18 agosto 08, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Bologna
| Consiglio: cosa per iniziare in kit di montaggio?
Ciao, sono completamente inesperto degli elicotteri (in realtà ho distrutto un paio di 5#4 della walkera), vorrei cominciare veramente. Ma in realtà il volo mi interessa fino a un certo punto, mi interessa la meccanica e l'assemblaggio. Quindi volevo chiedervi cosa potevate consigliarmi in kit di montaggio per iniziare. Non ho pregiudizi elettrico o a scoppio, e poiche a me piace l'assemblaggio non lo userò mai per voli estremi quindi se anche non ha i pezzi al top della categoria per me è uguale. Mi piacerebbe qualcosa tipo quella raccolta della Deagostini Elicottero a scoppio dei carabinieri, ma costa un botto, aspettare due anni, montando una vite alla settimana mi sembra eccessivo. Grazie a tutti |
18 agosto 08, 22:02 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Anch'io lasciarei perdere la versione deagostini. Prendi un trex 450 della align (o un clone, ce ne sono di ben fatti e i più esperti ti sapranno consigliare per il meglio). non costa uno sproposito, lo trovi in diversi tipi di kit dai negozi più comuni
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
19 agosto 08, 18:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Io tento un mini titan delle thunder tiger
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 agosto 08, 22:16 | #6 (permalink) Top |
User |
Hai ragionissima, però non è impossibile imparare su di un elicottero più piccolo, io con la dovuta calma ho imparato con il mio belt cp, e devo dire che non ho trovato grosse difficoltà... Certo però che è piuttoso nervosetto, e se si smanetta nevroticamente sugli stick (quando non si è sicuri capita) non perdona troppo gli errori...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 agosto 08, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
20 agosto 08, 00:47 | #8 (permalink) Top |
User | No no, però dalla classe 450 in su gli errori si pagano! Con il mio belt ho fatto 2 crash e me la sono cavata con 30 alla volta per i ricambi (ancora sto piangendo le mie bellissime pale in fibra di vetro che mi avevano accompagnato in tantissimi voli )
20 agosto 08, 00:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| No, nel senso che e' piu' facile cadere rispetto a un eli piu' grande (i motivi sono molti, si vede peggio perche' e' piu' piccolo, fa movimenti piu' rapidi o meno prevedibili, il rotore ha meno portanza e meno inerzia ecc). Per le cose che si rompono invece ogni caduta e' un caso a se stante, si puo' andare giu in rovescio col motore a palla e fare pochissimi danni, come fare un volo dritto lentissimo, cadere di lato e spaccare cosi' tanto che conviene prendere un eli nuovo piuttosto che i ricambi...
|
20 agosto 08, 09:36 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 1 maggio con il logo venni giù a rovescio, idle up a palla, 150 euro di danni e poi è tornato alla perfezione! In questi giorni sono venuto giù col trex 600, toccando solo i pattii in terra..il modello si è cappottato xkè era in velocità, elenco dei danni... canopy in fibra pale principali palini di coda servo futaba 9451 in corto,da buttare! albero principale h60013-1 front drive h60122-03 albero dentro tubo di coda h60119 custinetto gommato dentro il tubo di coda h60124 pinna orizzontale h60048 montaggio tubo di coda hn6030 aste carbonio reggi coda h60052 levetta che comanda i palini h60044 kit per coda h60133-03 ed altre che non menziono xkè avevo già in casa...... Fai te....... | |
Bookmarks |
| |