Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 02:02   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Immagino che ce ne siano un bel po' in giro.. comunque io ho preso (pure se non li ho potuti usare), questi:

Mobby Modellismo

...o questi:

Mobby Modellismo
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 01:31   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Aggiornamento: mi sa che i "cavalli" a disposizione stanno per finire, oggi ho alzato per la prima volta il carbonchio in volo (mi sono rotto di trovare il momento giusto.. e sono partito dallo spiazzale del video.. du palle), tutto come previsto, ma in atterraggio i 10Kg. che prima avvertivo solamente si sono presentati tutti insieme, non certo aiutato dalla discesa in verticale (non avevo altro modo per rientrare nel muro di cinta) quando ho dato passo per rallentare la discesa ho scoperto che continuava a venire giu' come un macigno, ho dovuto dare tutto lo stick per rallentarlo... mi sono cagato addosso. Non ho rivisto la curva, ma dovrei essere gia' a manetta (col positivo), quindi la scelta piu' "naturale" al momento e' di mettere su le cinque pale e recuperare qualcosa, perche' se ci aggiungo un altro "giocattolo" su, questo coso non lo alzo piu' da terra (ecco a cosa servono le turbine... ).

Fra un po' con tutti i pezzi che tolgo e upgrado mi ci costruisco un altro elicottero.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
che motore hai messo? ZENOAH 23 O 26?standard o modificato Toxic e Hanson?Perchè questi rispetto all'originale hanno più birra e meno vibrazioni.
Il pentapale era comunque un passo da fare su una macchina del genere...hai fatto 30, fai 31!!
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:46   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Il 23 che e' quello fornito da Vario, che non e' stock ma dovrebbe essere fornito da Hanson (oppure ha prestazioni similari). Il 26cc da quanto ho letto offre uno spunto maggiore minimo che pero' non e' giustificato dalle vibrazioni (modifica o meno) perche' zenoah nell'aumentare la cilindrata, lo ha fatto semplicemente aggiornando cilindro e pistone (senza rivedere le altre masse) ...sugli elicotteri (considerate le prestazioni minime in piu') lo sconsigliano.
Per ora non sentivo il bisogno (se non estetico) del pentapale, ma ora pare sia diventata una necessita'... c'e' pero' da dire che le pale originali (68mm di corda) mi davano molto piu' portanza, e sto quasi pensando di tornare indietro (e togliere le NHP) per vedere se la situazione migliora.
Prima di "metterci mano" pero' devo fare un po' di buon volato e valutare la situazione... sperando non schiantarmi prima.

Lo so che fatto 30... facciamo 31... ma qui si parla di testa, 5 nuove pale, HC da aggiornare al Rigid... sono altri 600 euro minimo.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 12:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
io avevo il 26 Hanson stage1 sullo Spectra-G di miniature aircraft e paragonato al 23 andava meglio.
Certo che 10 kg oppongono una bella resistenza ai comandi impartiti...magari devi farci un pò la mano ed anticipare molto rispetto ad un trainer.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:47   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 51
Complimenti veramente?
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:57   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da BASILETTO Visualizza messaggio
Complimenti veramente?
si giuro! ....ma cosa?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 199
Curiosità

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
si giuro! ....ma cosa?
Leggo sul sito Vario :

Per il montaggio dello avviatore di bordo viene rimosso quello a strappo e nel solo G230 sostituita la ventola.
L' avviatore di bordo Ord.No. 1023/5 è adatto solo per il motore a benzina G230. e non è adatto ai motori G22 e G23 e non adatto alle Fusoliere: Ord.No. 6030 Schweizer 300 C e Ord.No. 9040 e 9043 Hughes 500 .

Come hai fatto a montarlo sullo Hughes...?

Io sto cercando un avviamento elettrico ma per un G23 montato su un xcell Gas che vorrei dotare di una fusoliera come la tua hai qualche consiglio o link da suggerirmi..!!

Ciaoo
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 15:10   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Leggo sul sito Vario :

Per il montaggio dello avviatore di bordo viene rimosso quello a strappo e nel solo G230 sostituita la ventola.
L' avviatore di bordo Ord.No. 1023/5 è adatto solo per il motore a benzina G230. e non è adatto ai motori G22 e G23 e non adatto alle Fusoliere: Ord.No. 6030 Schweizer 300 C e Ord.No. 9040 e 9043 Hughes 500 .

Come hai fatto a montarlo sullo Hughes...?
La mia fusoliera e' la 9041.. quindi l'installazione e' possibile. Perche' non sia possibile sulle altre lo ignoro.. probabilmente per un questione di spazi, anche se mi pare una cosa strana: il motorino e' piccolo e finisce addirittura al di sotto delle aste dei servi per il controllo del piatto... semmai conta la meccanica e non la fusoliera. Misteri della Vario...

Citazione:
Io sto cercando un avviamento elettrico ma per un G23 montato su un xcell Gas che vorrei dotare di una fusoliera come la tua hai qualche consiglio o link da suggerirmi..!!
Si, puoi chiedere direttamente al produttore degli starter che usa la Vario e cioe' FEMA:

Bordanlasser

...qui c'e' il catologo con tutti gli starter:

http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...Seiten_eng.pdf

..prova a contattarli e vedere cosa ti dicono per il G23 "normale", non credo ci siano troppi problemi.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 17:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
La mia fusoliera e' la 9041.. quindi l'installazione e' possibile. Perche' non sia possibile sulle altre lo ignoro.. probabilmente per un questione di spazi, anche se mi pare una cosa strana: il motorino e' piccolo e finisce addirittura al di sotto delle aste dei servi per il controllo del piatto... semmai conta la meccanica e non la fusoliera. Misteri della Vario...



Si, puoi chiedere direttamente al produttore degli starter che usa la Vario e cioe' FEMA:

Bordanlasser

...qui c'e' il catologo con tutti gli starter:

http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...Seiten_eng.pdf

..prova a contattarli e vedere cosa ti dicono per il G23 "normale", non credo ci siano troppi problemi.
Grandioso..c'e' per il mio motore g230PUH , e per l'eventuale upgrade..G231PUH, che ha le stesse dimensioni ma potenza maggiore. Mi sa che rientrato dalle ferie ci faro un pensierino.. Piuttosto nell'ipotesi di fusoliera Century per 60, secondoi te ci sara abbastanza spazio perche l'avviamento il mio xcell lo ha sul fondo del telaio..appena sporgente..
Comunue grazie della dritta
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hughes 500E batifero Elimodellismo in Generale 2 05 marzo 09 10:42
piani di costruzione hughes 500E ninetto Elimodellismo in Generale 0 10 gennaio 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002