28 giugno 05, 21:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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Mettiamola cosi: Per il logo. Pacco batterie da 14 celle. Costo70 euro a esagerare. Durata di vita: 150 voli da 6 minuti. Costo per volo: 46 centesimi. Calcolando che la corrente elettrica ha costo praticamente zero. Volo di un modello a scoppio... fate voi e ditemi. Certo che si ragiona in lipo: costo pacco batteria: 200-300 euro. Durata in cicli: 100 voli (10-15 minuti). --> 2-3 euro a ciclo. Secondo me il preoblema dell elettrico è il costo INIZIALE. Poi se si ragiona in voli costa cme uno lo scoppio (batterie-miscela). Saluti M |
01 luglio 05, 14:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Ho iniziato con un Eco Piccolo che ha resistito in tutti questi anni e grazie a quella piccola zanzara volando in casa ho imparato a volare con l'eli, passando poi a qualcosa di più grande mi son ritrovato con qualcosa estremamente facile da pilotare e devo ringraziare il Piccolo, ora la zanzara è nelle mani di mio figlio (10 anni) che svolazza nella sua camera con quello che rimane dell'eco piccolo ma vola anche lui.. Questi piccoli modelli elettrici secondo me hanno il grande merito di aver reso più abbordabile il pilotaggio di un eli senza eccedere nel costo, parlo di modelli economici non del T-rex o simili.. Un saluto Riccardo |
01 luglio 05, 16:52 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora occorre fare una distinzione, elettrico di dimensioni decenti tipo classe 30 o i piccoli da indoor, ora se parliamo di quelli grossi, la versione a scoppio indubbiamente aiuta non poco il principiante, in quanto voli per almeno 15 minuti in maniera perfettamente costante, scendi, aspetti 10 minuti per far raffreddare il povero motore e riparti immediatamente, se poi compri un buon motore ti dura tranquillamente almeno 4 anni volando tutte le domeniche. Nel caso dell'elettrico oltre al problema del costo iniziale (occorre contare almeno 3 pacchi) c'e' il problema che nella fase di hovering di solito cuoci batterie e motori (se e' di tipo a spazzole, ma anche quello brushless soffre non poco), a causa del calore e delle ricariche avvicinate, ed alla fine costi lievitano decisamente di piu'. C'e' inoltre da considerare che il motore a scoppio per elicotteri e' decisamente piu' stabile e regolare nel funzionamento, di solito una volta carburato non ha bisogno di grossi ritocchi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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