Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Consiglio elicottero da comprare

Ciao a tutti sono un ragazzo nuovo del forum.E da molto che vorrei entrare nel mondo dell elimodellismo dopo una piccola parentesi da aeromodellista quando ero piccino
Vengo al punto io vorrei comprare un modello che mi permetta una volta imparato di provare anche qualche manovra da volo 3D (si dice cosi vero). Al negozio elyshop ho visto l'Xperience3D 450S che mi sembra adatto alle mie esigenze.Voi cosa ne pensate?Al seguente link potete vedere la scheda tecnica Ely Shop Spero in una risposta grazie in anticipo hola CHRY
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 20:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se vuoi partire alla grande, ti consiglio di andare sul TREX 500, decisamente più stabile rispetto a tutti i 450 e dal costo lievemente più alto dell'heli a cui sei interessato.
In realtà però, in volo le prestazioni sono nettamente migliori, e te lo potrà confermare chiunque lo ha provato.
E' tassativo però, raggiungere un campo di volo nelle tue vicinenze e le prime volte, alzare il modello assieme ad un esperto.

Inoltre, se non hai esperienza, procurati un coassiale o un simulatore di volo..Ti serviranno molto,vedrai..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

con il coassiale ho provato un lama v4 (del fratellino dela mia ragazza)e come simulatore ho usato quello che viene dato insieme al lama.Con il simulatore riesco a volare discretamente e anche ad atterare.Con il lama a volte l atterraggio nn e dei migliori ma me la cavo direi.il T rex so che e migliore ma completi di radio uscirebbe dal mio bugget.Purtroppo nn conosco nessuno che sia esperto per aiutarmi.e neanche un campo di volo.
Vecchio 16 luglio 08, 21:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
con il coassiale ho provato un lama v4 (del fratellino dela mia ragazza)e come simulatore ho usato quello che viene dato insieme al lama.Con il simulatore riesco a volare discretamente e anche ad atterare.Con il lama a volte l atterraggio nn e dei migliori ma me la cavo direi.il T rex so che e migliore ma completi di radio uscirebbe dal mio bugget.Purtroppo nn conosco nessuno che sia esperto per aiutarmi.e neanche un campo di volo.
eheheh
ad alex non piace il sim FMS
Vecchio 16 luglio 08, 21:15   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh
ad alex non piace il sim FMS
Tu invece che ne pensi del FMS?
Vecchio 16 luglio 08, 21:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Tu invece che ne pensi del FMS?
Guarda, me ne intendo molto poco di elicotteri, mi ci sono appassionato da pochissimo.
Ho provato la demo di RealFlight e quella di Phoenix (prodotti commerciali) e non c'è paragone.
FMS mi ha, per quanto non realistico, aiutato comunque a prendere confidenza giusto con l'orientamento per il radiocomando del Lama V4... che però è un coassiale
Con il T-Rex mi sa che cambia tutto.... decisamente ti servirà un ottimo prodotto come realflight.
Vecchio 16 luglio 08, 21:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Ciao a tutti sono un ragazzo nuovo del forum.E da molto che vorrei entrare nel mondo dell elimodellismo dopo una piccola parentesi da aeromodellista quando ero piccino
Vengo al punto io vorrei comprare un modello che mi permetta una volta imparato di provare anche qualche manovra da volo 3D (si dice cosi vero). Al negozio elyshop ho visto l'Xperience3D 450S che mi sembra adatto alle mie esigenze.Voi cosa ne pensate?Al seguente link potete vedere la scheda tecnica Ely Shop Spero in una risposta grazie in anticipo hola CHRY
quoto in toto quello chw ti ha già detto alex......
ma dai un occhio anche qui....ciao

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-ely-q-4.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ter-450-a.html
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:42   #8 (permalink)  Top
User

Ma quindi dite che il modello che interessa a me nn e adatto a me?Alex mi ha consigliato un t rex classe 500 pero e un po troppo per le mie tasche.Secondo me il modello di cui ho postato il link della scheda prima e cio che si avvicina di piu al mio bugget iniziale.poi radio e altro potro cambiarli + avanti ma ora una spesa maggiore sarebbe esagerata

Ultima modifica di ILCHRY79 : 16 luglio 08 alle ore 21:48
Vecchio 16 luglio 08, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Fms è un simulatore pessimo, per far star in hovering un modello basta dare gas, e ciò non è realistico, perchè se fai una cosa del genere al campo, torni a casa con un sacchetto pieno di briciole....

Ti ho passato il contatto di giorgio, mi grande amico-fratello di milano
Con lui potrai andare al campo, vedere, valutare, parlare con gli altri..Insomma farti un'idea più chiara.
Se tu provassi un simulatore serio, tipo Realflight G4, comprenderesti la reale utilità di questo strumento,comunque, vedrai che col tempo ti farai le idee chiare....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:00   #10 (permalink)  Top
User

ok grazie 1000 vedroseguire il tuo consiglio e prendere real flight 4.per usarlo occore una radio particolare?
Rispondi

Bookmarks