Aiuto per settaggio Blade cx2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 09:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierlu

Data registr.: 16-03-2008
Aiuto per settaggio Blade cx2

Ciao a tutti !
Ho un problema credo di settaggio con il mio blade cx2, problema nato dopo aver montato l’albero completo (più lungo con flybar più corta) della ex bladecx2.com.

Il primo problemone è nato subito dopo il montaggio perché l’eli non decollava minimamente ….
Praticamente la corona dell’albero esterno non era fissa ma si muoveva attorno all’albero non trasmettendogli la coppia data dai motori .
Upgrade difettoso !!!!!

Per risolvere il problema ho rimontato il tutto utilizzando l’albero interno lungo con due cuscinetti a sfera come distanziali e l’albero esterno corto originale con la corona ben fissa .

Così facendo l’eli vola quasi bene .
Quasi, perché il nuovo problema è questo: quando lo faccio avanzare dritto, tende ad andare in diagonale a sinistra, quando lo faccio andare in retro, tende ad andare in diagonale a destra .

È un semplice problema di piatto oscillante non in posizione corretta ?

Grazie !!!!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierlu

Data registr.: 16-03-2008
...nessuno mi aiuta ....

pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
...nessuno mi aiuta ....
ciao, non conosco esattamente il tuo modello, ma da come descrivi il difetto sembrerebbe che i servi del rollio e del picchia/cabra entrino in azione contemporaneamente.
Potrebbe essere un difetto di meccanica (qualcosa interferisce nei movimenti, oppure magari non sono regolati bene i fine corsa dei servi ed il piatto, ad un certo punto, per continuare ad assecondare la spinta che gli da il servo comando si sposta anche in altre direzioni) o un difetto di elettronica (hai delle miscelazioni sulla tx?)
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Ho un problema credo di settaggio con il mio blade cx2, problema nato dopo aver montato l’albero completo (più lungo con flybar più corta) della ex bladecx2.com.

Il primo problemone è nato subito dopo il montaggio perché l’eli non decollava minimamente ….
Praticamente la corona dell’albero esterno non era fissa ma si muoveva attorno all’albero non trasmettendogli la coppia data dai motori .
Upgrade difettoso !!!!!

Per risolvere il problema ho rimontato il tutto utilizzando l’albero interno lungo con due cuscinetti a sfera come distanziali e l’albero esterno corto originale con la corona ben fissa .

Così facendo l’eli vola quasi bene .
Quasi, perché il nuovo problema è questo: quando lo faccio avanzare dritto, tende ad andare in diagonale a sinistra, quando lo faccio andare in retro, tende ad andare in diagonale a destra .

È un semplice problema di piatto oscillante non in posizione corretta ?

Grazie !!!!
ciao, ho da poco acquistato il blade cx2, è già dal 1° giorno che l' ho smonto per trovare un perfetto settaggio con la meccanica, è da quello che descrivi io penso che sia il piatto.

Mi spiego, facendolo volare con virate brusche è non avendo un piatto in alluminio, quello originale (in plastica) tende a staccarsi dalla parte inferiore del piatto, e se non è del tutto staccato si può agganciare con una piccola pressione con indice e pollice, io ho fatto così ed è tornato tutto come prima.

Ciao spero di esserti stato di aiuto.
Magical life non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirkofly

Data registr.: 01-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Citazione:
Originalmente inviato da Magical life Visualizza messaggio
ciao, ho da poco acquistato il blade cx2, è già dal 1° giorno che l' ho smonto per trovare un perfetto settaggio con la meccanica, è da quello che descrivi io penso che sia il piatto.

Mi spiego, facendolo volare con virate brusche è non avendo un piatto in alluminio, quello originale (in plastica) tende a staccarsi dalla parte inferiore del piatto, e se non è del tutto staccato si può agganciare con una piccola pressione con indice e pollice, io ho fatto così ed è tornato tutto come prima.

Ciao spero di esserti stato di aiuto.
anch'io ho quel problema, ma con un lama v4.
anche in real flight g4 e g3.5 avevo questo problema che l'eli andava storto.

Bookmarks