03 agosto 08, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| problema con Easy Copter XS Metal
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e dell'elimodellismo. Pochi giorni fa sono entrato in un negozio ed ho acquistato il modellino in oggetto. Ho riscontrato però subito un problema. L'elicotterino non riesce a prendere altezza, nonostante i motori al massimo, l'aereo sale di max 10 cm da terra per poi riscendere subito. Sto impazzendo, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Stavo pensando di riportarlo al negoziante, ma volevo sapere se il difetto puo' essere causato da qualche settaggio errato, o se invece l'elicotterino è nato con qualche problema. Seguendo le istruzioni ho provato anche a regolare il piatto ciclico, ma non è cambiato assolutamente nulla. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.. grazie |
03 agosto 08, 14:51 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ti consiglierei di portarlo al negoziante e dirgli che te lo setti lui anche perchè, lo dovrebbe aver fatto fin dall'acquisto dato che devi imparare . ciao | |
03 agosto 08, 14:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le batterie sono cariche e l'elicottero non vibra, le pale non ballano, il piatto ciclico in posizione neutra è allineato a terra e i due rotori hanno le pale perfettamente parallele tra di loro. Ripeto meglio quello che mi succede: se io do il massimo della potenza al motore, l'elicottero si stacca da terra per 10 cm, per poi pero' riscendere immediatamente. Da cosa puo' dipendere? | |
03 agosto 08, 15:27 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
04 agosto 08, 22:20 | #6 (permalink) Top |
User | Almeno che non ha qualche vite allentata sull'Hiner Shaft (Alberino centrale) dovrebbe dipendere principalmente dalla batteria che anche se carica potrebbe essere difettosa.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
Bookmarks |
| |