Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 01:14   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dave_Makaay Visualizza messaggio
ho visto questo modello, e devo ammettere che è favoloso
tu che l'hai avuto, potresti dirmi come vira? si gira su se stesso o con un (bel) pò di pratica posso fare figure semplici come un cerchio o un 8? inoltre, che difetto aveva il tuo? l'hai comprato dove?(ora basta domande, eh!)
dopo le ferie pensavo di togliere i granchi dalle tasche e di portarmelo a casa!
Ciao,
cosa intendi per virata ? perchè se intendi Traslata-... beh, è un 3ch e non le fa...
per fare gli 8 in aria? nessun problema, riuscirebbe a farceli anche un bimbo di 3 anni dopo un paio di minuti, il Salvation 9 è di una facilità incredibile da guidare, nemmeno il Picooz è così facile.
il mio sin dal principio ha avuto problemi nella radio...in pratica non rilevava le batterie: siccome sono pratico col saldatore, l'ho aperto e l'ho messo apposto. si trattava solo di un filo non saldato , il rosso per il vano batterie.
Niente, il mio aveva un difetto o nella radio, o nella ricevente.. non appena la Lipo (a 3.7V) interna si scaricava un pò, l'eli andava avanti da solo...e non c'era verso di controllarlo, pur spegnendo il telecomando, o abbassando il gas a zero, lui continuava imperterrito e chiaramente andava addosso ai muri senza infamia..
tuttavia, è duro a morire... nonostante innumerevoli crash pazzeschi, mai un graffio
io l'ho preso su ebay... il venditore non mi ha praticamente dato supporto... mi aveva detto (scritto sulla scatola pure) che ci poteva essere rimborso perchè vendita a distanza...e quando gli ho detto che lo rimandavo indietro lui, prima mi ha proposto un altro modello (ma non aveva nient'altro di interessante) , dopodichè se ne è **totalmente** infischiato e non mi ha più risposto alle email.. e me lo son dovuto tenere.
un giorno, la settimana scorsa, frustrato e deluso da questa cosa, l'ho preso e l'ho fatto in mille pezzi (previo raptus) con le mie stesse mani, armato di cacciavite, pinze e tutto il resto, poi l'ho buttato nel secchio ... ho detto amen e fine della storia.. e, con questo, ho chiuso con elicotteri con numero di canali minore o uguale a 4.
Peccato, perchè era veramente carinissimo. L'unico 3 canali MICRO che valeva qualcosa (e di cui trovi i ricambi in giro). Ovviamente i 3 canali un pò più grossi sono ancora meglio. ma tra i micro il salvation9 è il migliore che c'è
Hai visto i video su youtube? Cerca Salvation 9

Ultima modifica di coderzone77 : 05 agosto 08 alle ore 01:22
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 01:20   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Dave_Makaay Visualizza messaggio
ho visto questo modello, e devo ammettere che è favoloso
tu che l'hai avuto, potresti dirmi come vira? si gira su se stesso o con un (bel) pò di pratica posso fare figure semplici come un cerchio o un 8? inoltre, che difetto aveva il tuo? l'hai comprato dove?(ora basta domande, eh!)
dopo le ferie pensavo di togliere i granchi dalle tasche e di portarmelo a casa!
Comunque, consiglio personale:
se proprio non puoi prendere un 4 ch, e desideri un 3 ch, magari senza svenarti, dai un'occhiata al Syma S-006 Alloy Shark (su base in alluminio):
Lo trovi in questi due negozi ebay
NOVITA 2008 ELICOTTERO 3 CANALI SYMA S006 ALLOY SHARK su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MINI ELICOTTERO RADIO COMANDATO 3 CH SYMA S006 FLY su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Non è un micro, misura un 34 cm, però è più veloce del Salvation e come prezzo siamo li.

Poi, anche questo, costa meno del Salvation:
NOVITÀ 2008 ELICOTTERO 3 CANALI SYMA S-001 STABILISSIMO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

che ha , quest'ultimo, anche il vantaggio di avere batterie Lipo da 7,4v (con caricabatterie e bilanciatore inclusi!!!) , è più veloce, resiste bene ai crash, da quanto dicono, e ha dei motori 180 che trovi un pò ovunque come ricambi. Idem per le pale ;) Anch'esso misura intorno a 35 cm.
Spero di esserti stato d'aiuto
Vecchio 05 agosto 08, 01:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Ciao, avete mai pensato al walkera 5g4? E' simile al 5#8, ma costa meno di 80 euro. 4 canali, stabilissimo. Io lo uso da un paio di settimane come primo elicottero e sono molto soddisfatto. Date un'occhiata al link:
WALKERA--CHINA
in fondo un coassiale non male indoor.
Ciao da michele
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 01:39   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao, avete mai pensato al walkera 5g4? E' simile al 5#8, ma costa meno di 80 euro. 4 canali, stabilissimo. Io lo uso da un paio di settimane come primo elicottero e sono molto soddisfatto. Date un'occhiata al link:
WALKERA--CHINA
in fondo un coassiale non male indoor.
Ciao da michele
Si,
un bel modello, mi piace, anche molto reattivo e veloce...
io però, ho preferito il Lama V4 perchè ha una Lipo da 7,4 con caricabatterie bilanciato...
So che il 5g4 ha purtroppo una 3,7v, sbaglio ?
Vecchio 05 agosto 08, 01:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

No, non sbagli. Però indica 1000 Mah. A me facendo l'overing e volo tranquillo con qualche atterraggio dura circa 12 minuti, come da specifiche. Considera che una lipo originale costa solo 8 euro.....
Ne ho già prese 2. Prova a dare un'occhiata al sito di vendita:
www.genialmodel.com
Io ho acquistato tutto qui e mi sono trovato benissimo.
Hai anche la possibilità di telefonare al numero del sito e devo dire che sono molto disponibili...
Penso prossimamente di acquistare da loro l'E-sky CP1
Vecchio 05 agosto 08, 01:59   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
No, non sbagli. Però indica 1000 Mah. A me facendo l'overing e volo tranquillo con qualche atterraggio dura circa 12 minuti, come da specifiche. Considera che una lipo originale costa solo 8 euro.....
Ne ho già prese 2. Prova a dare un'occhiata al sito di vendita:
www.genialmodel.com
Hai anche la possibilità di telefonare al numero del sito e devo dire che sono molto disponibili...
Sulle batterie non mi riferivo ai MAh ma ai 3.7V... ricordo che Alexxzeta disse che ci sono problemi con batterie 3.7v, proprio nei thread del 5g4 e del 5#10...
Vecchio 05 agosto 08, 02:03   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
www.genialmodel.com
A proposito, sono veloci come spedizione ? in quanto tempo evadono la merce ?
Vecchio 05 agosto 08, 02:35   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppens1

Data registr.: 27-07-2008
mm tutti a lodare il 5#8...
allora devo assolutamente farlo tornare come nuovo!!
che figura farei a andare a 3 canali.......
e non penso che prendendo un micro elicottero a 4 canali, risolverei....
devo solo settare al meglio questo....
che almeno in outdoor senza vento funziona....
ho visto dei video di alex...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Per coderzone: i tempi di spedizione di genial model sono rapidissimi con corriere, circa un giorno lavorativo. Per la batteria del 5g4 io finora non ho avuto alcun problema. Ciao
Vecchio 05 agosto 08, 09:39   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
ma che cosa hai rotto nel 5v8???

Steve

Bookmarks