Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2007
Exclamation AIUTO GY 401, quale servo?

Ciao a tutti gli amici del forum, come al solito ho di nuovo bisogno di Voi.....ho deciso di acquistare il Gy 401, vorrei sapere se posso utilizzare come servo il Robbe FS61BB. Inoltre potete spiegarmi che voltaggi deve avere il servo??? Ci sono problemi di voltaggio tra 401 e i servi??

Il tutto su T-Rex 450S GF.....

Grazie.
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di thejackal039

Data registr.: 11-07-2008
Ciao, ho acquistato un gy401, in effetti è degno della sua fama, non so dirti se il tuo servo va bene o no, ma so che non è un problema di voltaggio, ma quanto di velocita, si preferisce mettere dei servi digitali e veloci nella coda, in quanto il giro è veloce e mettendo un servo lento non sfrutti a pieno le sue potenzialita!!!
thejackal039 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 16:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli amici del forum, come al solito ho di nuovo bisogno di Voi.....ho deciso di acquistare il Gy 401, vorrei sapere se posso utilizzare come servo il Robbe FS61BB. Inoltre potete spiegarmi che voltaggi deve avere il servo??? Ci sono problemi di voltaggio tra 401 e i servi??

Il tutto su T-Rex 450S GF.....

Grazie.
io sul mio trex 450 ho il 401 con il robbe fs61bb e mi trovo benissimo, coda inchiodata!
e' una valida alternativa al futaba 9257 che costa (tra l'altro) piu' del doppio!
l'fs61bb va sia a 4,8 che a 6 volts mentre il 9257 va solo a 4,8 quindi fai attenzione che col regolatore align (che ha il bec a 6 volts) bisogna metterci un diodo per abbassare la tensione senno' rischi di bruciarlo.
il 401 invece va anche a 6 volts.
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 23:57   #4 (permalink)  Top
User

Allora vediamo se ho capito.....

- Con il regolatore dell'align il 401 funziona bene perche va anche a 6 Volt.

- Il servo FS61BB funziona a 4.8 e 6 volt e quindi non ha nessun problema.

- Se uso serve che reggono solo i 4.8 Volt devo mettere un diodo pe alimentare anche il giro a 4.8 altrimenti brucio tutto...

Ho capito???????......................:icon _rofl
Vecchio 04 agosto 08, 17:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Allora vediamo se ho capito.....

- Con il regolatore dell'align il 401 funziona bene perche va anche a 6 Volt.

- Il servo FS61BB funziona a 4.8 e 6 volt e quindi non ha nessun problema.

- Se uso serve che reggono solo i 4.8 Volt devo mettere un diodo pe alimentare anche il giro a 4.8 altrimenti brucio tutto...

Ho capito???????......................:icon _rofl
Sì..comunque se hai in casa un hitech hs 81 da 12 euro, con il 401 funziona alla grande, naturalmente non in modalità "DS" ma la cosa resta pur sempre inchiodata...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
User

Ciao Alex...riferendomi alla tua risposta mi chiedo allora qual'è il motivo della vendita del giro accoppiato con servi digitali veloci ....tu dici che non valga la pena acquistare un servo così costoso perchè sono alle prime armi o perchè con un HS81 si fa tutto lo stesso ??
Vecchio 05 agosto 08, 08:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ciao Alex...riferendomi alla tua risposta mi chiedo allora qual'è il motivo della vendita del giro accoppiato con servi digitali veloci ....tu dici che non valga la pena acquistare un servo così costoso perchè sono alle prime armi o perchè con un HS81 si fa tutto lo stesso ??
Se sei alle prime armi, e se hai intenzione di usare l'eli per hovering e volato, senza pretese, allora con 12 euro ti prendi l'hs 81 e sei apposto.
Per un fattore commerciale il gy 401 viene venduto col suo servo, questo consente agli utenti di acquistare una "soluzione ottimale" ovvero un qualcosa che possa consentire loro di eseguire qualsiasi tipo di volo.
IL GY 401 ovviamente da il meglio di se, nel momento in cui lavora in digitale, ma ti assicuro che con un hs 81 in coda lavora comunque molto bene, considera che si tratta di un servo robusto (più grande dei micro che lavorano sul piatto) con sufficiente coppia e velocità da vendere! 0,10!!
L'ho sempre usato sui 450 che ho consegnato ai miei amici..E continuerò a farlo. Eccellente soluzione a costo ridotto
Vecchio 05 agosto 08, 11:42   #8 (permalink)  Top
User

Allora forse vale la pena prendere un 240 e un hs 81....tu che dici??
Vecchio 05 agosto 08, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Allora forse vale la pena prendere un 240 e un hs 81....tu che dici??
Sicuramente, se trovi un 240 usato a 70 euro prendilo, hs 81 con 12 euro lo porti a casa e la coda resta bella inchiodata, senza nessunissimo problema..
Vecchio 05 agosto 08, 17:32   #10 (permalink)  Top
User

A 80 euro trovo il 401 prendo quello e poi decido il servo......
Rispondi

Bookmarks