20 luglio 09, 17:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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20 luglio 09, 18:00 | #22 (permalink) Top | |
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ATTENZIONE: leggi qui: HeliCommand 3A Art.N. 8493 Stabilizza tutti i movimenti in orizzontale del modello grazie alla funzione autopilota: inclinazione, velocità e posizione Canale supplementare per la regolazione dellintensità di stabilizzazione e per la commutazione tra modalità orizzontale e modalità di posizionamento Giroscopio con funzione Heading-Lock, miscelatore del piatto oscillante e trim automatico già integrati Secondo canale supplementare (canale AUX) per la regolazione della sensibilità del giroscopio e per la selezione della modalità (Normale/Heading Lock), oppure a scelta per il trim automatico La configurazione avviene tramite una semplice procedura, senza la necessità del collegamento col PC e per quasi tutti i tipi di piatti oscillanti fino a 3 servi Failsafe: in caso di interruzione del segnale (per PPM/FM) porta il modello in posizione di stabilizzazione e il pitch su posizione di hold Indicato per elicotteri elettrici o a motore a scoppio Utilizzabile sia allaperto che al chiuso Adattatore per PC, disponibile come accessorio,per le regolazioni di: comandi HR4, trim automatico opzionale, funzione ruota libera per volo in avanti, , regolazione ottimale per autopilota, giroscopio di coda etc. HeliCommand 3D Art.N. 8494 Comprende tutte le funzioni della versione base 3A ed in aggiunta: Stabilizzazione orizzontale per il volo rovescio Maggiori possibilità di regolazione attraverso ladattatore per PC (Art.N. 84942000) ( ulteriori regolazioni per esperti per lottimizzazione della modalità 3D e della risposta ai comandi) HeliCommand RIGID Art.N. 8495 Comprende tutte le funzioni delle versioni HeliCommand 3A e 3D ed in aggiunta: Modalità RIGID per la stabilizzazione di teste rotore prive di asta palette, particolarmente efficace contro i movimenti repentini del modello ad alta velocità o sotto raffiche di vento rende superfluo il centraggio dei trim per le funzioni Roll e Nick la modalità RIGID stabilizza sia elicotteri a due o più pale privi di asta palette, che anche elicotteri comuni provvisti di asta palette Possibilità di selezione tra Modalità orizzontale, modalità di posizione e modalità RIGID mediante il canale Pilot Le modalità RIGID e orizzontale funzionano anche senza il contatto visivo del sensore ottico con il terreno. In questo modo, rinunciando alla modalità di posizione, non viene resa necessaria alcuna apertura sulla fusoliera del modello Linearizzazione elettronica nei comandi a 4 servi (spostamento angolare) per contrastare tensionamenti meccanici per comandi tipo H4 Per la regolazione della modalità RIGID è assolutamente necessario ladattatore per PC (Art.N.84942000). Senza lutilizzo delladattatore vengono utilizzati i parametri impostati in fabbrica. Il V-Stabi è una flybar virtuale nel senso che ti permette di pilotare un modello a testa rigida (o flybarless) come se avesse un rotore tradizionale (con flybar). Per modelli da 3D si traduce in una sensibile diminuzione di peso e possibilità di regolazioni e miscelazioni praticamente infinite... L'unica cosa che hanno in comune è il giroscopio integrato. Saluti. A. | |
20 luglio 09, 22:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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La funzione "rigid" dell'Helicommand Rigid fa esattamente quello che fa il v-stabi, ed e' una flybar elettronica (o virtuale che dir si voglia), la differenza piuttosto che nella componentistica e' nel software (la sezione v-stabi e' piu' avanzanta, anche perche' da solo quello, ed e' ideale per chi fa 3D; la sezione "flybarless" dell'Helicommand e' piu' scarna, ma sufficiente...), in piu' l'helicommand ha lo stabilizzatore orizzontale (che sarebbe l'helicommand "puro" .. cioe' le stesse funzioni che ritrovi nel 3A o 3D). In teoria anche il v-stabi potrebbe offrire le stesse prestazioni (stabilizzatore orizzontale) se riscrivessero il software, perche' la componentistica e' gia' adatta... e credo che prima o poi lo faranno per contrastare la "concorrenza". Le caratteristiche hai letto sono quelle generiche (e l'HC e' avaro di informazioni anche nelle istruzioni) ma il fine e' del rigid e del v-stabi sono gli stessi (dalle info dell'HC), riassumibili in: RIGID - This version also includes servo travel linearisation, which compensates the angular offsets inherent in the H4 linkage, and a virtual swashplate rotation. L'helicommand rigid ti permette (come hai scritto) di pilotare un modello privo di flybar come uno con flybar.. serve proprio a quello! La funzione "rigid" e' separata da quella di stabilizzazione (difatti puo' usare la flybar virtuale anche disattivando la stabilizzazione orizzontale). |
21 luglio 09, 00:00 | #24 (permalink) Top |
User |
Ok, forse mi sono spiegato male... ho tralasciato... Il V-Stabi nasce come flybarless, punto. L'Helicommand come sistema di stabilizzazione, ripunto. Poi che l'HC abbia settaggi e/o caratteristiche simili o meglio, paragonabili al VS (nella versione rigid) è un'altra cosa. Noi abbiamo scelto il V-Stabi per le possibilità di settaggio dei vari tipi di teste anche perchè la disposizione dei servi sulla ns. meccanica è ancora tutta da verificare. Speriamo di riuscire a collaudare la meccanica definitiva verso fine estate... e poi quest'inverno ci si butta a capofitto sulla fusoliera!!! Ritornando alla richiesta di draco72, c'è la ss-technik che fa una meccanica elettrica... S-S-M Technik: Der Modellhubschrauber-Spezialist Saluti. A. |
21 luglio 09, 02:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009
Messaggi: 9
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Salve a tutti. Siete veramente una miniera di info.Non so proprio come ringraziarvi. Spero un giorno di potervi conoscere di persona e magari vedere i vostri 412 in volo dal vero. Qui dove abito sono veramente pochi gli elimodellisti dinamici.....ergo.....è un problemone scambiare e ricevere(soprattutto) consigli.Grazie ancora a tutti e a risentirci presto.
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