Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 22:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Ma voi come fate?
Oltre quello che hanno gia' detto, aggiungerei che con l'esperienza si impara a sapere sempre come e' messo l'eli, l'orientamento puramente visivo a volte inganna
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 16:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane74

Data registr.: 13-05-2008
Grazie Ragazzi
Io ho già una canopy gialla, ma penso che il fattore sole abbia variato tanto la condizione di volo e molto la mia inesperienza.
Comunque ora aspetto i pezzi di ricambio e appena arrivano rimonto il tutto e mi rimetto in pista.
Ora capisco cosa vuol dire avere due eli

Siete semprte i migliori, se non ci foste non saprei come fare.
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 16:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' vero che sono importanti i colori, canopy,carrello coda..
Però è anche vero che un 450 si vede male in quota..Per cui cerca di tenerlo quanto più vicino possibile..
Sviluppando l'intuito, imparerai a prevedere i cambi di assetto e poi sarà più semplice anche spingerlo in quota..
In ogni caso, se hai problemi a seguirlo prendi in considerazione l'acquisto di un 600 o un heli a scoppio classe 50, sul forum ce ne sono tanti a prezzi molto vantaggiosi..anche un buon usato dai, non è male..
D'altro canto il 450 è piccolino quindi è innegabile vi siano difficoltà a seguirlo..Una volta è sfuggito pure a me...e l'ho crashato.succede
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 14:34   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
abitudine e pratica.....io ho cambiato ely..da un raptor sono passato ad un trex...stessa classe...ma diversi...l'occhio è diverso, il comportamento è diverso, i riferimenti che ti fai inconsapevolmente sono diversi...
insomma ti ci vuole un po per abituarti....
cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare...
Bye bye
Gianni
ciaoo ma allora quali sono le tappe per far si che risco a farlo volare dove voglio??io ora lo controllo facendolo andare dove voglio solo con la coda verso di me..
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 16:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciaoo ma allora quali sono le tappe per far si che risco a farlo volare dove voglio??io ora lo controllo facendolo andare dove voglio solo con la coda verso di me..
Ciao, passo successivo, cerca di tenerlo con il fianco verso di te, vedrai che non è facile, prima con il muso da un lato poi dall'altro. Se vedi che ti sfugge riportalo con la coda verso di te. Poi cerca di fartelo ruotare intorno, sempre con coda verso di te. Sono tutti movimenti che ti insegnano a capire la stabilità e le reazioni dell'eli. Abbi pazienza, ci vuole tempo prima di volare veramente. Ogni movimento nuovo che riesci a fargli fare è una grossa conquista, ma stai attento che quello che ti riesce oggi, non è detto che ti riesca domani. Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks