Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 21:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariet80

Data registr.: 22-07-2006
Lightbulb info su elicotteri walkera

Ciao a tutti
sono nuovo di questo mondo ,mi ci ha messo in mezzo un mio amico che si è comperato il walkera 5#10, non che lo trovi un brutto modello,ma essendo anche io intenzionato a prenderne uno volevo chiedervi se era osare troppo prendere un sei canali tipo questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa e volevo sapere da voi un vostro pensiero.
Ho volato con aereomodelli ma mai con eli e non vorrei fare la spesa di prendere un 4 canali e dopo un pò di mesi volerlo cambiare voi cosa mi consigliate?

Grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

Data registr.: 08-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono nuovo di questo mondo ,mi ci ha messo in mezzo un mio amico che si è comperato il walkera 5#10, non che lo trovi un brutto modello,ma essendo anche io intenzionato a prenderne uno volevo chiedervi se era osare troppo prendere un sei canali tipo questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa e volevo sapere da voi un vostro pensiero.
Ho volato con aereomodelli ma mai con eli e non vorrei fare la spesa di prendere un 4 canali e dopo un pò di mesi volerlo cambiare voi cosa mi consigliate?

Grazie
se vuoi un 6ch prendine uno con la trasmissione a cinghia e motore brushless e possibilmente più grande e più pesante, quel modello è ingovernabile, poi fai come vuoi. se invece vuoi un coassiale vai sul 5#8. ciao.
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 22:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariet80

a ok grazie del consiglio tu cosa che modello diresti di vedere a 6 canali
Vecchio 22 luglio 08, 22:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di azteco96

Data registr.: 31-01-2008
ciao di che zona sei del piemonte?
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Ciao a tutti

Grazie
Io ho avuto sia l'1B che l'1A, volavano molto bene ma se sbagli ti si polverizzano!! .... cioè ... hanno un rotore molto delicato e si deforma facilmente, anche se ci metti l'upgrade in alluminio ti si scassa lo stesso!!

Secondo me è meglio investire qualche soldino in + e prendere un 450 serio.
e soprattutto è molto importante una gran bella radio.
Gli elicotteri, a differenza degli aerei o alianti, devono essere molto precisi e costruiti con componenti serie, un piccolo difetto elettronico o meccanico può rendere il tuo mezzo molto pericoloso!
Pensa che, con il walkera 1A, mentre stavo facendo hovering in salotto con giri motore molto limitati mi ha sparato via un'astina del rotore con relativo schianto del mezzo su un mobile .... x la gioia di mia moglie!!

Quindi x iniziare x bene questo fantastico hobby fatti in primo luogo una bella radio computeizzata e sparati + ore possibile di simulatore, poi prenditi un modello seri (ad esempio un XFire 450 ) ....... e via!!!
Ti sembrerà di spendere D+ ma sarà il contrario!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ciao a tutti

Grazie
Sicurametne il coassiale è un mezzo che serve, ma è ovvio che ha lo scopo di insegnarti l'arte del volo, per cui dopo un pò di tempo dovrai cambiarlo con un heli con rotore di coda.
E' un percorso necessario,secondo me.
Perchè se inizi subito col rotore di coda, rischi di polverizzare ogni cosa nell'arco di 5 minuti e penso che sarebbe spiacevole.
La soluzione, è quella di frequentare un campo di volo o persone esperte che ti possono seguire\aiutare, allora in quel caso sì..puoi iniziare subito dell'heli definitivo
Ma da solo la vedo una cosa un tantino proibitiva.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariet80

Citazione:
Originalmente inviato da azteco96 Visualizza messaggio
ciao di che zona sei del piemonte?
si ciao sono di Cuneo
Vecchio 26 luglio 08, 01:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Quoto

ElyTeo ed AlexxZeta.

Il coassiale ti serve per imparare e divertirti, in qualsiasi momento ed in ogni luogo.

Un "rotore di coda" è il passo successivo...ElyTeo è stao esaustivo.

Sono un principiante, ho buttato dei soldi pensando di risparmiare, per vedere, per provare a...
ora posseggo l'XFire

Desmoboss.

Dimenticavo:
S I M U L A T O R E!
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 08:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio

Sono un principiante, ho buttato dei soldi pensando di risparmiare, per vedere, per provare a...
ora posseggo l'XFire

Desmoboss.

Dimenticavo:
S I M U L A T O R E!
X-FIRE!! Evvai!! Attendiamo con impazienza, notizie a riguardo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Smile

Ragazzi le date , guardate le date dei post ....2008
edubu non è collegato   Rispondi citando