05 agosto 09, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto per elettrificazione ecureuil
Ciao a tutti, dopo non poche tribolazioni con il glow del mio ecureuil( non sono mai stato tagliato per i motori) e stanco di pulire e tirare viti allentate dalle vibrazioni , hò deciso di elettrificare e chiedevo un pò di informazioni visto che nel forum altri hanno delle ripro elettriche. Tenendo conto che il modello peserà in volo circa!! 6,5 kili e la corona che utilizzerò è quella del rap. da 94 denti che motore e pignone consigliate? quanti amp. il regolatore e quante celle ? si può con solo 8 celle? accetto tutto!!! ciao
|
05 agosto 09, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Guarda il link metti i dati che hai del motore batterie e pignone e vedi i giri rotore che avresti con i tuoi rapporti. Da considerare se il tuo è un 90 oppure un 50 perchè non ho capito di quale categoria faccia parte
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
05 agosto 09, 18:11 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie Maui, hò visto il link, bello! usavo qualche cosa di simile per gli aerei ed èra affidabile, il mio problema è che vorrei sapere che motore/pinione prendere in relazione della mia corona da 94 denti, e dove, il modello è un classe 60/90 e il peso stimato in volo con 10 lipo da 4000 è circa 6,5 kili, ti sarei grato se mi dassi tutte le info che puoi, se non ti secca dammi il tuo tel. che ti chiamo così facciamo prima! grazie ciao
|
05 agosto 09, 18:55 | #4 (permalink) Top |
User |
Se mi dai qualche info in più, del tipo se vuoi usare la frizione originale o mettere il motore in presa diretta, quanti giri rotore prevedi etc etc, forse posso darti una mano visto che ho elettrificato un Freya (anche grazie all'aiuto di Carlo Gabuttti) e qualcosa ho imparato. Hirobo Freya 90
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
06 agosto 09, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao nonino , ahch'io hò contattato Gabutti ma non hò ricevuto risposta ma probabilmente è in ferie perchè di solito è disponibile, allora la meccanica la voglio costruire da mè vista sul sito di elifactori, bella e tremendamente semplice!!! la corona sarà quella del raptor 90 da 94 denti e il motore sarà in diretta senza frizione, i giri rotore dovrò tenere quelli originali ( circa 1200/1300 ) anche per poter rispettare i giri ruotino senza cambiare altre cose, quindi non mi servirà un inrunner che giri come un matto ma pensavo ad un cassa rotante bello grosso con 8/ 10 lipo!? attendo con ansia! |
06 agosto 09, 13:10 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quando si chiede e si hanno risposte almeno il grazie uno se lo aspetta. | |
06 agosto 09, 18:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Salve Carlo, io le avevo scritto in privato e avevamo parlato molto tempo fà anche al telefono dove l'avevo trovata veramente molto gentile e disponibile e mi dispiace che l'abbiano trattata così, d'altra parte si sà di cafoni e maleducati ce ne sono ovunque e il problema non è solo questo, è che per colpa loro ci rimette colui che cerca consiglio e aiuto per non sbagliare e buttare sfruttando l'esperienza di chi ha investito credo molto in tempo e denaro! ciao
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto elettrificazione | rubamazzetto | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 13 luglio 09 10:37 |
ECUREUIL as tripala. | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 10 | 13 febbraio 08 20:11 |
Pilotino per ecureuil | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 5 | 29 novembre 07 18:15 |
Ecureuil as 350 autocostruito | maxtruck | Elimodellismo in Generale | 38 | 27 ottobre 07 20:32 |
Elettrificazione | Hannibal | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 07 aprile 04 02:11 |