|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 luglio 08, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Torino
| Per Favore Sapete Aiutarmi ELICOTTERO Walkera Non Si Alza Da Terra!!
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Walkera 36...!!! Motore: Brushless Motor WK-WS-26-001 Giroscopio: WK-G010 sotto ha un cotrollo(non so come si chiama): Brushless Speed Controller WK-WST-30A 30A5-14NC BEC Oggi per la prima volta ho provato a farlo volare, si è alzato di 1 metro, poi l'ho fatto atterrare, e subito dopo ho riprovato a farlo volare, ma niente da fare, rimane incollato perterra... le pale girano velocissime ma non si alza... Cosa può essere? Aiutatemi ragazzi sono disperato... non c'è la faccio più e da sta mattina che provo a capire che cosa ha... Risp, vi ringrazio gia per la vostra gentilezza e pazienza... grazie ciao a tutti |
26 luglio 08, 11:04 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Accontentati .....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 luglio 08, 11:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Sul retro della radio,devi cercare lo switch numero 8 contraddistinto come PITCH. Mettilo su ON. Successivamente accendi radio e modello. Sulla parte frontale della radio,sopra gli stick, hai due potenziometri. Girandoli aumenta la INCLINAZIONE delle pale, tecnicamente si dice "PASSO". Aumentandolo dovresti poter alzare l'heli senza problemi. Non usare troppo passo,altrimenti il modello gira troppo piano e perde la sua stabilità. Considerando che il motore brushless walkera tira poco, il passo dev'essere appena sufficiente al decollo, considera che in dotazione, hai anche una lipo cadavere che ha poco fiato; con un mezzo del genere, è necessario far sforzare la meccanica e l'elettronica il meno possibile... |
26 luglio 08, 12:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Torino
|
ciao AlexxZeta, ho visto che tu sei gentile e vuoi aiutarmi... Allora io ho un motore: Brushless Motor WK-WS-26-001 tu dicevi che i Brushless sono i migliori, ma il mio nn va bene è un Brushless!!! Allora ti dico cosa ho fatto: Dietro il radio comando il PIT che è il numero 9 è su off, ho provato a metterlo su on ma quando accellero spinge verso il basso. ti dico come sono i tardini dietro al radiocomando: 1 ELEV OFF 2 AILE OFF 3 THRO OFF 4 RUDD ON 5 RUDD MIX ON 6 RUDD MIX REV ON 7 CCPM / NORM OFF 8 LOCK ON 9 PIT OFF 10 GEAR OFF ho provato a girare i passi, quei potenziometri su radio comando davanti PLT PIT ma non cambia niente.... Quando metto l'accelleratore al massimo l'elicottero non tira verso l'altro... chi riesce ad aiutarmi risp per favore.... grazie mille |
26 luglio 08, 13:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 08, 19:20 | #10 (permalink) Top |
User | Ti capisco amico mio, ma bisogna essere comprensivi, d'altro canto i principianti quasi sempre non leggono il regolamento.. E' un papiro di roba....e non hanno pazienza Carissimo Maury Non ti funziona il passo da RADIO. E' un mistero,avrai qualche difetto sul modello. Bene, allora rimetti il pit su OFF e riguarda la meccanica, Secondo me ti è successo qualcosa Mi chiedo: Al primo volo l'heli andava, per cui il passo era impostato in positivo. ORA: Non si alza più. Si potrebbe essere sganciato qualcosa per cui il passo è sempre in negativo. D'altro canto i conti tornerebbero. Perchè se così fosse, nonostante la funzione PIT su on, la meccanica non trasmetterebbe comunque alle pale il giusto passo. Comprendi il mio ragionamento? Quindi, Controlla la meccanica, si è sicuramente staccato qualcosa. Se le cose non stanno così, l'unica soluzione è aumentare i gradi del passo MECCANICAMENTE, per cui sviti gli uniball e da bravo..fai in modo che le pale siano inclinate. Subentrerà il problema del tracking.. (e lì sono cazzi).certo che se avevi un 22E sarebbe, per assurdo,stato molto più semplice! Lì basta tirare su un ferrettino dopo aver allentato la brugola ed il gioco è fatto |
Bookmarks |
| |