Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 10:47   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
l' x fire è na roba complessa ma fatta bene.. tipo i raptor o piu similmente al mini titan che è il raptor elettrico...
è tutta una meccanica complessa... e molto sensible...
io volavo con il df4...dopo 3 mesi lo facevo stare fermino..piu di così non lo faceva quel coso... poi mi si è bruciato il servo..e che ca.... beh.. compro il mini titan completo di gyro e servi...
è molto bello.. lo puoi piegare come niente...
forse l' xfire costa di più... ma ha gia parti piu precise e semplici da settare... e forse gia dei pezzi in alluminio in piu.
ma tutti i 6ch sono perfetti..anche il trex..ve è buonissimo e docile.... non credo tu possa pilotare un x fire senza aver provato un eli con rotore di coda.. magari il trex si... cheè piu stabile... ma anch con il trex devi avere molta prudenza...
ma se vuoi andareavanti con coassiali c'è il Blade CX2 (ovviamente con upgrade) ma poi.. altro che farti costruire un kamow non so....
Vecchio 06 agosto 08, 11:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grazie della fiducia , ma non ho esperienza di pilotaggio.
Ho volato soltanto con il 5#4 e per neanche 10 volte...
Comunque l'e-sky honey bee so che va bene.
Lo stesso dicasi per T-rex. Inolte ho sentito parlare molto bene di Xfire, ma non lo conosco ed ho trovato pochissimi video su youtube in proposito.

Prima di passare a qualcosa di "più alto" voglio imparare bene con il coassiale che credo per molti aspetti sia più divertente. Mi interessa infatti un volo preciso. Il 3D acrobatico non mi piace (non facco come "la volpe e l'uva", preferisco un volo extreme indoor o outdoor, quando mi riusciranno...).

Comunque sono fiducioso, grazie a questo forum ed a voi tutti mi sembra di imparare in fretta.
Ricordati, che qualora tu decidessi di passare ad un heli come X-Fire o T-Rex ti servirà un radiocomando professionale computerizzato.
Dovrai acquistarlo oltre ad una Ricevente da installare sul modello.
La radio è un acquisto che si fa 1 volta sola, per cui ti suggerisco di prendere una buona radio, la FutabaFF7 a 2.4 giga è quella che al momento va per la maggiore, ma ce ne sono tante altre, semper sulle 200\300 euro.
Un buon kit di hely costa attorno alle 200 euro + l'elettronica necessaria al completamento,batterie e caricabatterie.
In genere gli RTF, che ti danno per 250 tutto compreso sono robetta (eagle,king.ecc.ecc) da cui ci si può aspettare ben poco..
L'unico che fa eccezione è l'esky honey bee, per cui considerando il suo basso costo, io te lo consiglio caldamente....
Poi dopo aver provato quello,col passare dei mesi , avrai una visuale più chiara di quelle che sono le tue possibilità future, e potrai con calma, decidere per il successivo.. In ogni caso io ti aspetto a firenze e di modelli ne ho molti ci troviamo 1 giornata al campo e posso farti vedere in volo l'heli che più ti incuriosisce
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:04   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Domanda forse stupida: se prendersi la radio futaba ff7 (alex ascolto i tuoi consigli come se fossi un dio) per i futuri eli andrebbe meglio anche il 5g4 o sarebbe la stessa cosa?
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:06   #44 (permalink)  Top
User

io ho una futaba 7c da 2,4... è cme la ff7... ma per navigare nel menù e + comoda magari ti costa un po di + ... ma la mia ha lasciato a bocca aperta gli elimodelisti di pellizzano... hano cercato pure di comprarmela...
Vecchio 07 agosto 08, 09:34   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Si ho capito ma volevo sapere se un elicottero economico come il mio volerebbe meglio con una radio come questa o se non cambierebbe niente
Vecchio 07 agosto 08, 16:10   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Devo sostituire la ruota dentata inferiore che permette alle pale superiori di muoversi (quella della foto che mi si è consumata).
Siccome nei negozi hanno solo il ricambio per il Lama V4, che tra l'altro fanno pagare uno sporposito (14 Euro!!!). Sapreste dirmi se questa va bene sul 5#4? Ad occhio sembrano identiche.

GRAZIE!

P.S. l'ho già comprata on-line ma sarò al mare e l'ho fatta spedire al mio indirizzo di casa. Che faccio 20gg senza questo splendido gioiello??
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:19   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Si ho capito ma volevo sapere se un elicottero economico come il mio volerebbe meglio con una radio come questa o se non cambierebbe niente
si..andrebbe meglio di poco... il roore pui settarlo megli..ma non cambia niente....
anzi..forse non è compatibile... xche devi avere un gyro esteno..e quel yro comunica con un SERVO e non con un motore...
prima o poi tu passerai ad una classe 450 come il mini titan o trex.
Vecchio 11 agosto 08, 15:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Ma per risolvere il problema della rotazione del walkera alla radice che affligge un pò tutti basta cambiare i 2 motori?
Vecchio 11 agosto 08, 16:21   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ma per risolvere il problema della rotazione del walkera alla radice che affligge un pò tutti basta cambiare i 2 motori?
io con il 5#8 ho risolto così.
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 01:46   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Vuoi dire che hai sostituito le pale delle eliche? Chiedo la soluzione perchè anch'io sono a solo 3 tacche di rotazione prima della fine del trim... le eliche hanno una microscopica scheggiatura...il reesto è perfetto...ma vorrei sapere se cambiando i motori (naturalmente con eliche e tutto perfetto) l'eli torna come nuovo (io non ho mai fatto crash finora)
Rispondi

Bookmarks