|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 aprile 09, 13:14 | #1 (permalink) Top |
User | Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"
Mi trovo oggi ad affrontare con voi un problema che si è probabilmente già presentato a molti elimodellisti che dopo aver realizzato la propria riproduzione,si sono visti costretti ad usarla solo per 1 VOLO, dopo di che, attendere tutto il tempo necessario per ricaricare la batteria prima di rivolare di nuovo. Il motivo è semplice, molte delle fusoliere disponibili in commercio,non permettono una facile sostituzione della batteria, Prendiamo ad esempio l'Ecureuil as 355 di thunder tiger: L'unico modo per sostituire la lipo è aprire il vetro anteriore E' impensabile dover ogni volta smontare le vitine anteriori, per conto mio troppo macchinoso, ed anche segare in 2 la fusoliera, non mi pare una cosa tanto fattibile. Mi sono rivolto a diversi esperti di fusoliere e nessuno mi ha fin ora suggerito una soluzione funzionale, io devo ogni volta aspettare 1 ORA al fine di rivolare di nuovo e la cosa è SECCANTE. Come potete vedere il problema riguarda anche il bell 222 o airwolf della century Impossibile estrarre la batteria a fine volo, debbo far uscire 2 cavetti e caricare la lipo dall'interno dell'abitacolo. Ogni volta bisogna attendere 1 ora prima di rivolare. Impossibile segare la cappottina e alquanto antiestetico diventerebbe un buco praticato appositamente per estrarre la lipo. Avete in mente delle soluzioni? A chi posso rivolgermi per poter attuare una soluzione pratica al fine di rendere facilmente e soprattutto COMODAMENTE utilizzabili le mie 2 riproduzioni? Ultima ipotesi,installare delle LIFE, che si caricano molto velocemente, ciò non implica la necessità di doverle togliere ogni volta dallo scomparto; Ma nessuno quì le conosce a fondo, per cui non sono riuscito ad ottenere un supporto esauriente da nessun negozio online. Si torna alla possibilità di poter aprire le fusoliere. Viaggiare senza