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27 aprile 09, 13:14 | #1 (permalink) Top |
User | Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"
Mi trovo oggi ad affrontare con voi un problema che si è probabilmente già presentato a molti elimodellisti che dopo aver realizzato la propria riproduzione,si sono visti costretti ad usarla solo per 1 VOLO, dopo di che, attendere tutto il tempo necessario per ricaricare la batteria prima di rivolare di nuovo. Il motivo è semplice, molte delle fusoliere disponibili in commercio,non permettono una facile sostituzione della batteria, Prendiamo ad esempio l'Ecureuil as 355 di thunder tiger: L'unico modo per sostituire la lipo è aprire il vetro anteriore E' impensabile dover ogni volta smontare le vitine anteriori, per conto mio troppo macchinoso, ed anche segare in 2 la fusoliera, non mi pare una cosa tanto fattibile. Mi sono rivolto a diversi esperti di fusoliere e nessuno mi ha fin ora suggerito una soluzione funzionale, io devo ogni volta aspettare 1 ORA al fine di rivolare di nuovo e la cosa è SECCANTE. Come potete vedere il problema riguarda anche il bell 222 o airwolf della century Impossibile estrarre la batteria a fine volo, debbo far uscire 2 cavetti e caricare la lipo dall'interno dell'abitacolo. Ogni volta bisogna attendere 1 ora prima di rivolare. Impossibile segare la cappottina e alquanto antiestetico diventerebbe un buco praticato appositamente per estrarre la lipo. Avete in mente delle soluzioni? A chi posso rivolgermi per poter attuare una soluzione pratica al fine di rendere facilmente e soprattutto COMODAMENTE utilizzabili le mie 2 riproduzioni? Ultima ipotesi,installare delle LIFE, che si caricano molto velocemente, ciò non implica la necessità di doverle togliere ogni volta dallo scomparto; Ma nessuno quì le conosce a fondo, per cui non sono riuscito ad ottenere un supporto esauriente da nessun negozio online. Si torna alla possibilità di poter aprire le fusoliere. Viaggiare senza vetri, non mi piace Sul bell 222 i vetri laterali mancano, perchè lo prevede il progetto originale (di scatola). A stento riesco a inserire delle 6S da 4350 flightpower, proprio perchè si tratta di batterie piuttosto basse e strette (si estendono in lunghezza)... Ma non mi pare comunque una buona soluzione. Avete in mente qualche idea? C'è nessuno che, per esprienza vissuta, condivide con me questo problema? Come si può fare? |
27 aprile 09, 14:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Anche sui modelli a scoppio cmq c'è bisogno di una certa accessibilità, usavo montare i vetrini laterali con i fori delle vitine aperti, così flettendo il vetrino si toglie facilmente senza smontare le viti.
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27 aprile 09, 14:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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Alex ma che meccanica monti dentro alle tue fusoliere??? io uso il T-rex 600 elettrico dentro alla fusoliera dell' AIRWOLF50 della Funkey, come batterie uso delle 6S 5000mah e le infilo da sopra togliendo il coperchio, basta svitare la vite che lo tiene attaccato alla fusoliera e spostarlo per infilare e sfilare la batteria, non lo vedo assolutamente questo gran probblema. |
27 aprile 09, 14:55 | #9 (permalink) Top |
User | Beh, grazie te lo devo dire io a te ..C'è qualcuno chi dice che lo spirito del modellismo consiste soprattutto nell'aiutarsi a vicenda al fine di permettere ad altri di condividere assieme a te,certe emozioni... Ultima modifica di AlexxZeta : 27 aprile 09 alle ore 14:59 |
27 aprile 09, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento? | |
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