Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 05, 18:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@29 giugno 2005, 17:09
Ciao Ilmere,
Quindi dovrei esserci, 70% a stik in mezzo gia ce l'ho, e pure 6° circa.... Il prossimo passo è quello di acquistare delle batterie piu in grazia di Dio e spero di non dover ricorrere alla sostituzione del motore, perchè a quel punto resta solo quello....
Domanda:
come avete fatto quindi a farcele stare?? il solito foro sotto la canopy??
Io stavo pensando, visto che abito in prov di Milano, di andare da movo prendere quelle della safalero da 2500 con configurazione 3s2p(non riesco a mettere il link della pagina ma è facile da trovare sul sito----> movo
Ho gia fatto una dima di legno con le dimensioni e pare che si accomodino bene sul T-rex. Qualcuno le usa??
Attenzione ho scritto una cazzatina disumana: le Safalero non entrano manco col martello, quelle a cui mi riferivo erano le thunder power da 2100: come sono? le usa qualcuno? quanto tempo si sta in volo circa??
Grazie
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 19:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Max, (ti ho risposto all'email) innanzitutto, dipende dalla configurazione che hai...ma con le thunder power, almeno 15 minuti di hovering lo fai!

se devi prendere le thnder power, stai attento, perchè ci sono anche le Tanic, molto buone anche quelle, e costano di meno...sembra che siano leggermente superiori alle thunder.. le trovi sul sito www.bazaritalia.com


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 15:11   #13 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Le thunder power le uso io da tempo e vanno molto bene, il tempo di volo e' intorno ai 12 minuti circa, dipende molto dal tuo stile di volo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 17:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 giugno 2005, 14:03
Le thunder power le uso io da tempo e vanno molto bene, il tempo di volo e' intorno ai 12 minuti circa, dipende molto dal tuo stile di volo.
ciao barone,
un pacco di thunder power è gia li sul comodino controllato a vista per la prima carica. Farò sapere presto le mie impressioni
Grazie
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 18:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@30 giugno 2005, 16:03
ciao barone,
un pacco di thunder power è gia li sul comodino controllato a vista per la prima carica. Farò sapere presto le mie impressioni
Grazie

ottimo, io ho appena ordinato le Tanic, poi le paragoniamo! hihi

ciauz!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 19:18   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@30 giugno 2005, 17:27
ottimo, io ho appena ordinato le Tanic, poi le paragoniamo! hihi

ciauz!
: : :
Ancora a terra dopo 2 minuti e mezzo!!!!!!
NON CE LA FACCIO PIU!!!!!!!! cambiato ESC, cambiato batterie(per una spesa che si avvicina ai 160€) per scoprire che è quel motore del cavolo!!!!! e si perchè a questo punto cosa cavolo può essere visto che la meccanica gira libera???
Ho il morale a terra, veramente. Oltretutto mi sa che adesso il motore è definitivamente defunto, mi ha abbandonato a 2 metri e mezzo da terra con relativa autorotazione che non è servita a salvare tutto tutto, visto che una squadretta del servo del passo si è spezzata, e spero solo lei... Ma adesso sono troppo incazzato, meglio che non guardo, se trovo qualcos'altro rotto faccio volare l'ely ma con una mazza da baseball.... Scusate lo sfogo ma non ce la faccio piu veramente e che diamine.....
e giu a spendere ancora soldi.....
ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 19:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
:

Ma che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che sfiga.... almeno quel bastrado di motore, è morto!!!!

Dai che adesso appena cambi motore hai il rex super !!!! (ormai gli hai cambiato tutto)
poi si che ti diverti... mettila così dai, è l'unica cosa positiva che puoi pensare...

L'esc vecchia volendo la puoi vendere, visto che funziona...

ciao, mi dispiace molto!!!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 23:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 giugno 2005, 14:03
il tempo di volo e' intorno ai 12 minuti circa, dipende molto dal tuo stile di volo.
Volevo confermare che per quel poco che ne so io se fai un po' di traslato tranquillo aumenti di molto il tempo di volo rispetto all'hovering, perchè sfrutti la portanza di traslazione, mentre in hovering fai fare tutto al motore.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 00:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Bene,
Incazzatura quasi passata, la notte porterà consiglio(con sto caldo poi il sonno non lo porta di certo!!!). Non vorrei aprire un altro post per chiedere consigli sul motore nuovo da comprare, lo faccio direttamente qui sperando sempre che qualcuno mi possa aiutare:
Che motore mi consigliate?? ho un regolatore da 30A della jeti e vorrei sfruttarlo(con il motore della align arrivavo al max a 18A).. ancora non capisco, il motore l'avevo escluso a priori: corrente ok, tutte e tre le fasi con corrente uguale, tutte e tre le fasi con la stessa resistenza, per me a questo punto c'è tipo un controllo sulla temperatura che lo faceva spegnere. Il motivo di tanto riscaldamento è un mistero(forse è proprio questo sistema che è difettoso, sempre che ce l'ha!!). Qualcuno puo comunque confermare che il motore align ha un sistema di protezione per la sovratemperatura??
Ciao e grazie per i consigli che saprete sicuramente darmi!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 09:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, per il motore potresti puntare su un Mega 16/15/4...

Non so se ti ci vuole perà un regolatore da 35 o altro... ( Voi esperti lo saprete)
IO so solamente che quel motore è una bomba...

Per il resto, non credo che il regolatore abbia il controllo per la temperatura, anche perchè il mio arriva a temperature veramente elevate... (non so quanto sia bene per il motore ma non so cosa farci) nel senso che per più di 6 sec, non riessci a toccarlo... le batterie idem...

Speriamo che con le tanic, cambi un po' la situazione...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
Curva passo e gas chiosul Elimodellismo Principianti 7 01 aprile 07 16:12
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
curva del passo daniele 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 giugno 06 11:57
Curva passo e gas. kira0 Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002