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Vecchio 28 maggio 09, 22:59   #21 (permalink)  Top
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ok affare fatto verro' a disturbarti
mi sa pero' che devo portarmi il casco per tutte le bacchettate che mi darai
Chiedo scusa, io ho realizzato un sistema similare su meccanica hirobo di un EC 120, ovviamente semi ripro, però provandola a banco, attacca troppo presto, in questo caso voi cosa fareste?
Grazie a tutti
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Vecchio 28 maggio 09, 23:10   #22 (permalink)  Top
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Io sto sperimentando una soluzione alternativa di meccanica per cercare di avere spazio libero in cabina delle ripro, per ora è in costruzione size "450", poi in base ai risultati magari crescerà.....





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Vecchio 28 maggio 09, 23:43   #23 (permalink)  Top
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molto bella complimenti, ma non ci sono un po troppe riduzioni? cosi si aumenta il peso e l atrito...
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Vecchio 28 maggio 09, 23:47   #24 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, io ho realizzato un sistema similare su meccanica hirobo di un EC 120, ovviamente semi ripro, però provandola a banco, attacca troppo presto, in questo caso voi cosa fareste?
Grazie a tutti
intanto se posti qualche foto sarebbe molto utile, ma se attacca troppo presto vuol dire che hai poco spazio tra ganasce frizione e ferodo. io stringerei di piu' le ganasce e metterei un ferodo piu' sottile, oppure sostituire la frizione con una piu' alleggerita...
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Vecchio 29 maggio 09, 21:16   #25 (permalink)  Top
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grazie Ferruccio, allego alcune foto della meccanica, le fiancate sono provvisorie per fare il collaudo a banco, alla fine saranno molto piu' grandi per contenere anche i servi, regolatore, V-stabi e gyro.
Anche gli ingranaggi del rinvio a 90° sono della vario?
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Vecchio 29 maggio 09, 21:18   #26 (permalink)  Top
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Vecchio 29 maggio 09, 21:20   #27 (permalink)  Top
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Mi potresti dare il codice.Sul sito non riesco a trovarli.Grazie
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Vecchio 29 maggio 09, 21:27   #28 (permalink)  Top
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molto bella complimenti, ma non ci sono un po troppe riduzioni? cosi si aumenta il peso e l atrito...
Questa meccanica è per modelli classe 450 e con motori da 3.000 ... 4.000 KV che richiedono rapporti di riduzione abbastanza elevati, il primo stadio serve per avere i giri giusti sul ruotino di coda, poi anzichè usare un solo secondo stadio ne utilizzo 2, l'aumento di peso non è enorme utilizzando ingranaggi in delrin, inoltre essendo i diametri inferiori la meccanica viene molto stretta e compatta.

Naturalmente questa è la teoria, non so assolutamente se nella pratica funzionerà, per ora ho tutti gli ingranaggi necessari ed ho già fresato con cnc alcuni supporti, devo studiare la disposizione dei servi prima di fresare le fiancatine in vetroresina.

Ultimo stadio sarà creare il rinvio cardanico per la coda.

La voglia di provarlo è tanta ma il tempo è tiranno....

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Vecchio 29 maggio 09, 22:22   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PICCION1 Visualizza messaggio
Mi potresti dare il codice.Sul sito non riesco a trovarli.Grazie
qui trovi tutte le coppie coniche della vario:
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Vecchio 31 maggio 09, 00:17   #30 (permalink)  Top
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Grazie.
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