28 giugno 05, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
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Vorrei fare una domanda alle persone che già hanno una certa capacità/esperienza nel volare con gli elicotteri. E' possibile, per un principiante, iniziare con un elicottero elettrico? la mia domanda non è commerciale, non mi interessa sapere quale marca/modello acquistare, ma teorica. Dal punto di vista dell' apprendimento con quale tipo di elicottero è più conveniente iniziare? Grazie per le risposte |
28 giugno 05, 15:20 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il discorso e' semplice, piu' l'elicottero e' grande piu' e' stabile nel volo, e quindi piu' adatto ad un principiante, piu' e' grande piu' e' conveniente la versione a scoppio rispetto all'elettrico, a causa dei costi degli accumultori.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 giugno 05, 18:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 976
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Barone ha assolutamente ragione, però non è vero che con i micro (es t-rex, zoom) non si possa imparare, anzi... è vero si affrontano sicuramente più difficoltà, ma se impari con uno di quelli (che sono nervosetti) poi stai sicuro che con uno a scoppio sarà ancora più facile... è tutta questione di spazi e di costi... poi se vuoi volare da subito, stai sicuro che non ci riuscirai mai senza un buon impegno e un po' costanza... saluti |
28 giugno 05, 18:49 | #5 (permalink) Top |
User |
appunto, gli elettrici sono più nervosetti, quindi per imparare non convengono. Fatti uno bello scoppio e vedi che a 1750 giri del rotore la stabilità sarà di casa. Secondo me il t-rex dovrebbe essere il secondo elicottero, prima scoppio poi t-rex, se inizi con il t-rex sicuro che non impari tanto velocemente dello scoppio.
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28 giugno 05, 20:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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Volo con un logo 10 3D. Setup lipo piuttosto cattivo (prima volavo con 14 celle). Ho imnparato a volare con questo modello (ok devo ammettere che prima ho volato per qualche annetto con gli aereoplani). Ho avuto la possibilità di provare degli elicotteri (tra cui il famoso raptor 50) e devo dire che per stabilità il logo non ha nulla di meno rispetto agli altri. Parlate di 1300 giri?? Direi almeno 1500-1600. Ricrdati però che con i modelli elettrici, sopecialmente non micro (classe 30,50, 90) NON si risparmia se si vuole volare sul serio. Saluti M |
28 giugno 05, 21:24 | #9 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
28 giugno 05, 21:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 976
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Quindi alla fine se si ha lo spazio, conviene prendersi un bello scoppio.... sì lo credo anche io... troppo bello carburare, la miscela la puzza, il fumo.... io ho il t-rex, ma magari appena avrò la possibilità di iscrivermi ad un campo, un bello scoppio me lo prendo hihihi saluti |
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