29 giugno 09, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Hughes 500E - Carbonizzato
No, non l'ho incendiato.. .. e' il nomignolo che gli ho dato. Ho quasi completato gli ultimi ritocchi al neonato Hughes 500E, il risultato e' un mix tra un modello tradizionale e un blackbird (AH-1), piu' o meno un elicottero da forze speciali con un budget non sufficiente per metterci altri fronzoli.. insomma cosi' mi e' venuto. Il nome viene dal colore: e' un nero opaco leggermente ruvido al tatto, e' stato ottenuto con bicomponente nero + opacizzante, un goccio di elasticizzante, e un bicchierino di rhum. La meccanica e' di un Vario Trainer Benzine Trainer (23cc) a miscela. La fusoliera e' sempre della Vario ed e' in stala 1:4,5. Vi e' montato un sistema FPV (telecamera con tilt-pan), l'antenna che vedete nell'immagine e' del ricevitore video. La telecamerina sporgera' (non ancora installato) da una calotta posta sotto alla pancia sulla parte sinistra (nell'ultima immagine si puo' notare il "tubo" dove verra' ancora la semisfera di plexiglass). Nelle immagini manca il carterino superiore che copre il piatto (lo sto riverniciando). L'orrendo lampeggiante rosso che vedete sulla sommita', non ha lo scopo di abbellirlo (visto che fa schifo) ma e' messo li perche' per tre volte mi sono dimenticato le lipo attaccate, alla fine mi sono rotto e ci ho messo un bel "lampeggiante della polizia" almeno non me lo dimentico. Da fare: pentapale.. appena mi verra' lo sfizio, per ora sto bene cosi'. Verniciatura delle pale principali (sono ancora bianche, sto decidendo se farle bicolore o cosa..); probabile sostituzione della finestratura anteriore: l'ho ritagliata troppo piccola e non sta bene in piedi, l'ho "rifinita" con silicone nero, ma il risultato e' orripilante a dir poco (anche se ad alcuni e' piaciuto l'effetto "saldatura" a me fa letteralmente schifo). Non so se mettero' qualche scritta, probabilmente disegnero' na "cap e mort!" (lol) bianca, piccola da qualche parte... ...n on posso attaccare adesivi, su questa vernice non incollano. L'ho gia' messo in volo, ed e' vero che un eli piu' pesante e' ancora piu' stabile, ma non sono abituato "all'inerzia".. finche' era poco piu' di sette chili, piu' o meno non era molto differente da un normale modello, ma adesso pesera' quasi 10 chili e si fanno sentire tutti: bisogna essere molto, molto docili sui comandi (eventualmente utilizzando gli esponenziali) altrimenti e' capace di farsi 10 metri di lato prima che riesci a fermarlo.. insomma c'e' da farci la mano. L'atterraggio pure, non e' semplicissimo: bisogna farlo senza traslazioni, oppure andarci deciso, perche' se ti metti a giocare a bassa quota e tocca un pattino.. con quel peso so azzi amari. Per il video.. c'e' poco da vedere, un hovering di un minuto per controllare i settaggi, appena ne faccio uno decente, lo postero'. |
29 giugno 09, 12:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
|
a me piace molto,bravo!!Il LittleBird è sempre una gran bella fuso cattiva! poi di quelle dimensioni dev'essere fantastico in volo. Ti invidio un pò, perchè io devo lavorare ancora qualche mese sulla mia ripro prima di vederla in aria
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
29 giugno 09, 13:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
Messaggi: 89
| Complimentiìììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬
Veramente spettacolare io ti inviodio veramente tanto , pensa che una ripro per un 450 da terminare da quasi 6 mesi e per una cosa o un'altra non riesco ada nadre avanti, sai con 2 bambini piccoli la moglie la moto , il tempo scarseggia |
29 giugno 09, 15:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Grande npole!!
Grande anche il modello, veramente imponente. Portarlo in aria ti procurerà grandi palpitazioni e forse anche un'eccitazione...da riferimento (altro che Playboy) Dal paio di battute che hai scritto dovresti essere della zona NORD di Venezia...verrei volentieri a vederti volare Scherzi a parte, una sana invidia pervade anche me. Complimenti, Desmoboss |
29 giugno 09, 16:08 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Citazione:
| ||
30 giugno 09, 01:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
|
Oggi ho messo su i "tubolari" sui pattini e ho colto l'occasione per fare delle nuove (scadenti) foto, dove si vede un po' di meccanica. Nella prima foto si nota la parte elettronica (e il serbatoio da mezzo litro). Nella seconda parte del motore (e filtro dell'aria). Nella terza la pancia con il supporto per la calotta della cam (da installare), l'antenna video, la presa d'aspirazione per il raffreddamento del motore (dentro c'e' una ventola), e l'oblo' (con plexiglass) per il sensore ottico dell'helicommand. |
01 luglio 09, 23:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
|
Oggi ho messo su la cam nella sua calotta. Purtroppo ci sta troppo stretta per un tilt-pan agevole.. mi sa che dovro' rifare tutto utilizzando una sfera (semisfera) di 10cm... 7cm sono davvero troppo pochi.. du palle, sto spendendo piu' tempo a mettere su roba che a volare, ma anche questo fa parte del gioco. (Ancora da rifinire nella colorazione): |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hughes 500E | batifero | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 marzo 09 10:42 |
piani di costruzione hughes 500E | ninetto | Elimodellismo in Generale | 0 | 10 gennaio 09 15:39 |