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Vecchio 31 luglio 08, 20:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2008
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usura motore walkera

ciao ragazzi..ho un problema con il mio walkera 22e...esattamente oggi mi è morto per la seconda volta il motore principale ancora prima di decollare...ho lelicottero da qualche mese ed è gia il secondo motore che mi si brucia..piu esattamente mi si spaccano i le spazzole all'interno..non so se a causa del calore o per l'usura...quest'ultimo motore mi è durato piu o meno una quindicina di voli..
come mai deve comportarsi cosi?l'eli ha solo la testa in alluminio..nessun peso aggiunto e sembra volare senza nessuna fatica..cosa puo avere?
il motore è l'originale 370sd..
un'altra cosa..che differenza c'è dal 380sd?le dimensioni?
grazie a tutti..
samu.lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 20:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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se non vuoi che ti si bruci il motore metti un brushless..... secondo me non c'è altra soluzione
i motori a spazzole hanno limiti fisici e di corrente...
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 31 luglio 08, 20:58   #3 (permalink)  Top
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se non vuoi che ti si bruci il motore metti un brushless..... secondo me non c'è altra soluzione
i motori a spazzole hanno limiti fisici e di corrente...
Be ma se monta un brushless sul rotore principale come fa poi con la coda?
Che tipo di batteria monti sul 22?
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Vecchio 31 luglio 08, 21:01   #4 (permalink)  Top
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ora ho quella originale ma ho gia ordinato delle 3s 1500mAh della mystery...
ci stavo pensando per il brushless ma dovrei prendere anche il regolatore...motore aggiuntivo sulla coda..
samu.lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 21:06   #5 (permalink)  Top
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be in effetti se il 22 ha motore di coda e la 4 in 1 come centralina non so consigliarti.
Una cosa è certa : con 3 celle lipo il 370-380 lo bruci con due/tre voli...
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 31 luglio 08, 21:09   #6 (permalink)  Top
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secondo te quindi dici di passare al brushless?vedo molti ch lo utilizzano e da molti meno problemi...il classico 180l o c'è qualche altro motore indicato per il 22?
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Vecchio 31 luglio 08, 21:10   #7 (permalink)  Top
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e comunque le 3 celle con il 370sd lo danno di serie quindi non dovrebbe bruciarsi cosi in fretta o mi sbaglio?
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Vecchio 31 luglio 08, 21:15   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da samu.lele Visualizza messaggio
e comunque le 3 celle con il 370sd lo danno di serie quindi non dovrebbe bruciarsi cosi in fretta o mi sbaglio?
non conosco il tuo eli ...è meglio che ti risponda qualcuno piu esperto.
Ad ogni modo se cerchi c'è un 3D interamente dedicato alla tua macchina...ti consiglio di leggerlo perche li trovi tutto. Vai col cerca .....
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ciao...Gianni
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Vecchio 01 agosto 08, 19:25   #9 (permalink)  Top
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ciao ragazzi..ho un problema con il mio walkera 22e...esattamente oggi mi è morto per la seconda volta il motore principale ancora prima di decollare...ho lelicottero da qualche mese ed è gia il secondo motore che mi si brucia..piu esattamente mi si spaccano i le spazzole all'interno..non so se a causa del calore o per l'usura...quest'ultimo motore mi è durato piu o meno una quindicina di voli..
come mai deve comportarsi cosi?l'eli ha solo la testa in alluminio..nessun peso aggiunto e sembra volare senza nessuna fatica..cosa puo avere?
il motore è l'originale 370sd..
un'altra cosa..che differenza c'è dal 380sd?le dimensioni?
grazie a tutti..
Io ci ho volato una vita, di motori principali non ne ho cambiato neanche uno..Al contrario di quelli di coda che sostituivo regolarmente....
comunque ti suggerisco di applicare le alette di raffreddamento e di volarci il meno possibile d'estate..
Vedrai che quando verrà il freddo gelido, i tuoi motorini durernano più a lungo..Purtroppo il calore è il nemico n.1 delle spazzole..si sa
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Vecchio 01 agosto 08, 20:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ma scusate il motore 370 non dovrebbe andare con la lipo a due celle o no ?
Io sul mio df4 ho un motore 370 e va da dio con 7,4V ma non vorrei dire una ca---ta!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
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