28 maggio 09, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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| Avviamento meccanica elettrica
Salve, in collaborazione con (sberla76) stiamo costruendo una meccanica elettrica che andrà dentro ai nostri AB412, abbiamo voluto tenere la frizione per simulare meglio l accensione come in quello vero, vi allego un video di collaudo a banco, purtroppo la curva del gas è da rifinire per una partenza ancora piu' dolce, ma gia con una curva dritta sembra simuli molto bene l avviamento... YouTube - Avviamento meccanica AB412 |
28 maggio 09, 02:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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grazie Ferruccio, allego alcune foto della meccanica, le fiancate sono provvisorie per fare il collaudo a banco, alla fine saranno molto piu' grandi per contenere anche i servi, regolatore, V-stabi e gyro.
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28 maggio 09, 10:50 | #8 (permalink) Top |
User |
A very good job!!!!! Complimenti vivissimi; per la vetronite vi consiglierei però di usarne una più rigida, quella del MAS è piuttosto flessibile.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 maggio 09, 11:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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bravi ragazzi,questo si che è modellismo!! Per curiosità...i componenti meccanici di che marca sono?Porta cuscinetti,ingranaggi...
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
28 maggio 09, 15:43 | #10 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.077
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grazie a tutti dei complimenti sono molto graditi, vuol dire che non abbiamo lavorato per niente si elnonino hai ragione la vetronite infatti l abbiamo usata solo per collaudare la meccanica a banco, per la prova in volo useremo qualcosa di piu' rigido, per i componenti usiamo un motore Scorpion da 500 giri volt con un regolatore Hyperion 90A, sono un po sovradimensionati per tirare su la fusoliera dell 412, ma essendo alle prime armi siamo stati un po abbondanti per essere sicuri. la disposizione del motore sotto l albero principale e la doppia riduzione è fatta apposta perchè la meccanica verra nascosta per metà come in quello vero nel vano posteriore, gli ingranaggi sono della Vario mentre i supporti in aluminnio li abbiamo disegnati apposta e fatti fare da Havana7 con la fresa, ora manca solo di ricavare lo spazio per i quattro servi del piatto e uno della coda. come frizione abbiamo usato quella del T-rex 600, perchè è piu' alleggerita rispetto a quella della Vario permettendoci di agganciare la campana piu' in ritardo, in modo da simulare meglio l accensione come si vede nel video, abbiamo sostituito il cuscinetto unidirezionale originale della firzione con uno piu' piccolo aggiungento in mezzo un boccola di acciaio, in questo modo possiamo inserirlo nell albero del motore che è di 8mm e usarlo come cuscinetto unidirezionale, così quando il motore aggancia la frizione fa girare il tutto, mentre quando il motore si ferma il resto degli ingranaggi continnuano a girare, è lo stesso sistema che c'è sul Protos. allego le foto della frizione e della campana cosi si capisce meglio... |
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