Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 05, 18:23   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by sanzone@22 giugno 2005, 17:10
pensa che lo stesso il negoziante vicino casa mi ha sparato 480€!!

Però non mi hai risposto, dici che è scadente perchè diffidi dal proprietario..(cmq è un venditore). Ma io chiedo quali dei 2 modelli (quello che ho linkato io o il trex) va meglio, in fatto di stabilità, facilità e quant'altro?
Io diffido sempre dei venditori 'di fumo'!
Quel modello, a quanto pare, è molto facile da pilotare perchè molto stabile.
Il Trex è decisamente più nervoso, ma, se ci prendi confidenza, ti da molta più soddisfazione.
Io ho preso quest'ultimo, ma tra una modific e l'altra ed altri impegni, non ho ancora volato!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 18:31   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 giugno 2005, 16:15
Io diffido sempre dei venditori 'di fumo'!
Quel modello, a quanto pare, è molto facile da pilotare perchè molto stabile.
Il Trex è decisamente più nervoso, ma, se ci prendi confidenza, ti da molta più soddisfazione.
Io ho preso quest'ultimo, ma tra una modific e l'altra ed altri impegni, non ho ancora volato!

capito.. il tuo quanto lo hai pagato?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 18:33   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Se acquisti all'estero risparmi un sacco di soldini... io con 700 euro ho comprato tutto da zero (compresa radio, e caricabatt.), qui in Italia avrei speso non meno di 1.200 euro...
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 19:05   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest

certo che se uno è il Dragonfly e l'altroil minilama originale Hirobo come prezzi ci siamo...SEMBRANO uguali....

non è così per caso?
Vecchio 22 giugno 05, 19:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
beh io fossi in te comincerei con un dragonfly 4. è un giocattolino, e ovviamente lo usi per imparare i comandi di base prendere pratica con il volo l'overing ecc. con il df4 cominci a capire le base e ti fai un po i pollici, quando voli con quello e passi al t rex cominci a divertirti anche se il t rex avendo il passo collettivo è un po diverso. in piu con il df4 se cadi cosa pressoche inevitabile con un po di attak riparti oppure con 10/20 al max, mentre con il t rex sono altre spese. quando ti senti pronto fai i 3 tipi di hovering, fai il traslato frontale con naturalezza passi al t rex. poi ovviamente se uno ha molti soldi da spendere è un' altro discorso.
Vecchio 22 giugno 05, 19:41   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originally posted by orly@22 giugno 2005, 17:29
beh io fossi in te comincerei con un dragonfly 4. è un giocattolino, e ovviamente lo usi per imparare i comandi di base prendere pratica con il volo l'overing ecc. con il df4 cominci a capire le base e ti fai un po i pollici, quando voli con quello e passi al t rex cominci a divertirti anche se il t rex avendo il passo collettivo è un po diverso. in piu con il df4 se cadi cosa pressoche inevitabile con un po di attak riparti oppure con 10/20 al max, mentre con il t rex sono altre spese. quando ti senti pronto fai i 3 tipi di hovering, fai il traslato frontale con naturalezza passi al t rex. poi ovviamente se uno ha molti soldi da spendere è un' altro discorso.
Ok grazie per i consigli, era proprio questo che volevo sapere. Ora mi tocca studiare prima molte nozioni base, per esempio non immagino cosa sia l'hovering, il traslato ecc.. mi faccio skifo da solo
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 20:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
anchio come te sono partito da 0 poi leggendo curiosando informandomi ci sto cominciando a capire qualcosa.... ah con il df4 prenderai anche confidenza con la meccanica (se pur semplice dell'eli!) (( con tutte le volte che si smonterà ))
Vecchio 22 giugno 05, 20:26   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by td_2200@22 giugno 2005, 16:57
certo che se uno è il Dragonfly e l'altroil minilama originale Hirobo come prezzi ci siamo...SEMBRANO uguali....

non è così per caso?
Vecchio 23 giugno 05, 01:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Io ho l'Hirobo XRB l'originale.

Nella confezione c'è propio tutto, anche le pale di riserva ed il relativo bilanciatore.

E' ottimo per farci la mano e comunque compra anche un bel pò di pale di riserva.

Quando avrai imparato a fare un hovering un pò decente e qualche piroetta e a controllarlo con disinvoltura anche in volo frontale, allora potrai scegliere un modello più impegnativo a passo variabile.
Vecchio 23 giugno 05, 01:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
p.s.

Se cominci da zero ti suggerisco di optare per la guida in modo 2, che è poi il modo con cui si pilotano gli elicotteri veri.

Collettivo+Motore e Direzionale a Sinistra
Ciclico a Destra
Rispondi

Bookmarks