![]() |
giusto per ......essere precisi Citazione:
Bisogna distingure tra due situazioni nel senso che il verbo scodinzolare può indicare due comportamenti diversi . C'è lo scodinzolamento dato dal modello in assenza di azione compensativa e poi c'è lo sbacchettamento. In questo caso andiamo ad agire sulla sensibilità e sulle curve del motore. Nel suo caso è un problema di posizionamento del Gyro ...ecco il filmato YouTube - Esky Headlock Gyro Tutorial (Headlock VS. Rate) |
Si tratta proprio di sbacchettamento. Mi son guardato il video e ho sistemato tutto a dovere.Il gyro l'ho messo sulla dx del modello, in posizione verticale, con le scritte perpendicolari al modello, proprio come nel video. Aggiustando il gain, allenta un po' lo sbacchettamento ma non si comporta come dovrebbe.Mi sa che ritorno al gyro originale:huh:...... |
Citazione:
C'ho provato pure io ma nella maggior parte dei bel va posizionato in piedi (dove era il gyro originale) con la scritta rivolta verso dx dell'elicottero. Mettendolo così non ti darà più nessun problema! Gli attacchi che poi vanno finire sulla rx dovresti averli, mettendolo come ti ho detto, verso la coda dell'eli. Se fai così non avrai più nessun sbacchettamento. |
manca poco Citazione:
video e sono riuscito a metterlo in hovering senza alcuno sbacchettamento io agirei ancora sul gain ,,,ma senza ingrullire. Puoi volare col gyro di scatola ...quello va bene e ne frattempo cerchi se hai voglia di trovare la giusta configurazione. Non so se il gioco vale la candela ma rispetto al gyro di scatola su quello col blocco di coda ..non ha bisogno di trimmatura durante il volo. |
Citazione:
cmq attualmente è smontato x far posto ad altri gyro da testare,ma non ho avuto particolari difficoltà a farlo funzionare...era in abbinamento ad un servo digi economico futaba (S3151) e andava benissimo.l'unico piccolo...:fiu:problema è che il neutro in normal non coincide con quello in heading hold...in pratica,se fai lo zero in normal poi non tiene in hh.viceversa se metti i palini a zero e lo usi in hh va preciso come un 401:D sicuramente x il prezzo è più che dignitoso,anche dando tutto passo (onith 46) tiene la coda senza troppi problemi (l'unica accortezza da seguire è il montaggio in verticale) P.S.se non si utilizza il guadagno via radio il canale del gain va collegato a massa x abilitare la sensibilità da locale...(se ricordo giusto...:fiu:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002