17 luglio 08, 09:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Castellammare di Stabia
| Aiuto per settaggio Blade cx2
Ciao a tutti ! Ho un problema credo di settaggio con il mio blade cx2, problema nato dopo aver montato lalbero completo (più lungo con flybar più corta) della ex bladecx2.com. Il primo problemone è nato subito dopo il montaggio perché leli non decollava minimamente . Praticamente la corona dellalbero esterno non era fissa ma si muoveva attorno allalbero non trasmettendogli la coppia data dai motori . Upgrade difettoso !!!!! Per risolvere il problema ho rimontato il tutto utilizzando lalbero interno lungo con due cuscinetti a sfera come distanziali e lalbero esterno corto originale con la corona ben fissa . Così facendo leli vola quasi bene . Quasi, perché il nuovo problema è questo: quando lo faccio avanzare dritto, tende ad andare in diagonale a sinistra, quando lo faccio andare in retro, tende ad andare in diagonale a destra . È un semplice problema di piatto oscillante non in posizione corretta ? Grazie !!!! |
17 luglio 08, 18:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| ciao, non conosco esattamente il tuo modello, ma da come descrivi il difetto sembrerebbe che i servi del rollio e del picchia/cabra entrino in azione contemporaneamente. Potrebbe essere un difetto di meccanica (qualcosa interferisce nei movimenti, oppure magari non sono regolati bene i fine corsa dei servi ed il piatto, ad un certo punto, per continuare ad assecondare la spinta che gli da il servo comando si sposta anche in altre direzioni) o un difetto di elettronica (hai delle miscelazioni sulla tx?)
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
20 luglio 08, 21:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: mascalucia ct
| Citazione:
Mi spiego, facendolo volare con virate brusche è non avendo un piatto in alluminio, quello originale (in plastica) tende a staccarsi dalla parte inferiore del piatto, e se non è del tutto staccato si può agganciare con una piccola pressione con indice e pollice, io ho fatto così ed è tornato tutto come prima. Ciao spero di esserti stato di aiuto. | |
21 luglio 08, 10:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche in real flight g4 e g3.5 avevo questo problema che l'eli andava storto.
__________________ Facendo Volare L'Esky Lama V4 | |
Bookmarks |
| |