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Vecchio 18 agosto 09, 16:41   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mork79 Visualizza messaggio
Azzz cercato e visto......che brutta cosa l'ignoranza........
Pardon
niente, quindi palini più lunghi non direi, magari se è possibile si potrebbero montare palini con una corda maggiore (più larghi quindi), però bisogna vedere se si può fare e soprattutto se esistono dei palini più larghi come "upgrade"

ciao
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Vecchio 19 agosto 09, 00:49   #12 (permalink)  Top
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oggi ho fatto varie prove ed alla fine ho capito che è proprio il sistema Fenestron che perde subito portanza con il calare dei giri, sotto i 1200 di rotore va in crisi.

Ora almeno ho capito che l'autorotazione è possibile facendola solo tutta a picchiare e con una richiamata veloce toccando subito terra per evitare che il fenestron non perda la sua efficacia.

Grazie a tutti dei consigli

Ciao Mauro
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Vecchio 19 agosto 09, 13:13   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Mauro
Ma tu queste autorotazioni le fai spegnendo il motore o solo riducendo?
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Vecchio 19 agosto 09, 13:19   #14 (permalink)  Top
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Ciao Mauro
Ma tu queste autorotazioni le fai spegnendo il motore o solo riducendo?
Ciao Carlo, premetto che ne ho provate un paio da 3 metri per paura di sfasciare tutto, comunque le ho provate azzerando completamente il motore.

Ieri comunque ho messo la coda in normal e il volato risulta più realistico perchè la coda corre dietro più facilemte alla traiettoria e mi pare che si comporti meglio anche il fenestron

Consigli di lasciare il motore in trazione????

Ciao Mauro
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Vecchio 19 agosto 09, 13:23   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Carlo, premetto che ne ho provate un paio da 3 metri per paura di sfasciare tutto, comunque le ho provate azzerando completamente il motore.

Ieri comunque ho messo la coda in normal e il volato risulta più realistico perchè la coda corre dietro più facilemte alla traiettoria e mi pare che si comporti meglio anche il fenestron

Consigli di lasciare il motore in trazione????

Ciao Mauro
Assolutamente no daltrocanto la coda in autorotazione potrebbe anche non esserci tanto non serve a nulla.
quando in volo ti si cricca il comando di coda e l'eli inizia a piroettare si spegne il motore e tutto si normalizza.
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Vecchio 19 agosto 09, 15:11   #16 (permalink)  Top
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Assolutamente no daltrocanto la coda in autorotazione potrebbe anche non esserci tanto non serve a nulla.
quando in volo ti si cricca il comando di coda e l'eli inizia a piroettare si spegne il motore e tutto si normalizza.
Grazie Carlo mi hai dato conferma di cio che pensavo, insomma il fenestron sui modelli non ha molta resa.

Ora mi viene da domandare, allora come mai lo usano sugli eli????
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Vecchio 21 agosto 09, 10:44   #17 (permalink)  Top
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Assolutamente no daltrocanto la coda in autorotazione potrebbe anche non esserci tanto non serve a nulla.
quando in volo ti si cricca il comando di coda e l'eli inizia a piroettare si spegne il motore e tutto si normalizza.
Ciao carlo,
si giusto però così in autorotazione non controlli la coda, ma solo lo metti giù come sta.
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Vecchio 21 agosto 09, 10:45   #18 (permalink)  Top
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Grazie Carlo mi hai dato conferma di cio che pensavo, insomma il fenestron sui modelli non ha molta resa.

Ora mi viene da domandare, allora come mai lo usano sugli eli????
.... molto più sicuro quando ci sono persone sul piazzale?

comunque quelli veri sono efficienti !!
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