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Vecchio 27 aprile 09, 15:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.

alcune foto del sistema magnetico:







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Vecchio 27 aprile 09, 15:15   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.
Eccellente soluzione,amico mio
Hai ragione, bisognerà studiarci un pò su..
Interessante è constatare che alcuni progetti, prevedono nativamente la possibilità di sganciare una sezione della fusoliera per sostituire la batteria
Il jet ranger ad esempio, sempre realizzato su base Mikado Logo, mi consente una rapida sostituzione del pacco dopo ogni volo...
Lì i magneti sono un pochino deboli e durante il volo rischiano di sganciarsi, per cui O si sostituiscono Oppure si aggiunge una striscia di 2cm di nastro adesivo trasparente che garantisce un'ottima tenuta.
Comunque, se non trovo niente di meglio, monterò una hyperion di nuova generazione, in modo tale da poter "fare il pieno" rapidamente e quindi rivolare....senza dover attendere ogni volta 1 ora...
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Vecchio 27 aprile 09, 16:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La fusoliera bell 222 monta una meccanica logo, non c'è nessuna apertura, bisognerebbe rimuovere le vitine, è una cosa piuttosto macchinosa, impensabile farlo sul campo,andrebbe praticata un'apertura alternativa che renderebbe comunque poco estetico il modello.
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato
Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento?
Caro alex sei pregato di leggere tutto, non solo quello che ti pare se no evita di aprire 3d e chiedere consigli..........ti ho appena dato una soluzione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 16:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.

alcune foto del sistema magnetico:







Bella anche questa dei magneti
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helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:50   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Caro alex sei pregato di leggere tutto, non solo quello che ti pare se no evita di aprire 3d e chiedere consigli..........ti ho appena dato una soluzione.
Perdonami, hai ragione, non avevo letto la tua risposta...
Domani mi ci metto e guardo se la tua soluzione può andarmi bene, in ogni caso grazie lostesso
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Vecchio 27 aprile 09, 20:59   #16 (permalink)  Top
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Ciao Alex,
Io sul 222 ho risolto in questo modo. Il pezzo anteriore si blocca incastrandosi da una parte, all'altra metà e dall'altra ci ho messo un bel calamitone per cassettiere. Certo che lavorare le fuso grezze ti dà la possibilità di trovare qualche soluzione in più che non con quelle finite e già verniciate.
Saluti.
A.
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Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-dsc00009-medium-.jpg   Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-dsc00011-medium-.jpg  
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Vecchio 27 aprile 09, 21:30   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Certo che lavorare le fuso grezze ti dà la possibilità di trovare qualche soluzione in più che non con quelle finite e già verniciate.
Saluti.
A.
Infatti!
Quelle già finite e verniciate ti costringono ad apportare modifiche...che richiedono una certa mano... (che non ho!)
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Vecchio 29 aprile 09, 01:32   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La fusoliera bell 222 monta una meccanica logo, non c'è nessuna apertura, bisognerebbe rimuovere le vitine, è una cosa piuttosto macchinosa, impensabile farlo sul campo,andrebbe praticata un'apertura alternativa che renderebbe comunque poco estetico il modello.
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato
Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento?
Ciao, io la infilo dal finestrino, è una 5 celle, e non è alloggiata sul telaio del logo 10, ma poggiata sul muso della fusoliera.

Umberto Ita
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Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-imga1167.jpg   Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-imga2073.jpg  
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Ultima modifica di UmbertoITA : 29 aprile 09 alle ore 01:37
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Vecchio 29 aprile 09, 09:51   #19 (permalink)  Top
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eh si...però hai la riproduzione senza vetri...
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BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 11:43   #20 (permalink)  Top
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eh si...però hai la riproduzione senza vetri...
Già, senza vetri in effetti, perde moltissimo...
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