13 agosto 08, 19:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
per me niente grasso o qualunque sostanza , i cucinetti se lasciati in pace hanno gia il loro grasso all'interno utile per ore e ore e ore di rotolamenti, i benefici sulla corona sono minimi , forse qualche secondo di volo in più ,ma si rischia di inpastare tutto e aumentare l'abrasione quindi molto tempo da dedicare a togliere la sporcizia che si viene a creare, l'importante come hanno gia suggerito è l'accoppiamento, ciao
|
13 agosto 08, 22:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Io continuo a tenere gli ingranaggi a secco e a pulirli con aria compressa quando torno a casa, in questo modo non ho mai avuto problemi, inoltre l'ely rimane sempre pulito. La plastica con cui è costruita la corona è caricata con materiali particolari, inoltre in genere è autolubrificante e se avete notato si consuma prima il pignone del motore in ottone che la corona. Un pignone costa 2 euro quindi può anche essere sostituito abbastanza spesso (qualche mese). Attenzione allo svitol, è comunque leggermente corrosivo. Invece i cuscinetti è giusto lubrificarli di tanto in tanto, inoltre quando si fanno riparazioni, se capita l'occasione di smontare cuscinetti è bene metterli a bagno sullo svitol, lavarli bene, soffiarli con l'aria compressa e poi rilubrificarli. Se si vola in luoghi molto polverosi la pulizia dei cuscinetti, in particolare quelli più sollecitati ed esposti alla polvere, è bene farla periodicamente. Queste sono le mie opinioni... Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
Bookmarks |
| |