21 maggio 09, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User | Prima "ripro" con cosa iniziare ?
Vorrei iniziare a costruire una prima riproduzione 'seria', di dimensioni ragionevoli e con motorizzazione rigorosamente elettrica. Avendo migliorato nel pilotaggio e sentendomi abbastanza sicuro posso investire un po di ore nella costruzione sperando che il modello sia abbastanza longevo. Al momento sono indeciso fra il Lama tripala classe 30 della Hirobo da elettrificare e personalizzare con particolari dettagliati od una di queste : Approach Engineering, Highly detailed and complete model helicopter fuselages. con meccanica Logo 10 o se decidessi per un 50..90 meccanica Hirobo modificata/adattata. Cosa ne pensate? altre alternative che non siano Century, HeliArtist e Vario ? Un' altra idea sarebbe quella di farmi un modello da zero, però non so proprio dove reperire almeno i trittici dettagliati con le sezioni principali della fusoliera, partire da un modellino in plastica per ricavarli è un lavoro immane e non saprei dove trovare uno scanner 3D.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
21 maggio 09, 09:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Carissimo, io posso dirti che le meccaniche mikado logo vanno veramente ma veramente bene x l'uso riproduzionistico. I primi ad usarle, sono stati i ragazzi dell'helicenter, riproduzioni davvero molto molto belle, poi considera la caratteristica dei mikado è quella di poter girare piano piano,senza problemi (a differenza dei trex che devono stare sempre sui 1600\1700).. Per cui puoi tranquillamente reperire un logo 10 3d seconda edizione (quello su cui sono stati corretti tutti i bug, fra cui in primis il supporto motore metallico onde evitare corone mangiate ad ogni volo) e poi..datti da fare Su hirobo non mi pronuncio neanche..l'eccellenza... Magari se andassi su hirobo, mi farei un bel 90 a 10 celle... Altrimenti se opti per un 50, ti bastano ed avanzano le 6s, con il logo hai assorbimenti dvvero contenuti, pensa io col ranger su meccanica logo ci volo oltre 10 minuti e mi rimane ancora un bel pò! |
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