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Vecchio 30 luglio 08, 11:58   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
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Problema strano honey bee king

Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho comprato il suddetto eli e non ho mai avuto grossi problemi, ho imparato l'hovering senza rompere niente e adesso stavo provando i primi traslati ma dopo un'atterraggio non proprio perfetto mi fa una strana cosa:
praticamente per farlo stare fermo devo aumentare il passo di coda quasi a fondo corsa, questo mi farebbe pensare che ho troppo passo sul rotore principale, ma se così fosse penso che l'eli dovrebbe tendere a salire piuttosto velocemente, invece con il motore al massimo sale a fatica.
Non idea di cosa controllare.
Avete idee ?
Grazie mille in anticipo
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 14:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
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Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho comprato il suddetto eli e non ho mai avuto grossi problemi, ho imparato l'hovering senza rompere niente e adesso stavo provando i primi traslati ma dopo un'atterraggio non proprio perfetto mi fa una strana cosa:
praticamente per farlo stare fermo devo aumentare il passo di coda quasi a fondo corsa, questo mi farebbe pensare che ho troppo passo sul rotore principale, ma se così fosse penso che l'eli dovrebbe tendere a salire piuttosto velocemente, invece con il motore al massimo sale a fatica.
Non idea di cosa controllare.
Avete idee ?
Grazie mille in anticipo
Forse nell'atterraggio "non proprio perfetto" si é spostato un po' il servo di coda.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:35   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-01-2006
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passo

Ma dopo l'atterraggio brusco hai variato i tiranti del passo,perche' se non li hai toccati e se prima volava correttamente allora il problema e' da un altra parte..tienici informati daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 16:08   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
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Citazione:
Forse nell'atterraggio "non proprio perfetto" si é spostato un po' il servo di coda.
Citazione:
Ma dopo l'atterraggio brusco hai variato i tiranti del passo,perche' se non li hai toccati e se prima volava correttamente allora il problema e' da un altra parte..tienici informati daniele@eskyitalia.com
io non ho toccato nulla, ho lasciato tutto come prima però per far stare l'eli fermo devo spostare il trim di coda tutto a fondocorsa, ho già pensato di spostare il servo di coda ma in questo modo potrei al massimo riportare il trim della radio al centro ma sull'eli il problema non cambia.
Cioè sull'eli la posizione del passo di coda rimarrebbe cmq quasi a fondo corsa e quindi mi rende le virate da quella parte quasi impossibili o cmq molto lente.
Se tolgo passo, con la radio, al rotore principale allora posso tornare leggermente più centrato con la coda ma praticamente non si alza da terra.
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 22:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
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Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
io non ho toccato nulla, ho lasciato tutto come prima però per far stare l'eli fermo devo spostare il trim di coda tutto a fondocorsa, ho già pensato di spostare il servo di coda ma in questo modo potrei al massimo riportare il trim della radio al centro ma sull'eli il problema non cambia.
Cioè sull'eli la posizione del passo di coda rimarrebbe cmq quasi a fondo corsa e quindi mi rende le virate da quella parte quasi impossibili o cmq molto lente.
Se tolgo passo, con la radio, al rotore principale allora posso tornare leggermente più centrato con la coda ma praticamente non si alza da terra.
Prova a controllare che non si sia piegato lasse dove si montano le manine porta pala e controlla i gradi del passo e verifica se tutta la tiranteria e apposto magari ti si e sfilato di poco un link a causa del colpo poi controlla il traking delle pale te lo dico perche anche io ho avuto problemi per far alzare il mio ely e poi mi sono accorto che erano fuori traking e appena sistemato tirava da bestia poi se hai la possibilita manda qualche foto in modo che si ci possa almeno dare un occhiata lo dico perche non conosco perfettamente il tuo modello ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 14:35   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Grazie mille appena possibile posto anche qualche foto ma adesso che me lo dici potrebbe davvero essere una manina porta pala storta perchè veramente quando le pale girano piano la testa vibra e oscilla un pò , quando poi accelero smette però potrebbe essere... Grazie mille mi hai illuminato... appena possibile tempo permettendo controllo...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
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