Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 09:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
il G4 come ti è già stato detto è un ottimo simulatore... ti consiglierei però di verificare che il tuo pc sia sufficientemente potente per farlo girare... se poi i movimenti non sono fluidi e realistici e, in generale, il pc non riesce a star dietro al programma hai buttato via i soldi
Si, paperino ha ragione,
Comunque rispetto al G3.5, il G4 è ottimizzato ed ha requisiti Hardware meno esosi.
E' sufficiente un Pentium 4 2.8 con 512 mega di ram ed una scheda video al pari della Ati 9800 128MB per farlo girare ottimamente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 18:50   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo55a11

Data registr.: 14-07-2008
Thumbs up

ho cominciato con l' elimodellismo, per caso un anno fa: mi hanno regalato un piccolo eli 4 canali "pronto al volo" a passo fisso con rotore di coda a motorino: alla prima accensione si è alzato, ha traslato lateralmente e si è rotto: ho capito subito che la prima cosa era imparare a pilotare, avere l' istinto dei movimenti: ho scaricato FMS ho collegato la radio al computer: tutte le sere 15-20 minuti fin a che non riuscivo in a tenere il modello in hovering (fermo in aria); dopo 20 gg ho ripreso a mano l' elicottero, per qualche sera ho spolverato i pavimenti e poi ho cominciato a svolazzare. A distanza di un hanno posseggo 3 t-rex 450, 2 minititan ed altri rottami, riesco a fare un volato tranquillo, ho più modelli perchè se sbagli, si rompe e usi gli altri mentre ripari quello rotto. Consigli: scegli un modello di cui riesci a reperire facilmente i ricambi, altrimenti voli poco, specie i primi tempi dove le rotture sono più frequenti. Io ho acquistato il G4 ed è utilissimo per acquisire l' istinto delle manovre, direi indispensabile. Se puoi NON prendere un pronto al volo perchè la radio compresa è sempre di scarsa qualità, compra una buona radio dove i programmi per heli sono accurati, io ho una vecchia Eclipse 7 della Hitec che trovi per poco, ma che ha tutto per un heli da scatola di montaggio; dal punto di vista tecnico il minititan è stabile e semplice da riparare, anche il t-rex, però il gruppo di coda del minititan è molto meglio, basta e benvenuto
ugo55a11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:03   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Citazione:
Originalmente inviato da ugo55a11 Visualizza messaggio
ho cominciato con l' elimodellismo, per caso un anno fa: mi hanno regalato un piccolo eli 4 canali "pronto al volo" a passo fisso con rotore di coda a motorino: alla prima accensione si è alzato, ha traslato lateralmente e si è rotto: ho capito subito che la prima cosa era imparare a pilotare, avere l' istinto dei movimenti: ho scaricato FMS ho collegato la radio al computer: tutte le sere 15-20 minuti fin a che non riuscivo in a tenere il modello in hovering (fermo in aria); dopo 20 gg ho ripreso a mano l' elicottero, per qualche sera ho spolverato i pavimenti e poi ho cominciato a svolazzare. A distanza di un hanno posseggo 3 t-rex 450, 2 minititan ed altri rottami, riesco a fare un volato tranquillo, ho più modelli perchè se sbagli, si rompe e usi gli altri mentre ripari quello rotto. Consigli: scegli un modello di cui riesci a reperire facilmente i ricambi, altrimenti voli poco, specie i primi tempi dove le rotture sono più frequenti. Io ho acquistato il G4 ed è utilissimo per acquisire l' istinto delle manovre, direi indispensabile. Se puoi NON prendere un pronto al volo perchè la radio compresa è sempre di scarsa qualità, compra una buona radio dove i programmi per heli sono accurati, io ho una vecchia Eclipse 7 della Hitec che trovi per poco, ma che ha tutto per un heli da scatola di montaggio; dal punto di vista tecnico il minititan è stabile e semplice da riparare, anche il t-rex, però il gruppo di coda del minititan è molto meglio, basta e benvenuto
Grazie mille cmq con l aiuto di alex e di un altro ragazzo sono giunto alla conclusione che comprero un T rex 450s la radio la compro usata una Radio Futaba 6EX.per ora prendo queste 2 cose poi il mese prossimo o al max a settembre prendo quello che rimane alla fiine ho aspettatop fino ad ora aspettare ancora 1 mese o 2 nn mi costa nulla no....
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:05   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
se riesci , ascolta Alex , e stai sulla classe 500, se hai intenzione di volare allesterno non c'è paragone con i 450, per l'elettrico è la classe migliore,e se ben seguito è anche difficile fare buchi, molto più facile con eli piccoli, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 00:36   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
cosa intendi con fare buchi?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 00:38   #26 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
crashhhhh!!
Vecchio 19 luglio 08, 07:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
Sai, si tratta di una cosa....un tantino spiacevole...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 13:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sai, si tratta di una cosa....un tantino spiacevole...
però poi si diventa bravi a montarlo.....io sono campione del mondo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks