Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 21:46   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Aiuto, Che cosa è successo?

Ciao a tutti, proprio poco fà ho acceso il mio Belt per controllare se tutto fosse apposto, ma all' improvviso durante l' accensione un servo di testa sua prende e si posiziona totalmente alla mia destra,appena il gyro smette di lampeggiare muovo il ciclico ed il servo si muove si, ma rimane in posizione neutra tutto spostato a destra , come posso risolvere il problema, non mi era mai capitato che un servo di testa sua si spostasse surante l' accensione, ho provato più volte a spegnere e a riaccendere ma nulla da fare,
Saluti
Vecchio 25 agosto 08, 21:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Che servi sono? In ogni caso se hai smontato il servo basta rimettere la squadretta dritta.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:51   #3 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, proprio poco fà ho acceso il mio Belt per controllare se tutto fosse apposto, ma all' improvviso durante l' accensione un servo di testa sua prende e si posiziona totalmente alla mia destra,appena il gyro smette di lampeggiare muovo il ciclico ed il servo si muove si, ma rimane in posizione neutra tutto spostato a destra , come posso risolvere il problema, non mi era mai capitato che un servo di testa sua si spostasse surante l' accensione, ho provato più volte a spegnere e a riaccendere ma nulla da fare,
Saluti
Secondo me le cause sono tre: o hai il servo bruciato (o che si sta bruciando), o hai il relativo subtrim posizionato tutto a dx, oppure hai dei problemi alla radio (se è di scatola). In questo ultimo caso la radio non dà più alla ricevente, e quindi ai servi, la posizione di neutro degli stessi.
Comunque sono più propenso a credere che sia una delle prime due cause che ti ho suddetto. Controlla e fammi sapere
Vecchio 25 agosto 08, 21:52   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Se lo hai smontato è di sicuro la squadretta montata male. Rismonta e posizionala facendo delle prove come era prima.
Vecchio 25 agosto 08, 21:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
se non hai smontato le squadrette controlla i trim.
Vecchio 25 agosto 08, 23:08   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Allò,i trim tutti apposto, servo mai toccato, adesso ho smontato la squadretta del servo, acceso l' eli e rimontata la squadretta diritta, e...

TUTTO PERFETTO!!! (O ALMEN SPERO)

Se mi dite che può essere un accenno ad un eventuale rottura lo cambio subito sennò conosco bene i danni che può causare in volo,
I servi sono gli analogici e-sky
Vecchio 26 agosto 08, 00:53   #7 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Allò,i trim tutti apposto, servo mai toccato, adesso ho smontato la squadretta del servo, acceso l' eli e rimontata la squadretta diritta, e...

TUTTO PERFETTO!!! (O ALMEN SPERO)

Se mi dite che può essere un accenno ad un eventuale rottura lo cambio subito sennò conosco bene i danni che può causare in volo,
I servi sono gli analogici e-sky
Cambiali tutti quelli del ciclico. Se fai quelli originali devi sapere che l'esky non li fa più come quelli di scatola (da 8 gr. analogici). Ora li fa da 8 gr. ma digitali. Vanno più veloce e se un domani compri la radio nuova ti ci trovi anche meglio. Per questo motivo anche esky consiglia di non far lavorare un digitale insieme ad un analogico e di cambiarli tutti.
Vecchio 26 agosto 08, 00:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Cambiali tutti quelli del ciclico. Se fai quelli originali devi sapere che l'esky non li fa più come quelli di scatola (da 8 gr. analogici). Ora li fa da 8 gr. ma digitali. Vanno più veloce e se un domani compri la radio nuova ti ci trovi anche meglio. Per questo motivo anche esky consiglia di non far lavorare un digitale insieme ad un analogico e di cambiarli tutti.
Esatto, poi mi sa che non costano nemmeno molto.
Vecchio 26 agosto 08, 02:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
Non è che l'hai mosso da spento e gli hai fatto saltare un giro intero agli ingranaggi?
Vecchio 26 agosto 08, 08:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
potrebbe anche assersi sgranato un servo ed era fuori centro.
controllalo bene quel servo che faccia tutto il suo movimento !

Bookmarks