Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 22:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
blade cx2....problemi

Ho dei problemi con il blade cx2 (2,4 ghz) della E-flite (coassiale da grande soddisfazione).
L'acquisto è recente: circa un mese.
Fino ad ora problemi zero: rimaneva fermo dove volevo, tanto da poter appoggiare il radiocomando a terra.
Ora dopo qualche decina di secondi comincia a descrivere, rimanendo parallelo
a se stesso, dei cerchi di circa 1 metro di raggio rimanendo alla stessa quota.
Come se dessi in sequenza una traslazione a destra, un avanzamento, una traslazione
a sinistra,un arretramento e da capo!
Cosa può essere, secondo la vostra esperienza?
Premetto che ho provato,ad ogni riavvio,a staccare la batteria,a spegnere il radiocomando
per poi riaccenderlo attaccando subito dopo la batteria.
Ottengo un leggero miglioramento nel tempo di hoovering prima dell'inizio della danza!
Grazie per una risposta. L'elicottero è la versione standard con nessuna modifica
effettuata.
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

blade cx2.......nessuno sa niente????

Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Ho dei problemi con il blade cx2 (2,4 ghz) della E-flite (coassiale da grande soddisfazione).
L'acquisto è recente: circa un mese.
Fino ad ora problemi zero: rimaneva fermo dove volevo, tanto da poter appoggiare il radiocomando a terra.
Ora dopo qualche decina di secondi comincia a descrivere, rimanendo parallelo
a se stesso, dei cerchi di circa 1 metro di raggio rimanendo alla stessa quota.
Come se dessi in sequenza una traslazione a destra, un avanzamento, una traslazione
a sinistra,un arretramento e da capo!
Cosa può essere, secondo la vostra esperienza?
Premetto che ho provato,ad ogni riavvio,a staccare la batteria,a spegnere il radiocomando
per poi riaccenderlo attaccando subito dopo la batteria.
Ottengo un leggero miglioramento nel tempo di hoovering prima dell'inizio della danza!
Grazie per una risposta. L'elicottero è la versione standard con nessuna modifica
effettuata.
mino1
niente!!!!????
Vecchio 21 luglio 08, 15:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
il tuo descrivere il comrtamento dell'eli ,è da imputare alla batteria poco carica o andata ,prova a sostituirla e vedrai che torna come prima quando la lipo è scarica ,l'eli comincia a oscillare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 21:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

batteria poco carica

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
il tuo descrivere il comrtamento dell'eli ,è da imputare alla batteria poco carica o andata ,prova a sostituirla e vedrai che torna come prima quando la lipo è scarica ,l'eli comincia a oscillare
la batteria è carica e il fenomeno si manifesta dopo circa un minuto.
Da tener presente che le batterie hanno un mese neanche e sono originali e-flite. Provo comunque a fare altre prove. --------se a qualcuno viene in mente qualcosa è il benvenuto. Grazie per la risposta.
mino1
Vecchio 02 agosto 08, 09:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

blade cx2

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
la batteria è carica e il fenomeno si manifesta dopo circa un minuto.
Da tener presente che le batterie hanno un mese neanche e sono originali e-flite. Provo comunque a fare altre prove. --------se a qualcuno viene in mente qualcosa è il benvenuto. Grazie per la risposta.
mino1
Ebbene.Ho fatto diverse prove e devo darti ragione. C'è differenza anche fra due batterie caricate a distanza di 12 ore!
Addirittura se si manifesta una leggera tendenza alla rotazione attorno all'asse pale, questa sparisce semplicemente
sostituendo le batterie con quelle caricate più recentemente. Da non credere. Non vorrei aver scoperto l'acqua calda,
ma visto che sono un novizio tutto mi sorprende. Le prove sono state effettuate in volo stazionario in casa. Grazie ancora.
mino1
Vecchio 24 agosto 08, 19:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreapepp

Data registr.: 16-09-2006
Ciao Mino,
anche io ho un problema simile al tuo, anzi forse anche peggio visto che non posso assolutamente lasciare il telecomando...pazienza...credo cmq che questo come magari altri problemi sono derivati dalla presenza dei due motori indipendenti, infatti la mia situazione è peggiorata da quando ho montato il dissipatore, uno dei due motori forza leggermente sull'ingranaggio e questo tende a far ruotare l'elicottero, ho provato a correggere con il "Gain" sulla ricevente, ma al diminuire della carica della batteria è un continuo "ruota di qua e ruota di la"...adesso sono già un paio di volte che ho problemi di perdita di segnale e l'ultima volta è caduto di muso con la rottura della ricevente...
Adesso sto meditando di passare al Blade 400, così con la radio inclusa riesco anche a far andare l'aliante che voglio prendere.

CIAO!
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 10:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Mi è arrivato il cx2 ma pioveva e tirava vento...ho resistito...ha lungo...ma alla fine l'ho provato in casa.
L'ho sfracagnato un po' di volte contro le pareti.
Danni visibili fusoliera schiantata in qualche punto e una pala scheggiata
Va beh, colpa mia , adesso però ho l'impressione che tiri da una parte, dico ho l'impressione perchè non sono un fenomeno nella guida.
Dite che potrebbe essere colpa della pala (ne manca un pezzettino)?
Potrei intanto come soluzione provvisoria attaccarci un pezzettino di nastro isolante?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 11:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Mi è arrivato il cx2 ma pioveva e tirava vento...ho resistito...ha lungo...ma alla fine l'ho provato in casa.
L'ho sfracagnato un po' di volte contro le pareti.
Danni visibili fusoliera schiantata in qualche punto e una pala scheggiata
Va beh, colpa mia , adesso però ho l'impressione che tiri da una parte, dico ho l'impressione perchè non sono un fenomeno nella guida.
Dite che potrebbe essere colpa della pala (ne manca un pezzettino)?
Potrei intanto come soluzione provvisoria attaccarci un pezzettino di nastro isolante?
Direi propio di no! conviene sostituirla anche perche poi sicuramente se lo tiri su ti vibra un pò e non è piu stabile!
Ricordati che le pale sono diverse due a due! cioe quelle di sopra non sono uguali a quelle di sotto!
Vecchio 14 dicembre 08, 11:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Direi propio di no! conviene sostituirla anche perche poi sicuramente se lo tiri su ti vibra un pò e non è piu stabile!
Ricordati che le pale sono diverse due a due! cioe quelle di sopra non sono uguali a quelle di sotto!
L'idea del nastro era proprio per cercare di ribilanciare le pale, ne manca proprio una scheggetta ma comunque dovrebbe aver sbilanciato leggermente le pale
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 11:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
L'idea del nastro era proprio per cercare di ribilanciare le pale, ne manca proprio una scheggetta ma comunque dovrebbe aver sbilanciato leggermente le pale
Io tempo fà(quando era ancora in vita il cx2) ho provato con il nastro ma non era piu' come prima!
Magari poi fai altri danni...
Vedi te cosa ti conviene di piu'
Rispondi

Bookmarks