01 agosto 08, 02:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Vorrei prendermi una Fusoliera ma...
Ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare una fusoliera per il mio Belt Cp, sicuramente prenderò una a109 perchè la amo troppo. Ora il problema che mi sorge, l' installazione della meccanica in una fusoliera ( credo di prendere una HeliArtist) è semplice o richiede modifiche o altro che comporti numerose ore di lavoro, anche per i carrelli retrattili. PS: Se qualcuno possiede una a109 HeliArtist della Polizia Slovakkiana o Della guardia costiera americana mi faccia sapere Se volete vederle andate qui Modellismo Italia - Modellismo Dinamico Ultima modifica di Aregar : 01 agosto 08 alle ore 02:14 |
01 agosto 08, 09:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Considera che queste fusoliere vengono realizzate principalmente per il TREX450 per cui non è da escludersi che , volendo montari dentro la meccanica del belt, tu debba apportare varie modifiche agli ancoraggi.. Comunque spero che il venditore sappia offrirti un valido supporto tecnico, d'altro canto c'è scritto che va bene anche per il belt, quindi magari trovi tutto sul manuale di istruzioni.. L'installazione non è semplicissima ma in genere, si realizza nell'arco di un paio di ore, considera però che con questo caldo l'elettronica scalda parecchio quindi abbassa il numero di giri,riducendo quanto più possibile gli assorbimenti e cerca di fare voli brevi. Io per le riproduzioni monto sempre un BEC ESTERNO, per me è una sicurezza, in caso il regolatore principale decida di staccare causa calore, ho sempre la possibilità di salvare l'heli con l'auto rotazione (anche se con i 450 la vedo dura.....) |
01 agosto 08, 19:43 | #3 (permalink) Top |
User |
Certo che costano davvero tantro stè fusoliere Ma poi non danno più fastidi che altro su un modello studiato per volare "aperto"? Io fossi in te metterei da parte quei soldi per passare ad un elicottero + serio e lo dico con cognizione di causa, visto che ho il Belt da circa un anno e da poco sono passato al trex500..... ti assicuro che la differenza è notevole
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
01 agosto 08, 19:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alle fusoliere, rendono il volo più affascinante e realistico,tutto quì. Naturalmente limitano molto il modello e lo appesantiscono, impossibile diventa farci acrobazia e diventa ancor più sensiible al vento...... Inoltre se ti cade con la fusoliera.... è da buttare | |
01 agosto 08, 20:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
01 agosto 08, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda.... http://www.webalice.it/alexxz/models/Ecureuil-Alex.wmv http://www.webalice.it/alexxz/models/Hughes-Alex.wmv | |
02 agosto 08, 03:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Secondo me una bella fusoliera lo rende ancora più affascinante nel volato!! magari poi ci aggiungi un paio di luci a LED con effetto strobo.. Così voli di notte e non ti si surriscalda la ESC Ho intenzione di prendermi anch'io la fusoliera della HELIARTIST e a tal proposito ho cercato molto in giro su manuali e altro del genere.. Ti allego quindi un link dove ti insegnano come montere la AIRWOLF e la A109 della HELIARTIST.. HeliArtist Agusta A109 Fuselage - RC Groups A109 HeliArtist Blue Airwolf with Retract System - RC Groups AIRWOLF Per la ESC che surriscalda concordo con ALEX.. Io montato sotto la CANOPY già mi scalda di suo, mi sa che dentro la FUSOLIERA si cuoce Comunque non son del parere che ridurre il numero di giri ti permette di surriscaldare meno la ESC.. Secondo me vale il contrario, per il semplice motivo che pochi giri e tanta incidenza-pale inducono il motore ad andare sotto sforzo e quindi si surriscalda tutto.. Al contrario lasciando un numero elevato di giri il motore non surriscalda e arrivata ad una certa temperatura questa non aumenta più.. Io parlo per esperienza diretta, con la ESC sotto la canopy e basso numero di giri mi surriscaldava tanto da scottarsi, da quando ho diminuito l'incidenza e quindi di conseguenza aumentato il numero di giri, scalda abbastanza, ma non da scottarsi.. Fai delle prove, comunque la A109 ha la possibilità di togliere il coperchio davanti..Magari ci metti la ESC proprio sotto il coperchio così se c'è caldo caldo puoi volare senza coperchio.. Al limite potresti comprarti un motore di quelli che hanno anche la ventola per raffreddarsi, così muove l'aria all'interno della FUSOLIERA.. Magari anche cambiare la ESC con una che supporta amperaggi maggiori.. Sul BELT viene montata una 20A.. Potresti considerare una 30A così scalda già meno.. Spero di esserti stato utile, soprattutto per quanto riguarda il LINK del montaggio.. Se ti piacciono le riproduzioni e non miri al 3D, prenditi una fusoliera che il volo lo renderà ancora più spettacolare Roberto |
02 agosto 08, 10:50 | #9 (permalink) Top |
User |
Per quelli che con grande piacere lo ricordano, il mio hugghino è ancora vivo... A giorni tornera a svolazzare,spero senza crash..xkè con questo caldo c'è da fidarsi poco a far volare le riproduzioni....con i regolatori ke staccano.. Come vedete è in forma! |
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