Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 17:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Aiutoooo!!! settaggio RC Futaba 6EXHP l'ely ha difficoltà nella discesa

Trex 450 xl piatto 180° radiocomando Futaba 6 EXH. Riesco nell'hovering e nel volo traslato, talvolta però succede, specialmente quando l'ely si trova in quota discretamente alta, di avere difficoltà nel richiamarlo per la discesa, tendendo a sfuggire dalle mani. Qualcuno mi può consigliare quale parametro dovrei modificare nel R.C.? I valori inseriti sono i seguenti: Dual rate ch1 100 ch2 100 ch4 100. Expo ch1 +10 ch2 +10 ch 4 + 5. Curva throttle 1-0. 2-40. 3-60. 4-75. 5-100. Curva pitch 1-0. 2-25. 3-50. 4-75. 5-100. Confidando in una Vs. cortese risposta, ringrazio anticipatamente. Giuseppe.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 19:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro Visualizza messaggio
Trex 450 xl piatto 180° radiocomando Futaba 6 EXH. Riesco nell'hovering e nel volo traslato, talvolta però succede, specialmente quando l'ely si trova in quota discretamente alta, di avere difficoltà nel richiamarlo per la discesa, tendendo a sfuggire dalle mani. Qualcuno mi può consigliare quale parametro dovrei modificare nel R.C.? I valori inseriti sono i seguenti: Dual rate ch1 100 ch2 100 ch4 100. Expo ch1 +10 ch2 +10 ch 4 + 5. Curva throttle 1-0. 2-40. 3-60. 4-75. 5-100. Curva pitch 1-0. 2-25. 3-50. 4-75. 5-100. Confidando in una Vs. cortese risposta, ringrazio anticipatamente. Giuseppe.
Ciao,a parte che non ho capito se il piatto è a 90 o 120°....cmq non importa. hai solo bisogno di avere più passo negativo,mentre sicuramente tu con stick al minimo sei a zero gradi (o più...peggio!)
in ogni caso se hai il primo punto della curva passo a zero e il passo ancora positivo devi modificare l'impostazione della meccanica oppure controllare i fine corsa dei servi sulla radio...
almeno 2-3 gradi di negativo devi averli...
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 23:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,a parte che non ho capito se il piatto è a 90 o 120°....cmq non importa. hai solo bisogno di avere più passo negativo,mentre sicuramente tu con stick al minimo sei a zero gradi (o più...peggio!)
in ogni caso se hai il primo punto della curva passo a zero e il passo ancora positivo devi modificare l'impostazione della meccanica oppure controllare i fine corsa dei servi sulla radio...
almeno 2-3 gradi di negativo devi averli...
scusa, il piatto è a 120°. Comunque ti ringrazio per la risposta, ho fatto i controlli che mi indicavi, ho anche svitato di 1 giro le manine degli uniball che azionano il passo portando le pale con valore 0 a - 2-3°. adesso a tentativi dovro rettificare la curva del gas e del relativo passo... mha speriamo che ri riesco. Comunque grazie.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 10:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro Visualizza messaggio
con quella curva del passo non riuscirai mai ad avere negativo al punto primo,devi rifare il settaggio meccanico spostando le squadrette a 90 gradi con lo stik del gas a metà corsa e zero gradi di passo, poi ti rifai la curva col negativo che vuoi al punto uno.
Se cerchi bene ci sono diverse guide sul forum dell'argomento, oppure c'è Raffa
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 14:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao io uso la tua stessa radio quindi potrei aiutarti a settarla.
Puoi contattarmi su msn se hai il microfono oppure ti do il mio numero di tel.
cosi ti detto tutti i parametri ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 17:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
con quella curva del passo non riuscirai mai ad avere negativo al punto primo,devi rifare il settaggio meccanico spostando le squadrette a 90 gradi con lo stik del gas a metà corsa e zero gradi di passo, poi ti rifai la curva col negativo che vuoi al punto uno.
Se cerchi bene ci sono diverse guide sul forum dell'argomento, oppure c'è Raffa
Perchè non dovrebbe avere passo negativo con quella curva (0-25-50-75-100)?direi che meno di zero al primo punto non può andare....
semmai è il settaggio meccanico(come già avevo consigliato) da regolare:tutti i gradi possibili da ottenere in negativo e positivo;dopodichè regolare la curva in modo da avere -2° (ad esempio...) con la curva aumentando i primi punti x il normal...
ciao,mauro.
P.S.bello il micio....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks