05 agosto 08, 19:35 | #31 (permalink) Top |
User |
allora prendi in mano l'elicottero eguarda..pensa bene... se gira da una parte allora un motore spinge troppo... metti la resistenza sul filo del motore che spinge troppo. Filo rosso mi pare...???.. correggetei se erro. @peppens1 hai atto una diagnostica del veivolo? come lui la ha fatta e ha trovato le corone andate? controlla. ma per le pale aveva detto di mettrle un attimissimo sotto al ferro da stiro (caldo), in questo modo la plastica si fa molla.. e il collettivo delle pale cala... attento che non te le ritrovi piatte o sciolte sopra alla tua camicia.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
05 agosto 08, 19:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
| Citazione:
1) verificare allineamento motori - corone. ( nel caso il crash li abbia spostati) 2) dentini corone intatti, già verificato. 3) stiratura pale 4) resistenza sul motore 5) avvitare svitare le viti sensitive extent della ricevente che da quanto ho capito influiscono ?!?!?!?!? anche se vorrei agire con la resistenza sul motore che con la stiratura..per me + complicata... la resistenza me la salda un amico.... | |
05 agosto 08, 20:14 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stai imparando un sacco di cose, te lo dicevo io... | |
05 agosto 08, 21:10 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
|
Per le pale è semplice. Innanzitutto controlla le corone. L'elicottero gira a sinistra: agisci su quelle sotto, a destra: agisci su quelle sopra. Fai con un pennarello tacche parallele al bordo della pala ad un paio di mm l'una dall'alta. Fanne 5, bastano. taglia la prima (naturalmente a tutte e due le pale). Continua a ruotare? Continua a tagliare... magari tra una tacca ed un'altra per essere più preciso. Non andare oltre gli 8mm. Se 8mm non bastano i problemi sono piuttosto gravi e non puoi rimediare così. A me ha funzionato benissimo. E così facendo agisci su un oggetto di poco prezzo. Se esageri nel taglio agisci sul trim. Certo che la resistenza è il rimedio definitivo, ma se cambi le pale con altre magari più rigide devi forse smontare il radiocomando di nuovo e cambiare o togliere la resistenza. E' un metodo simile alla stiratura, ma sicuramente più preciso e controllabile. |
05 agosto 08, 21:44 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
| Citazione:
beh come mi arriva la flybar provo varie pale... quelle di ricambio nere... le extreme... se non risolvo, stiro le nere.. ma tu parli di tagliare la punta delle pale di qualche mm? | |
06 agosto 08, 09:16 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
|
Esatto, intendo accorciare le pale progressivamente fincgé l'elicottero non smette di ruotare sul proprio asse. Come ho scritto sopra a me ha funzionato benissimo e la manovrabilità è rimasta identica, anzi è migliorata visto che non ruota più come vuole lui... |
06 agosto 08, 09:33 | #37 (permalink) Top |
User |
manowar...dovresti passare a qualcosa di piu alto..... cosa consigliate voi comeelicottero con rotore di coda? e un po più sicuro di elettronica che il df4?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
06 agosto 08, 09:41 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fondo, stirarle o tagliarle produce lo stesso risultato | |
06 agosto 08, 10:37 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
| Citazione:
Ho volato soltanto con il 5#4 e per neanche 10 volte... Comunque l'e-sky honey bee so che va bene. Lo stesso dicasi per T-rex. Inolte ho sentito parlare molto bene di Xfire, ma non lo conosco ed ho trovato pochissimi video su youtube in proposito. Prima di passare a qualcosa di "più alto" voglio imparare bene con il coassiale che credo per molti aspetti sia più divertente. Mi interessa infatti un volo preciso. Il 3D acrobatico non mi piace (non facco come "la volpe e l'uva", preferisco un volo extreme indoor o outdoor, quando mi riusciranno...). Comunque sono fiducioso, grazie a questo forum ed a voi tutti mi sembra di imparare in fretta. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto: Trex che ruota in salita | AlexTG | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 06 luglio 07 12:33 |
Che senso ha? | francolvr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 maggio 06 18:15 |
come posso fare a cambiare senso di rotarione del brushless? | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 02 maggio 06 08:27 |
Cut Off per le Batterie NIMH, che senso ha? | AlexxZeta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 26 ottobre 05 14:43 |
il trex mi ruota in senzo antiorario!!! | erasmo82 | Elimodellismo Principianti | 2 | 29 settembre 05 13:53 |