimanto in 9kg Riuscirei a volare agevolmente e per quanti minuti ? Chiaramente parlo di una stima orientativa. Grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hughes 500E - Carbonizzato | npole | Elimodellismo Riproduzioni | 40 | 28 luglio 09 11:19 |
hughes 500E | batifero | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 marzo 09 10:42 |
piani di costruzione hughes 500E | ninetto | Elimodellismo in Generale | 0 | 10 gennaio 09 15:39 |