02 luglio 09, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: caserta
Messaggi: 89
| miscela rossi
Salve a tutti ho un semi riproduzione di elicottero Nh500 ,con meccanica Heim e motore rossi 10cc con risonanza ,spesso mi e difficile carburarlo, sapete quale tipo di miscela andrebbe bene?
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03 luglio 09, 03:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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ciao purtroppo i Rossi sono motori che danno da fare, io subito lo usavo senza nitro, ma riuscire a carburarlo era davvero difficile, poi ho provato a mettergli lo spessore sotto la testa per diminuire la compressione e gli ho aggiunto un 10% di nitro, devo dire che andava decisamente meglio... come candela usavo una R4 e come olio HELIMIX dell Helicenter |
03 luglio 09, 16:37 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 106
| Citazione:
Per quanto riguarda la carburazione non è vero che il rossi 60 è ostico è tutta questione di "risonanza" cioè la marmitta deve essere adeguata - io ho sempre usato hatory - e se accordata - allungando ed accorciando la marmitta sfruttando la distanza tra collettore e risonanza tramite il manicotto in silicone il motore è un orologio. Ultima modifica di Mattia F. : 03 luglio 09 alle ore 16:42 | |
03 luglio 09, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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04 luglio 09, 11:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui il link: carbsmart se cerchi la parola carbsmart trovi molte discussioni nel forum. | |
04 luglio 09, 12:04 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 106
| Citazione:
Quindi basta fare le cose a dovere e tutto funziona a dovere. | |
04 luglio 09, 12:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La tecnologia ci viene in aiuto, poi se vuoi continuare a volare con i motori a spazzole anzichè con i brushless, se vuoi volare con un motore diesel 2t anzichè con un moderno OS 4T, sono scelte tue. Anche nelle macchine vent'anni fà si tirava lo starter per mettere in moto, ora tutte possiedono i più sofisticati dipositivi elettronici per la regolazione della carburazione in base a dei valori rilevati dalla centralina, compresi dei regolatori di giri, e mi sembra che nessuno si lamenti, anzi, vanno decisamente meglio. Lo uso da due anni sui miei elicotteri, e posso dirti che oltre a non aver più messo mano sulla carburazione, non ho più avuto problemi di candele, cuscinetti e annessi, senza contare al risparmio di miscela. comunque "De gustibus, non disputandum est". | |
04 luglio 09, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 106
| Citazione:
a me sa tanto che parli molto e voli poco.....un elicottero è fatto di 4 pezzi e un motore messo a punto bene - sopratutto un abc non c'è mai bisogno di toccare nulla. Se poi ti piace avere un sacco di accessori tanto per è un altro discorso la sua inutilità su una riproduzione è però cosa certa. | |
04 luglio 09, 12:40 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E sinceramente non ne hai neanche mai provato uno di carbsmart, e allora che parli a fare? | |
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