Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Data registr.: 20-07-2008
Post Il mio primo elicottero in scala (quasi): Blue Hawk

Ciao a tutti!
Volevo solamente condividere con voi alcune foto del mio primo elicottero RC:
MAX1807 HELICOPTERS - BLUE HAWK
E’ un “Twister Hawk Army” che ho cercato di trasformare in un “Blue Hawk” del ROCAF Air Rescue Group. Il risultato non è proprio dei migliori: vedendolo da vicino ha molte imperfezioni, ma in volo fa il suo effetto… e comunque mi sono divertito parecchio nella sua realizzazione.
PS.:
ho “postato” questo messaggio in vari forum anche per un altro motivo: ricevere qualche incoraggiamento per tentare di convincere mia moglie che questo hobby non è poi così male come pensa…
Grazie a tutti in anticipo.
max1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 13:58   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Complimenti, veramente una bella realizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 13:59   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Bello !
Mi piace moltissimo, complimenti.
P.S. tua moglie capirà prima o poi
Vecchio 20 luglio 08, 15:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

Data registr.: 08-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max1807 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
E’ un “Twister Hawk Army” che ho cercato di trasformare in un “Blue Hawk” del ROCAF Air Rescue Group. Il risultato non è proprio dei migliori: vedendolo da vicino ha molte imperfezioni, ma in volo fa il suo effetto… e comunque mi sono divertito parecchio nella sua realizzazione.
PS.:
ho “postato” questo messaggio in vari forum anche per un altro motivo: ricevere qualche incoraggiamento per tentare di convincere mia moglie che questo hobby non è poi così male come pensa…
molto bello, come lo hai fatto? hai colorato la fusoliera?
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 08:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Davvero molto carino!
Ottima l'ambientazione e belle foto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
molto bello, come lo hai fatto? hai colorato la fusoliera?
Ho tolto la vernice esistente (con carta abrasiva e acqua) poi ho modificato alcune parti della fusoliera (finestrini sul muso, scappamenti, carrelli, fondo con pedane, ...) e ho ridipinto con colori acrilici + vernice acrilica trasparente opaca. Purtoppo ho dipinto con i pennelli (non con aerografo o spray) e guardando il modello da vicino si vedono alcune pennellate ...

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Davvero molto carino!
Ottima l'ambientazione e belle foto...
L'ambientazione è "obbligata": è il prato vicino casa mia (dove, purtroppo, spesso c'è un po troppo vento per far volare un elicottero indoor come il Twister Hawk... ma per ora non ho proprio tempo di andare tanto in giro...)

Comunque vi ringrazio TUTTI per gli apprezzamenti: sono molto incoraggianti... li farò leggere al più presto a mia moglie... speriamo bene...
Vecchio 21 luglio 08, 10:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2008
bello

complimenti
smpsnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2008
Birorore coassiale US Army

Citazione:
Originalmente inviato da max1807 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
PS.:
Ho avuto questo elicottero , ma fuori era ingovernabile al primo alito di vento. Oppure il tuo modello ha un rotore più ampio, il mio aveva diametro da 340 mm ed un peso di circa 300 gr . Se esiste con rotori maxi mi faresti sapere diove reperirlo ?
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 22:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Citazione:
Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
Ho avuto questo elicottero , ma fuori era ingovernabile al primo alito di vento. Oppure il tuo modello ha un rotore più ampio, il mio aveva diametro da 340 mm ed un peso di circa 300 gr . Se esiste con rotori maxi mi faresti sapere diove reperirlo ?
Il rotore è di 340mm e mi dispiace ma non ho idea se ne esistono di più grandi. Il peso comprensivo di batteria si aggira sui 254 gr. L'elicottero è molto stabile in assenza di vento (si riescono anche a mollare gli stick e resta quasi fermo! ) ma anche con una con lieve brezza non è difficile manovrare. Certo se c'è un po più di aria riesco solo a mantenerlo muso controvento e con difficoltà .

p.s.: scusa se ti rispondo con tanto ritado ma ero convinto che mi arrivassero email di avviso ad ogni post, invece stavolta non ho ricevuto niente quindi mi sono accorto solo ieri del tuo ...
Rispondi

Bookmarks