Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 17:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
K + tardi faccio delle prove. E come risolvo dando gas di colpo il fatto che la coda ruoti?
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
gy 240

Ho mettigli su un gy 240,e spariranno i tuoi problemi
il blade ha un giro economico...

Modellino Futaba - Giroscopio FP GY 240 AVCS -

Costa un po' ma poi lo usi ovunque

Non hai idea come voli meglio con una coda ferma,significa che ti concentri molto di piu' sul ciclico,per poi comunque quando hai la coda che fa cosi',ogni viratina uguale perdita di quota e correzione di gas,uno sclero...voli male cosi'
Ciao
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Gas

Ma in teoria dando gas graduale con ely trimmato a dovere e avcs inserito deve stare dritto,prova a frgli prendere giri molto gradualmente sia dalla prima tacca di stacco del gas,a volte dando tre tacche di gas di colpo fa il difetto che dici te,perche' lui va subito acorreggere la controcoppia
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Poi ogni giorno l'ely lo troverai sempre diverso,vento,temperature,batteria caricata diversamente,le tue dita,l'hely e' una macchina complessa che da sorprese sempre nuove,belle e meno belle
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:15   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Però quando è altro tipo 5 / 6 metri, lo faccio scendere un poco in fretta, ma non troppo, poi per riprenderlo dò un colpo di gas e tende a girare...
Visto che quello cosata un po' troppo, avrei optato per il GY401 e il servo 9650 futaba. Dato che stò nella spesa, il servo è un optional oppure è meglio cambiarlo?
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
E' ottimo il 401,il servo fa anche molto
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 21:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sabota
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Forse non siamo ancora tanto conosciuti...
ma si da il caso che di pezzi per il blade 400 ne abbiamo in abbondanza e sempre disponibili...
senza nulla a togliere all'X-fire di Ely-Teo che saluto, oltre al Blade400
abbiamo anche altre alternative quali i prodotti di KDS/GULANG.
i più attenti mi hanno già contattato in privato facendomi domande in merito alla differenza tra i due prodotti notando per esempio che tutti i pezzi di ricambio dei due modelli hanno esattamente gli stessi codici prodotto...
poi ovviamente la differenza la fa la customizzazione ad HOC che ovviamente ha l'evidente risultato di costare un po' di più...Visto il gran da fare sul parlare di questi prodotti anche andando in evidente O.T. vorrei sottolineare e precisare che benchè molte malelingue dicano ed abbiano detto il contrario i prodotti hanno le stesse caratteristiche e le stesse qualità nei materiali...
sempre diponibili per maggiori info
Buone Vacanze a tutti
Ciao a tutti,

possiedo un Blade 400 da qualche mese e secondo la mia esperienza è un ottimo eli, è rifinito molto bene (nulla che vedere con i modelli E-sky per capirci..)Non ho mai provato il t-rex e non mi permetto di fare paragoni ma quello che posso dire è che questo eli può dare grandi soddisfazioni.Basta aprirlo e guardarlo dentro per notare i particolari curati,ormai si trova sia in italia che in europa e i prezzi variano rimanendo sempre intorno ai 400€.Alessandro (rc-modelmania dove ho comprato io el'eli) oltre a offrire tale modello fornisce anche tutte le parti di ricambio e i tempi di spedizione sono molto ridotti.Il sito della Skorpio non è minimamente da tenere in considerazione come metro di misura per prezzi e disponibilità, praticamente vive in un mondo tutto suo.
Anche Hely-go ha in catalogo lo stesso eli e buona parte delle parti di ricambio e anche qui i tempi di consegna sono molto ridotti.Questi sono solo due esempi di venditori italiani dove poter attinggere in caso di bisogno.Ma basta anche andare all'estero per trovare una vasta serie di siti che vendono parti di ricambio a prezzi molto vantaggiosi (dagli stati uniti sopratutto).
In dotazione con l'eli viene data una signora radio (Spektrum Dx6i), dopo che se ne capisce il funzionamento si aprezzano in larga misura le sue ampie doti di configurabilità che permettono di regolare pressochè tutto del proprio elicottero andando così a trovare una manovrabilità perfetta.
I servi digitali che monta godono di un rapporto prestazioni/prezzo/qualità a parer mio ottimo e mi sono trovato molto bene, addirittura ci sono i ricambi degli ingranaggi degli stessi nel caso se ne sgrani uno e con pochi euro riesci a ripararli subito.
Il giroscopio se non è certo paragonabile ai top di gamma Futaba (che hanno un costo commisurato alla loro altissima qualità) svolge egregiamente il proprio lavoro.
Il motore brushless che monta è fin troppo potente a volte per l'utente medio o almeno per me è così, è molto potente e reattivo.
Insomma io mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo dell'elimodellismo un pò più "serio" ,secondo me può essere benissimamente il primo passo verso qualcosa di professionale, considerate che la radio che monta la terrete praticamente per sempre utilizzandola in modelli di eli magari più grandi (potete memorizzare nel radiocomando più di un modello).
Per altri chiarimenti o se avete dubbi potete trovarmi sul forum Club-esky sotto il nick di Sabota2 dove potrete anche leggere tutte le mie esperienze con questo eli.
Quello che dovevo dire l'ho detto
Sabota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 21:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sabota
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 41
Esperienza Blade

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Forse non siamo ancora tanto conosciuti...
ma si da il caso che di pezzi per il blade 400 ne abbiamo in abbondanza e sempre disponibili...
senza nulla a togliere all'X-fire di Ely-Teo che saluto, oltre al Blade400
abbiamo anche altre alternative quali i prodotti di KDS/GULANG.
i più attenti mi hanno già contattato in privato facendomi domande in merito alla differenza tra i due prodotti notando per esempio che tutti i pezzi di ricambio dei due modelli hanno esattamente gli stessi codici prodotto...
poi ovviamente la differenza la fa la customizzazione ad HOC che ovviamente ha l'evidente risultato di costare un po' di più...Visto il gran da fare sul parlare di questi prodotti anche andando in evidente O.T. vorrei sottolineare e precisare che benchè molte malelingue dicano ed abbiano detto il contrario i prodotti hanno le stesse caratteristiche e le stesse qualità nei materiali...
sempre diponibili per maggiori info
Buone Vacanze a tutti
Ciao a tutti,

possiedo un Blade 400 da qualche mese e secondo la mia esperienza è un ottimo eli, è rifinito molto bene (nulla che vedere con i modelli E-sky per capirci..)Non ho mai provato il t-rex e non mi permetto di fare paragoni ma quello che posso dire è che questo eli può dare grandi soddisfazioni.Basta aprirlo e guardarlo dentro per notare i particolari curati,ormai si trova sia in italia che in europa e i prezzi variano rimanendo sempre intorno ai 400€.Alessandro (rc-modelmania dove ho comprato io el'eli) oltre a offrire tale modello fornisce anche tutte le parti di ricambio e i tempi di spedizione sono molto ridotti.Il sito della Skorpio non è minimamente da tenere in considerazione come metro di misura per prezzi e disponibilità, praticamente vive in un mondo tutto suo.
Anche Hely-go ha in catalogo lo stesso eli e buona parte delle parti di ricambio e anche qui i tempi di consegna sono molto ridotti.Questi sono solo due esempi di venditori italiani dove poter attinggere in caso di bisogno.Ma basta anche andare all'estero per trovare una vasta serie di siti che vendono parti di ricambio a prezzi molto vantaggiosi (dagli stati uniti sopratutto).
In dotazione con l'eli viene data una signora radio (Spektrum Dx6i), dopo che se ne capisce il funzionamento si aprezzano in larga misura le sue ampie doti di configurabilità che permettono di regolare pressochè tutto del proprio elicottero andando così a trovare una manovrabilità perfetta.
I servi digitali che monta godono di un rapporto prestazioni/prezzo/qualità a parer mio ottimo e mi sono trovato molto bene, addirittura ci sono i ricambi degli ingranaggi degli stessi nel caso se ne sgrani uno e con pochi euro riesci a ripararli subito.
Il giroscopio se non è certo paragonabile ai top di gamma Futaba (che hanno un costo commisurato alla loro altissima qualità) svolge egregiamente il proprio lavoro.
Il motore brushless che monta è fin troppo potente a volte per l'utente medio o almeno per me è così, è molto potente e reattivo.
Insomma io mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo dell'elimodellismo un pò più "serio" ,secondo me può essere benissimamente il primo passo verso qualcosa di professionale, considerate che la radio che monta la terrete praticamente per sempre utilizzandola in modelli di eli magari più grandi (potete memorizzare nel radiocomando più di un modello).
Per altri chiarimenti o se avete dubbi potete trovarmi sul forum Club-esky sotto il nick di Sabota2 dove potrete anche leggere tutte le mie esperienze con questo eli.
Quello che dovevo dire l'ho detto
Sabota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 11:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
ciao sabota ho letto le vicissitudine del tuo blade sull' altro forum e me ne dispiace ma sei riuscito a farlo volare?semnbrerebbe un po fragilino
nella confezione del blade ci sono anche le istruzioni in italiano?
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 13:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrom84 Visualizza messaggio
Però quando è altro tipo 5 / 6 metri, lo faccio scendere un poco in fretta, ma non troppo, poi per riprenderlo dò un colpo di gas e tende a girare...
Visto che quello cosata un po' troppo, avrei optato per il GY401 e il servo 9650 futaba. Dato che stò nella spesa, il servo è un optional oppure è meglio cambiarlo?
E' nella norma se quando abbassi lo stick del gas, quindi il rotore tende a fermarsi, mentre l'eli scende, ridando di colpo il gas l'eli si gira... lo fanno anche i migliori gyro, chi + chi - ovviamente ma lo fanno.

Io quando sono passato dal volo normal al volo idle non ho avuto più di questi problemi, rotore con giri costanti, a differnza del normal, rendono il lavoro della coda molto meno faticoso e di conseguenza si comporta meglio.

Quando dai gas in normal vai a regolare sia i giri del rotore sia il passo, quando dai gas in idle vai a regolare solo il passo.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D piper Elimodellismo Acrobazia 10 28 gennaio 10 16:30
Blade 400 3D piper Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 agosto 08 22:44
Blade 400 geko74 Elimodellismo in Generale 0 05 giugno 08 21:50
Blade 400 3d Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 3 08 febbraio 08 22:03
Blade 400 3D Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002