31 luglio 08, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Test subacqueo walkera 5g4
Durante le prime esercitazioni di volo col mio walkera 5g4 ieri mi è capitato di dover fare un atterraggio di fortuna a causa di un'improvvisa folata di vento. Con la sfiga che mi ritrovo da un piazzale enorme mi sono ritrovato a fare atterrare l'eli proprio dentro un canale largo circa mezzo metro. Il 5g4 è rimasto immerso sott'acqua per oltre 20 secondi ! Recuperato l'eli e portato a casa ho trascorso mezza giornata a smontarlo, asciugarlo e rimontarlo. Risultato? Adesso il walkera funziona ancora benissimo! A breve la casa potrebbe introdurre un modello acquatico! |
31 luglio 08, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Aspetta a cantare vittoria.. I problemi potrebbero venire fuori con il tempo. In tutta franchezza,dovessi acquistare un modello che poche settimane prima ha fatto il "palombaro",rifiuterei,indipendentemente dal suo effettivo stato di funzionamento.. Di esperienze simili, ne ho avute anch'io purtroppo..E dopo mesi, l'heli è deceduto. Fin ora, di quelli "sommersi" non ne è sopravvisuto neanche uno. Dovresti smontare la ricevente e pulire attentamente la circuiteria, stessa cosa per i motorini,servi....... |
31 luglio 08, 16:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Accidenti!
Ok grazie della dritta. Lo terro' sotto controllo per un po' . . . In caso di mal funzionamenti prenderò da te il migliore 5#8. Tu mi consigli questo modello dato che sono alle prime armi o uno non coassiale ?
|
31 luglio 08, 16:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
da un perito elettronico: sacrosanto il consiglio di Alex...e non disdegnare di dare una spuzzatina di CRC per elettronica nei motori...!!
__________________ ciao...Gianni | |
31 luglio 08, 17:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
da secondo perito elettronico... il problema infatti nn sta nell'immediato, o meglio poteva anche starci ma tu dici che va tutto bene quindi, ma col tempo infatti i circuiti della 4 in 1 si potrebbero ossidare e rischi veramente che ti si bruci o che nn risponda più ai comandi proprio sul più bello quando sei a 20 metri d'altezza o come fa alexz a 200 metri li si che sarebbe una bella meteora... Smonta pulisci e spera... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
31 luglio 08, 18:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Elettronica "subacquea" Citazione:
Meditate gente...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
31 luglio 08, 18:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
a mè è successa la testa cosa ma con un cellulare nokia ,mentre facevo la barba mi è caduto dentro il lavandino pieno d'acqua ,non ci crederete ,ma non si è spento,lo tirato fuori immediattamente ,spento e asciugato col fon, a distanza di tre anni funziona meglio di prima incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
31 luglio 08, 18:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, io con gi idrovolanti son finito a mollo un sacco di volte... in acqua dolce, ovvio. E una volta il modello è rimasto a fare compagnia ai pesci due giorni, a sei metri di profondità: l'ho recuperato con bombole e pinne. ma sempre dopo una bella asciugatura l'elettronica ha ripreso a funzionare, e non ci ho mai spruzzato nulla. che sia solo cu... ehm, fortuna?
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |