|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 aprile 09, 15:07 | #11 (permalink) Top |
User |
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica. Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti. Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida. alcune foto del sistema magnetico:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 aprile 09, 15:15 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai ragione, bisognerà studiarci un pò su.. Interessante è constatare che alcuni progetti, prevedono nativamente la possibilità di sganciare una sezione della fusoliera per sostituire la batteria Il jet ranger ad esempio, sempre realizzato su base Mikado Logo, mi consente una rapida sostituzione del pacco dopo ogni volo... Lì i magneti sono un pochino deboli e durante il volo rischiano di sganciarsi, per cui O si sostituiscono Oppure si aggiunge una striscia di 2cm di nastro adesivo trasparente che garantisce un'ottima tenuta. Comunque, se non trovo niente di meglio, monterò una hyperion di nuova generazione, in modo tale da poter "fare il pieno" rapidamente e quindi rivolare....senza dover attendere ogni volta 1 ora... | |
27 aprile 09, 16:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ | |
27 aprile 09, 16:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ | |
27 aprile 09, 17:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani mi ci metto e guardo se la tua soluzione può andarmi bene, in ogni caso grazie lostesso | |
27 aprile 09, 20:59 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao Alex, Io sul 222 ho risolto in questo modo. Il pezzo anteriore si blocca incastrandosi da una parte, all'altra metà e dall'altra ci ho messo un bel calamitone per cassettiere. Certo che lavorare le fuso grezze ti dà la possibilità di trovare qualche soluzione in più che non con quelle finite e già verniciate. Saluti. A. |
27 aprile 09, 21:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelle già finite e verniciate ti costringono ad apportare modifiche...che richiedono una certa mano... (che non ho!) | |
29 aprile 09, 01:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Umberto Ita Ultima modifica di UmbertoITA : 29 aprile 09 alle ore 01:37 | |
Bookmarks |
| |