Vorrei comprare un elicottero elettrico ma... - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 12:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Tanto per curiosità (costano troppo) che mi dite dei Walkera 53#1 e 5#10??

Grazie
Il 53#1 ha problemi di stabilità ed assorbimenti, solo alcuni esemplari escono "quasi perfetti" dalla fabbrica..per cui lo sconsiglio..
Il 5#10 non è affatto male, ma più piccolino degli altri, per cui meno propenso al volo all'esterno, e con tutti i problemi che naturalmente ne conseguono..
Se hai trovato il 5v4 a 84 euro spese comprese, ti conviene sicuramente prendere quello....è un prezzaccio pazzesco

Poi se hai bisogno di settarlo o di aiuti, vieni pure da noi, quando vuoi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Data registr.: 14-06-2008
Immagini: 5
Citazione:
Grazie,
a questo punto rimangono:
- sabattini Fox
- Walkera 5#4

Quale dei due??

P.s. scusate se insisto ma non vorrei avere problemi con il mezzo che non so rimediare... ;-)
Io ho un Lama V3 da due mesi, volo un paio di volte ogni sera, ho già volato outdoor diverse volte con un solo crash (causa raffica improvvisa di aria imprevista - notare che c'era calma totale di vento - e ho perso il controllo), ho cambiato una pala sola che si è rotta e continuo a volare che è una meraviglia, sia indoor che outdoor.
E non ho mai fatto modifiche del caso...
Mio volo di ieri sera

Ultima modifica di spaceshipone : 23 luglio 08 alle ore 13:39
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si, il lama v3 è decisamente migliore del V4....
Alla fine comunque, per imparare uno vale l'altro....Magri quelli in metallo sono più precisi, resistenti..ma alcune persone, a ciò non danno troppa importanza...
Vecchio 23 luglio 08, 13:45   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
il mezzo migliore è:
un walkerozzo 5#4 con motori, centralina, batterie, cestello batterie, meccanica rotori del 5#8 ..... e magari pale Extreme!

Voi direte..... prenditi un 5#8 direttamente! ..... il problema del 5#8 è nel telaio portante, cioè: i motori sono ancorati su una piastrina di ferro dove ci sono ancorati anche i supporti del carrello, questo vuol dire che appena il modello tocca terra 1pochino + forte questa astina si piega e i motori non girano + in asse e l'ely diventa inguidabile!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
il mezzo migliore è:
un walkerozzo 5#4 con motori, centralina, batterie, cestello batterie, meccanica rotori del 5#8 ..... e magari pale Extreme!

Voi direte..... prenditi un 5#8 direttamente! ..... il problema del 5#8 è nel telaio portante, cioè: i motori sono ancorati su una piastrina di ferro dove ci sono ancorati anche i supporti del carrello, questo vuol dire che appena il modello tocca terra 1pochino + forte questa astina si piega e i motori non girano + in asse e l'ely diventa inguidabile!!!!

ElyTeo
Strano, io non l'ho notato..
Sarà che ho un ottimo rapporto con certe zanzarine...E non le crasho mai
Vecchio 24 luglio 08, 00:12   #26 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Strano, io non l'ho notato..
Sarà che ho un ottimo rapporto con certe zanzarine...E non le crasho mai
Ma dai? Hai un ottimo rapporto?
http://www.baronerosso.it/forum/disc...e-zanzare.html
Vecchio 24 luglio 08, 00:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
qualità prezzo...

Citazione:
Grazie ancora a tutti.

A questo punto rimangono (nuovi, se non decido per un usato):
- Lama V4: 90 Euro s.p. comprese
- Fox RTF: circa 74 Euro + s.p.
- Walkera 5#4 circa 85 Euro s.p. comprese

CHE PRENDO???

Putroppo devo rimanere sotto i 100,00 Euro altrimenti se non mi pongo un limite rischio davvero spendere troppo.
Mentre il Lama si trova bene in giro, il Walkera lo hanno pochissimi negozi ma ci sono ricambi in ogni dove.

Insomma ragazzi è un bel dilemma. Certo che potrei risolvere il problema con un semplice "click" su internet, ma avrete capito che ho una certa passione per queste cose e vorrei fare un acquisto ragionato.

GRAZIE ANCORA!
Io acquisterei il lama v3 o V4 per almeno tre motivi

Vola molto bene in assenza di vento
Ha un' elettronica abbastanza affidabile a differenza degli altri due
Ha una buona radio di corredo che puoi utilizzare sul simulatore.
I ricambi sono molto diffusi e a buon prezzo
Ha una fusoliera compatta che minimizza i danni.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 01:13   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio

quoto.
Vecchio 24 luglio 08, 02:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio

E' facilmente dimostrare l'esatto contrario.

L'esky e' praticamente impossibile da usare all'esterno; Basta una virata un pò più secca ed il bilancere si stacca, il modello precipita e si distrugge.

http://www.webalice.it/alexxz/models/Eskycrash.wmv

E' estremamente fragile, le plastiche non reggono niente.
L'affidabilità dell'elettronica è relativa, stiamo parlando pur sempre di un RTF, per cui oggetto da poco e non si può comunque pretendere molto.
Questi,come del resto altri elicotteri,vanno bene finchè non prendono dei colpi violenti.
A causa di crash il modello può essere seriamente compromesso sia meccanicamente che elettronicamente.
E questo vale sia per esky che per walkera.
Anche la radio dei walkera la usi con il simulatore,dispone infatti dell'uscita dati ed io sono in grado di farla funzionare con QUALSIASI SIM, compreso il realflight g4, se qualcuno non ci riesce è solo per incapacità, ho anche scritto dei tutorial su come fare.
I ricambi del walkera sono in assoluto i più diffusi ed i più economici.
La fusoliera del v4 apporta solo 2 svantaggi: 1) creare un calore esagerato all'interno, ciò pregiudica l'elettronica che lavorando in temperatura, dura davvero poco, per non parlare dei motori che si consumano alla velocità edlla luce 2) al vento è una sorta di vela, maggiore è la superficie esposta al vento, maggiore è la spinta che questo esercita sul modello pertanto, l'esky, all'esterno , risulta INGOVERNABILE ed anche senza vento si hanno delle Enormi difficoltà.

Sono disposto a dimostrare CON I FATTI quanto da me affermato,riga per riga, se avete dei dubbi venite a trovarmi, quì i suddetti modelli li ho tutti, li testiamo insieme, così vedrete con i vostri occhi. Buon volo
Vecchio 24 luglio 08, 09:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ManOwaR

Data registr.: 22-07-2008
Fatto l'acquisto.

Sono pronto ad entrare nel mondo degli elicotteri radiocomandati!

Ho preso un Walkera 5#4 nuovo con training kit (credo si chiami così quell'attrezzo formato da una Xx con attaccate 4 palline colorate che si posiziona sotto l'elicottero...).

Spesa: 90 Euro s.p. comprese.

Mi auguro di aver fatto l'acquisto migliore e vi ringrazio tutti per i suggerimenti.

A questo punto aspetto la consegna e devo trovare il modo di far funzionare la radio in dotazione (che ha il cavetto per il collegameno al pc) con il Real Flight G4... vedremo.

Grazie ancora a tutti, sopratutto a chi mi ha fatto proposte di acquisto ai quali ho fatto perdere un bel po' di tempo.
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks