Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Talking Test subacqueo walkera 5g4

Durante le prime esercitazioni di volo col mio walkera 5g4 ieri mi è capitato di dover fare un atterraggio di fortuna a causa di un'improvvisa folata di vento. Con la sfiga che mi ritrovo da un piazzale enorme mi sono ritrovato a fare atterrare l'eli proprio dentro un canale largo circa mezzo metro. Il 5g4 è rimasto immerso sott'acqua per oltre 20 secondi ! Recuperato l'eli e portato a casa ho trascorso mezza giornata a smontarlo, asciugarlo e rimontarlo. Risultato? Adesso il walkera funziona ancora benissimo! A breve la casa potrebbe introdurre un modello acquatico!
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Aspetta a cantare vittoria..
I problemi potrebbero venire fuori con il tempo.
In tutta franchezza,dovessi acquistare un modello che poche settimane prima ha fatto il "palombaro",rifiuterei,indipendentemente dal suo effettivo stato di funzionamento..
Di esperienze simili, ne ho avute anch'io purtroppo..E dopo mesi, l'heli è deceduto. Fin ora, di quelli "sommersi" non ne è sopravvisuto neanche uno.
Dovresti smontare la ricevente e pulire attentamente la circuiteria, stessa cosa per i motorini,servi.......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 16:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Accidenti!

Ok grazie della dritta. Lo terro' sotto controllo per un po' . . . In caso di mal funzionamenti prenderò da te il migliore 5#8. Tu mi consigli questo modello dato che sono alle prime armi o uno non coassiale ?
Vecchio 31 luglio 08, 16:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In tutta franchezza,dovessi acquistare un modello che poche settimane prima ha fatto il "palombaro",rifiuterei,indipendentemente dal suo effettivo stato di funzionamento..
Di esperienze simili, ne ho avute anch'io purtroppo..E dopo mesi, l'heli è deceduto. Fin ora, di quelli "sommersi" non ne è sopravvisuto neanche uno.
Dovresti smontare la ricevente e pulire attentamente la circuiteria, stessa cosa per i motorini,servi.......

da un perito elettronico: sacrosanto il consiglio di Alex...e non disdegnare di dare una spuzzatina di CRC per elettronica nei motori...!!
Vecchio 31 luglio 08, 16:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Esatto...
Spruzza,pulisci,smonta..Sii accurato in questo..!

MAGARI RIESCI A SALVARGLI LA VITA..!

Tutte cose che del resto io non ho fatto..E ne ho pagato le conseguenze
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
da secondo perito elettronico...

il problema infatti nn sta nell'immediato, o meglio poteva anche starci ma tu dici che va tutto bene quindi, ma col tempo infatti i circuiti della 4 in 1 si potrebbero ossidare e rischi veramente che ti si bruci o che nn risponda più ai comandi proprio sul più bello quando sei a 20 metri d'altezza o come fa alexz a 200 metri li si che sarebbe una bella meteora...

Smonta pulisci e spera...

Steve
Vecchio 31 luglio 08, 17:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Ok sarà fatto

Grazie di cuore, farò tesoro dei consigli e metterò lo spray per elettricisti. Devo dire che questo è proprio un bel forum . .
Vecchio 31 luglio 08, 18:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Elettronica "subacquea"

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non c'entra niente con gli elicotteri ma sapete a me che è capitato? Un anno e mezzo fa mi è caduto in acqua il cellulare preso da una settimana. Lì per lì tutto ok, c'era acqua dappertutto ma non si è addirittura spento nemmeno durante l'immersione. Smontato, fatto tutto asciugare, rimontato e via. Bene per 18 mesi, poi improvvisamente la batteria inizia a scaldare all'inverosimile, durando solo poche ore. Lo porto in assistenza confidando nella garanzia (ovviamente senza menzionare il bagno, del quale oltretutto mi ero dimenticato dopo tutto quel tempo) e sapete l'esito? Rilevata ossidazione della circuiteria: danno non coperto da garanzia, cellulare da buttare! Dopo un anno e mezzo di utilizzo ok dal bagno accidentale.
Meditate gente...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
a mè è successa la testa cosa ma con un cellulare nokia ,mentre facevo la barba mi è caduto dentro il lavandino pieno d'acqua ,non ci crederete ,ma non si è spento,lo tirato fuori immediattamente ,spento e asciugato col fon, a distanza di tre anni funziona meglio di prima incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 18:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
a mè è successa la testa cosa ma con un cellulare nokia ,mentre facevo la barba mi è caduto dentro il lavandino pieno d'acqua ,non ci crederete ,ma non si è spento,lo tirato fuori immediattamente ,spento e asciugato col fon, a distanza di tre anni funziona meglio di prima incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mah, io con gi idrovolanti son finito a mollo un sacco di volte... in acqua dolce, ovvio. E una volta il modello è rimasto a fare compagnia ai pesci due giorni, a sei metri di profondità: l'ho recuperato con bombole e pinne.

ma sempre dopo una bella asciugatura l'elettronica ha ripreso a funzionare, e non ci ho mai spruzzato nulla.

che sia solo cu... ehm, fortuna?

Bookmarks