04 agosto 08, 12:19 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non si può pretendere che dei motorini a spazzole,possano lavorare, a lungo tempo continuando ad offrire la stessa efficenza, d'altro canto sono soggetti ad usura, per cui è inevitabile che uno si consumi,anche se lievemente,più rispetto all'altro.. La sosituzione dei motori si effettua quando ormai non si riesce ad ottenere rendimenti accettabili, inizialmente si usano i trim, dopo si agisce sull'incidenza delle pale.. E' importante evitare di usare il coassiale ad alte temperature, quando i motorini sono bollenti,vale lapena lasciarli raffreddare un pò, fare quindi delle pause fra un volo e l'altro è una buona cosa..E spesso, se ci si gioca d'estate,al sole,anche a metà volo,fermarsi un pò non guasta dicerto... | |
04 agosto 08, 12:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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Ok, seguirò il consiglio. Se volessi sostituire i motori con altri senza spazzole... dove li troverei? Non è di certo un problema che affronto adesso, ho volato 4 volte!, ma prima o poi mi toccherà, e visto che ci sono sono curioso di sapere se esistono motori migliori per questo elicotterino che mi sta prendendo davvero di brutto... |
04 agosto 08, 12:58 | #14 (permalink) Top |
User |
Mi dispiace, la modifica Brushless ti costerebbe circa 200 euro, e poi è complessa, l'heli non è predisposto per il brushless, lascia perdere. I motrori a spazzole vanno solo trattati bene e poi,per certi utilizzi,sono ok, Naturalmente bisogna essere ragionevoli, non si deve chiedere troppo da un prodotto che costa così poco.... Va anche troppo bene,fidati! |
04 agosto 08, 13:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
| Citazione:
puoi spiegarlo nel dettaglio? uff....pure i motori no! costano 14 euro! faccio prima a prendere un nuovo eli e a usare questo come ricambi | |
04 agosto 08, 13:22 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In pratica due pale vanno leggermente appiattite, tutto quì.... | |
05 agosto 08, 09:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
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E' successo come avevo previsto. L'elicottero, che fino a domenica stava in hovering da solo, ieri girava sul proprio asse a sinistra e non c'era assolutamente verso di farlo smettere. Anche il trim spostato interamente a destra era ininfluente. Ho controllato praticamente tutto l'elicottero e sembra sia tutto a posto. Vi prego di aiutarmi perché sono davvero nella m*rda. Possibile sia accaduto questo? Era al suo quinto volo! Non ha mai sbattuto tranne una volta che si è staccata la flybar tritando le pale che ho ripristinato. Se queste sono le premesse butto via tutto. Possibile che un oggetto così nuovo dia questi problemi? I motori non si sono mai surriscaldati e i miei voli sono stati alzarlo da terra e riposarlo. Tutto qui! Ho letto dell'usura dei motori ma, ripeto, era alla quinta carica di batteria, se i motori si usurano così facilmente, questo oggetto è un troiaio! HELP! Grazie a tutti. P.S. in un negozio di modellismo mi hanno detto di buttar via il Walkera e prendere un coassiale HIROBO Ultima modifica di ManOwaR : 05 agosto 08 alle ore 09:32 |
05 agosto 08, 09:46 | #20 (permalink) Top |
User |
ecco problema risolto. hai rotto le pale e le hai sostituite?, sostituisci anche le altre, che mi è successo con il walkera 4... avere una pala da ricambio e una normale...problemi... tutte l pale devono essere sostitite, prova... hirobo... si sono belli.. ma non te vai avanti cosi... Se sei alle prime armi prendi un Blade CX2. dicono che a mollare il telecomando stia in hovering da solo. e poi è sempre un buon 4ch.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c Ultima modifica di dallatorretdu : 05 agosto 08 alle ore 09:49 |
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