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Vecchio 05 agosto 08, 19:35   #31 (permalink)  Top
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allora prendi in mano l'elicottero eguarda..pensa bene...
se gira da una parte allora un motore spinge troppo...
metti la resistenza sul filo del motore che spinge troppo. Filo rosso mi pare...???.. correggetei se erro.

@peppens1
hai atto una diagnostica del veivolo? come lui la ha fatta e ha trovato le corone andate?
controlla.
ma per le pale aveva detto di mettrle un attimissimo sotto al ferro da stiro (caldo), in questo modo la plastica si fa molla.. e il collettivo delle pale cala...
attento che non te le ritrovi piatte o sciolte sopra alla tua camicia.
__________________
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Vecchio 05 agosto 08, 19:40   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
allora prendi in mano l'elicottero eguarda..pensa bene...
se gira da una parte allora un motore spinge troppo...
metti la resistenza sul filo del motore che spinge troppo. Filo rosso mi pare...???.. correggetei se erro.

@peppens1
hai atto una diagnostica del veivolo? come lui la ha fatta e ha trovato le corone andate?
controlla.
ma per le pale aveva detto di mettrle un attimissimo sotto al ferro da stiro (caldo), in questo modo la plastica si fa molla.. e il collettivo delle pale cala...
attento che non te le ritrovi piatte o sciolte sopra alla tua camicia.
infatti sto facendo un programma di quello che devo fare :
1) verificare allineamento motori - corone. ( nel caso il crash li abbia spostati)
2) dentini corone intatti, già verificato.
3) stiratura pale
4) resistenza sul motore
5) avvitare svitare le viti sensitive extent della ricevente che da quanto ho capito influiscono ?!?!?!?!?

anche se vorrei agire con la resistenza sul motore che con la stiratura..per me + complicata...
la resistenza me la salda un amico....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 20:14   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
infatti sto facendo un programma di quello che devo fare :
1) verificare allineamento motori - corone. ( nel caso il crash li abbia spostati)
2) dentini corone intatti, già verificato.
3) stiratura pale
4) resistenza sul motore
5) avvitare svitare le viti sensitive extent della ricevente che da quanto ho capito influiscono ?!?!?!?!?

anche se vorrei agire con la resistenza sul motore che con la stiratura..per me + complicata...
la resistenza me la salda un amico....
Hai visto che il forum ti sta facendo bene?
Stai imparando un sacco di cose, te lo dicevo io...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:10   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ManOwaR
 
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Per le pale è semplice.

Innanzitutto controlla le corone.

L'elicottero gira a sinistra: agisci su quelle sotto, a destra: agisci su quelle sopra.

Fai con un pennarello tacche parallele al bordo della pala ad un paio di mm l'una dall'alta. Fanne 5, bastano.
taglia la prima (naturalmente a tutte e due le pale).

Continua a ruotare? Continua a tagliare... magari tra una tacca ed un'altra per essere più preciso.
Non andare oltre gli 8mm. Se 8mm non bastano i problemi sono piuttosto gravi e non puoi rimediare così.
A me ha funzionato benissimo.
E così facendo agisci su un oggetto di poco prezzo. Se esageri nel taglio agisci sul trim.

Certo che la resistenza è il rimedio definitivo, ma se cambi le pale con altre magari più rigide devi forse smontare il radiocomando di nuovo e cambiare o togliere la resistenza.

E' un metodo simile alla stiratura, ma sicuramente più preciso e controllabile.
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 21:44   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Per le pale è semplice.

Innanzitutto controlla le corone.

L'elicottero gira a sinistra: agisci su quelle sotto, a destra: agisci su quelle sopra.

Fai con un pennarello tacche parallele al bordo della pala ad un paio di mm l'una dall'alta. Fanne 5, bastano.
taglia la prima (naturalmente a tutte e due le pale).

Continua a ruotare? Continua a tagliare... magari tra una tacca ed un'altra per essere più preciso.
Non andare oltre gli 8mm. Se 8mm non bastano i problemi sono piuttosto gravi e non puoi rimediare così.
A me ha funzionato benissimo.
E così facendo agisci su un oggetto di poco prezzo. Se esageri nel taglio agisci sul trim.

Certo che la resistenza è il rimedio definitivo, ma se cambi le pale con altre magari più rigide devi forse smontare il radiocomando di nuovo e cambiare o togliere la resistenza.

E' un metodo simile alla stiratura, ma sicuramente più preciso e controllabile.
gira a sinistra...
beh come mi arriva la flybar provo varie pale...
quelle di ricambio nere...
le extreme...
se non risolvo, stiro le nere..

ma tu parli di tagliare la punta delle pale di qualche mm?
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Vecchio 06 agosto 08, 09:16   #36 (permalink)  Top
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Esatto, intendo accorciare le pale progressivamente fincgé l'elicottero non smette di ruotare sul proprio asse.
Come ho scritto sopra a me ha funzionato benissimo e la manovrabilità è rimasta identica, anzi è migliorata visto che non ruota più come vuole lui...
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:33   #37 (permalink)  Top
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manowar...dovresti passare a qualcosa di piu alto.....
cosa consigliate voi comeelicottero con rotore di coda? e un po più sicuro di elettronica che il df4?
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Vecchio 06 agosto 08, 09:41   #38 (permalink)  Top
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Esatto, intendo accorciare le pale progressivamente fincgé l'elicottero non smette di ruotare sul proprio asse.
Come ho scritto sopra a me ha funzionato benissimo e la manovrabilità è rimasta identica, anzi è migliorata visto che non ruota più come vuole lui...
Ottima soluzione,
In fondo, stirarle o tagliarle produce lo stesso risultato
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Vecchio 06 agosto 08, 09:42   #39 (permalink)  Top
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cosa consigliate voi comeelicottero con rotore di coda?
Per chi non ha soldi c'è solo l'esky honey bee....

Altrimenti,potendoseli permettere ci sono i trex450 e 500 che sono tutto un altro pianeta....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:37   #40 (permalink)  Top
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manowar...dovresti passare a qualcosa di piu alto.....
cosa consigliate voi comeelicottero con rotore di coda? e un po più sicuro di elettronica che il df4?
Grazie della fiducia , ma non ho esperienza di pilotaggio.
Ho volato soltanto con il 5#4 e per neanche 10 volte...
Comunque l'e-sky honey bee so che va bene.
Lo stesso dicasi per T-rex. Inolte ho sentito parlare molto bene di Xfire, ma non lo conosco ed ho trovato pochissimi video su youtube in proposito.

Prima di passare a qualcosa di "più alto" voglio imparare bene con il coassiale che credo per molti aspetti sia più divertente. Mi interessa infatti un volo preciso. Il 3D acrobatico non mi piace (non facco come "la volpe e l'uva", preferisco un volo extreme indoor o outdoor, quando mi riusciranno...).

Comunque sono fiducioso, grazie a questo forum ed a voi tutti mi sembra di imparare in fretta.
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
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