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Vecchio 06 agosto 08, 13:44   #1 (permalink)  Top
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Ely.Q Q45 Nuovo appassionato

Ciao,

ho appena acquistato un elyq Q45 (premetto che non sono un esperto pilota) pero a prima vista mi è sembrato molto migliore dell'eagle 3d della sabattini.

Ho letto pero molte informazioni contrastanti su questo prodotto e su questa fabbrica, chiedevo se qulcuno poteva spiegarmi se questo è un buon prodotto e se è facile il pilotaggio. (Se le domande non sono appropiate scusatemi ma sono novello dell'elimodellismo e ancora non so utilizzare bene termini tecnici).

Premetto che sono in possesso anche del simulatore G 3.5 ma che c'e solo un elicottero elettrico l' Eli Max e che questo su Pc almeno riesco ad utilizzarlo mentre l'elyQ no come l'ealge 3d d'altronde. Magari ho delle impostazioni sbagliate, non saprei.. se qualcuno puo darmi una mano la accetto volentieri grazie tante.

Un saluto a tutti e penso ci sentiremo di frequente se non mi cacciate via prima voi

Attento vostre risposte. Ciaooooo
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Vecchio 06 agosto 08, 14:19   #2 (permalink)  Top
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quanto lo hai pagato...e in che configurazione?questo per curiosità
per risponderti...che giroscopio hai?...l modello lo ho visto in foto...sembra ok....e ho visto un video dove sembra dove era stabile...ma la realtà avvolte.....
comunque se non sei esperto nel settaggio....appoggiati a un campo di volo e dialoga con esperti....
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Vecchio 06 agosto 08, 14:32   #3 (permalink)  Top
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L'ho pagato 299 euro tutto in alluminio e fibra di vetro, come struttura sembra ok.. il giroscopio è un piezo! del resto non so nient'altro... a ho aggiuto il training kit.. tutto qua...
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Vecchio 06 agosto 08, 15:10   #4 (permalink)  Top
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L'ho pagato 299 euro tutto in alluminio e fibra di vetro, come struttura sembra ok.. il giroscopio è un piezo! del resto non so nient'altro... a ho aggiuto il training kit.. tutto qua...
scusa...... compreso motore regolatore servi giro e radio?
per il giro ti consiglio comunque di farti un 401....ti rende la coda molto stabile...e ti da fiducia...credimi...io feci il salto di qualità...non c'è cosa più brutta...specialmente da principiante ...dover correggere in continuazione perchè la coda va dove vuole....non conosco il giro che hai su....magari se vai a un campo di volo ....sapranno consigliarti meglio...dal vivo...
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Vecchio 06 agosto 08, 15:21   #5 (permalink)  Top
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Si si l'elicottero è RTF comunque era tutto compreso anche con radio a 2.4 ghz. Comunque dove hai visto il video dell ' EQ45 e soprattutto che tipo di giro è il 401 nel senso marco o modello!!
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Vecchio 06 agosto 08, 17:50   #6 (permalink)  Top
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Si si l'elicottero è RTF comunque era tutto compreso anche con radio a 2.4 ghz. Comunque dove hai visto il video dell ' EQ45 e soprattutto che tipo di giro è il 401 nel senso marco o modello!!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-ely-q-4.html
il giro è il futaba 401....comunque ti consiglio vivamente di recarti al primo campo di volo a farti inzegnare a settarlo....molte cose non si riescono a spigare sul forum...poi ti affini postando qui....ciao
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Vecchio 06 agosto 08, 18:04   #7 (permalink)  Top
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Pessottino secondo te ho fatto una cavolata a scegliere l'elyq al prezzo di 299 al posto del fly star della sabattini a 479? Mi sn fatto impressionare dal prezzo... alla fine quel giroscopio regolabile vedo che costa sulle 135 Euro, ma alla fine devo cambiare altre parti o basta solo quello? ad esempio servo di coda ecc...
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Vecchio 06 agosto 08, 19:45   #8 (permalink)  Top
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nome giroscopio

pessottino il giroscopio è un pièzo ely q heading look.. Ti chiedevo la distanza tra fly bar e pale deve essere omogenea o deve avere un certo angolo? Perché ho toccato dal comando rc due leve che permettono il movimento della fly bar e da fermo cerco che l angolo sia di 180 e sia parallelo alle eliche.. Ma in movimento sembra mettendo un punto nero sulla fly bar che la fly bar non sia perfettamente perpendicolare all asse delle eliche!!
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Vecchio 07 agosto 08, 04:33   #9 (permalink)  Top
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il prezzo secondo me è ottimo...ma ti ripeto.....non conosco il modello dal vivo....ti dico del giro(che si trova a molto meno)perchè per quanto riguarda la mia esperienza è fondamentale......per quanto riguarda i servi ...per ora,finchè non li sgrani e per fare overing(mi sembra di aver capito che il tuo livello è questo)io li lascerei....poi più avanti li cambi.....per quanto riguarda il settaggio,come ti ho già detto,vai a un campo di volo...risparmi soldi e tempo...il bello e il brutto dell'elicottro è la sua complessità.....che dopo un po di tempo diventa normalità(spero di essermi spiegato)che però all'inizio se certe cose non tele spiegano dal vivo...dubito che tu riesca a comprenderle.......ti faccio un esempio lampante.....stacca i servi del piatto e prova a muovere i leveraggi della testa......sono sciolti?si devono muovere benissimo senza il minimo attrito....è così...lo sapevi..????e questo non è che la punta di un iceberg....domenica andando a provare un esky di un amico...la prima cosa che abbiamo notato....tra tutti i difetti che aveva quel modello...da mettersi le mani nei capelli...compreso un servo già sgranato che naturalmente il propietario non aveva notato....era che le pale e la flybar erano inchidate......non farti prendere dalla foga di vederlo volare....che un eli settatto a dovere è già un casino da pilotare....figuriamoci un mezzo mal settato......spero di averti fatto capire l'importanza di quello che ti ho detto.....non ti voglio scoraggiare anzi.........comunque ho notato che in giro c'è dinuovo raffamarcod......contattalo e senti cosa ne penza lui....ti sarà molto più d'aiuto che di me....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:57   #10 (permalink)  Top
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Qualcuno sa se per caso è commercializzata (o hanno intenzione di commercializzare) una versione senza radio, magari PNP piuttosto che ARF?

Grazie

Marco
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