10 maggio 09, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User | Fusoliere "diverse"
Qualcuno conosce le fusoliere prodotte da Approach Engineering, Highly detailed and complete model helicopter fuselages. ? Sono in compensato e balsa, al di là del lavoro richiesto per montarle e verniciarle, il risultato mi pare degno di nota ed il costo molto contenuto rispetto ad altre marche; ci sono altre ditte che vendono kit simili ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 maggio 09, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
si viste...avevo linkato la pagina in un altro thread pochi giorni fa. Mi incuriosiscono parecchio per il tipo di costruzione particolare...diciamo più da aeromodellista. Quello che mi lascia dubbioso è il grado di realismo raggiungibile;cioè,il balsa verniciato risulta liscio tanto quanto il gelcoat?
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
10 maggio 09, 23:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Da vecchio modellista posso dirti che il balsa può essere verniciato perfettamente e non si nota che è legno, la procedura è abbastanza lunga e bisogna armarsi di pazienza, la cosa interessante di tali fusoliere è anche i prezzo, sono sui 200 euro, con altri 200 di meccanica Logo 10 o Swift16 e tante ore di lavoro si può realizzare una bella fusoliera classe 30 o 50. Mi era sfuggito il tuo link, le ho trovate per caso girovagando in internet e mi sono scaricato i manuali di costruzione che mi sembrano curati e ben realizzati.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
11 maggio 09, 10:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Balza.... sottintendete che il simulacro è in fibra e i particolari sono in balza, allora scusate era ovvio non scriverlo.................però il dubbio sale con tutte queste diversità degli ultimi anni non mi meraviglierei di nulla
__________________ |
11 maggio 09, 10:57 | #5 (permalink) Top |
|
no helimod,la Approach ti fornisce il kit tutto in legno...mi pare lo scheletro sia in compensato (non me ne intendo di legname e segherie) e la "carrozzeria" esterna in balsa;quest'ultima è squadrata...sarà il modellista a carteggiarla in modo da ricavare la linea affusolata finale. Comunque se guardate il link,spiegano passo passo come assemblare l'Apache e si vede chiaramente come fare. Di certo un mare di polvere finissima!! Poi hanno anche le trasmissioni di coda per postare il rotore in alto,il tutto a prezzi umani.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
11 maggio 09, 23:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ | |
13 maggio 09, 12:06 | #8 (permalink) Top |
|
beh,anche una classica in fibra grezza non è propriamente un lavoro che si conclude in 2 giorni:credo che la difficoltà maggiore stia nel carteggiare il balsa senza eccedere,per non perdere la linea del modello che si va a riprodurre.
Bookmarks |
| |